PDA

View Full Version : lcd vs led

ogm.k4b
08-09-2010, 11:34
Ciao a tutti è ora di cambiare il mio vecchio crt per passare a un monitor piatto.
Sono un videogiocatore e il problema della scia mi attanaglia, volevo da voi un consiglio non tanto sul modello perche ho gia letto varie discussioni e a quanto pare ogni monitor è buono quindi la decisione poi è soggettiva ma sulla differenza tra lcd e led quale dei pro e contro nel gaming delle due tecnologie.
Entrambi fanno le stesse scie?

Ciao e grazie

Speedy L\'originale
08-09-2010, 20:25
si, LCD e LED sono la stessa cosa, cambia solo la retroilluminazione che al posto d'essere a lampada (CCFL) è a LED

atacry
08-09-2010, 22:38
Ciao a tutti è ora di cambiare il mio vecchio crt per passare a un monitor piatto.
Sono un videogiocatore e il problema della scia mi attanaglia, volevo da voi un consiglio non tanto sul modello perche ho gia letto varie discussioni e a quanto pare ogni monitor è buono quindi la decisione poi è soggettiva ma sulla differenza tra lcd e led quale dei pro e contro nel gaming delle due tecnologie.
Entrambi fanno le stesse scie?

Ciao e grazie

se non hai paura dei consumi i plasma sono una alternativa validissima e molto più economica

ogm.k4b
09-09-2010, 14:07
Ma di quelle dimensioni si trovano? Ho gia un plasma 50 aggiungerne uno da 27 cambierebbe poco :-)

atacry
09-09-2010, 14:44
Ma di quelle dimensioni si trovano? Ho gia un plasma 50 aggiungerne uno da 27 cambierebbe poco :-)

ma
scusa allora nooo
minimo 37"

fastech
14-12-2010, 13:06
Ma in termini di consumi cosa si risparmierà con i led rispetto agli lcd o al plasma, a parità di ore di funzionamento nell'arco di un anno? Giusto per farsi un'idea..