View Full Version : Mass Effect 2: le differenze nel modo di giocare tra utenti PC e XBox 360
Redazione di Hardware Upg
08-09-2010, 10:06
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mass-effect-2-le-differenze-nel-modo-di-giocare-tra-utenti-pc-e-xbox-360_33650.html
BioWare ha raccolto tacitamente dei dati sul comportamento in-game dei giocatori di Mass Effect 2.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Io mass effect su xbox lo completato seguendo i dialoghi al 100%
questo e' uno dei giochi che si seguono come un film, anzi una serie.
Consiglio
08-09-2010, 10:39
Per quanto mi riguarda un signore gioco! Gran lavoro Bioware! Non vedo l'ora del 3, e purtroppo ultimo episodio. Sogno in un mass effect: the origins poiché ci sarebbe molto da scrivere\inserire prima degli accaduti nel primo episodio. Intanto mi sto rigiocando il primo, voglio finirlo al 100% :D
io ho seguito il 100% dei dialoghi di quell'1% di gioco visto da un amico :stordita:
immagino non tengano conto del fatto che se uno muore e l'ultimo save che ha è precedente ad un lungo dialogo, probabilmente non avrà voglia di ascoltarlo di nuovo e cercherà di saltarlo velocemente per tornare in fretta all'azione... :fagiano:
ma poi cos'è sta storia? neanche giocare in pace si può, che questi ti spiano?? :nono:
Ho un amico mio consolaro ps3 che mi invidia proprio mass effect2, quindi farà un salto di gioia alla notizia che presto potrà entrare nella pelle del comandante Shepard e navigare tra le stelle del Terminus System, ma, faccio una osservazione che dovrebbe aver fatto la stessa bioware, anche in termini di vendite oltre che di continuità del racconto: su PS3 non sarebbe bene che la Bioware implementasse anche il primo capitolo?
walk on
ttt
p.s.: post corretto grazie alle segnalazioni degli amici del forum :p
Consiglio
08-09-2010, 10:51
Infatti non ho capito bene le intenzioni di Bioware. Il primo e il secondo legano anche abbastanza bene...
redeagle
08-09-2010, 10:52
non so perchè ma ero sicuro che gli utenti PC fossero più "leali" di quelli console
Consiglio
08-09-2010, 10:54
Secondo te perché? Su 360 giocano anche i bimbiminkia...no?
Balthasar85
08-09-2010, 10:55
[..]
Ma che gusto c'è a criticare giusto per il gusto di farlo? :doh:
In ogni caso hanno sviluppato un gioco intero, vuoi che non tengano conto del fatto che uno quando muore deve ripassare sugli stessi dialoghi già letti?
Secondo te perché? Su 360 giocano anche i bimbiminkia...no?
:asd:
A me sarebbe interessato di più saper le statistiche dei combattimenti e quelle sul karma. :D
CIAWA
gondsman
08-09-2010, 10:58
@ Tututa
Mi sa che stai facendo un po'di confusione con i nomi... :-)
entrare nella pelle del capitano Jim Raynor e navigare tra le stelle del Terminus System,@ Tututa
Mi sa che stai facendo un po'di confusione con i nomi... :-):asd: quoto
ma, faccio una osservazione che dovrebbe aver fatto la stessa bioware, anche in termini di vendite oltre che di continuità del racconto: su PS3 non sarebbe bene che la Bioware implementasse anche il primo capitolo?se è per questo, noi pcisti è da anni che ci troviamo in questa situazione.. :rolleyes:
faccio 2 esempi: è uscito il primo fable anche su pc, il 2 solo su x360, il 3 uscirà anche per pc.. gears of war è uscito il primo anche su pc, ma gli altri che fine han fatto??
Ma che gusto c'è a criticare giusto per il gusto di farlo? :doh:
In ogni caso hanno sviluppato un gioco intero, vuoi che non tengano conto del fatto che uno quando muore deve ripassare sugli stessi dialoghi già letti?
la mia era solo una constatazione... :rolleyes:
immagino non tengano conto del fatto che se uno muore e l'ultimo save che ha è precedente ad un lungo dialogo, probabilmente non avrà voglia di ascoltarlo di nuovo e cercherà di saltarlo velocemente per tornare in fretta all'azione... :fagiano:
Ottima intuizione, ma considero che sapendo se e quando salti un dialogo, saranno pure a conoscenza in che frangente della partita succeda questo: per cui i ricercatori avranno inserito sicuramente una query che escluda dal conteggio totale i salti dopo una morte avvenuta in game...almeno credo.. :boh:
In caso contrario, avresti diritto ad un riconoscimento economico per esser stato il primo a notare questo Bug di calcolo :sofico:
ma poi cos'è sta storia? neanche giocare in pace si può, che questi ti spiano?? :nono:
Beh, se fatto a fin di bene, e per migliorare il prodotto successivo, io non ho nulla in contrario a queste innocenti spiatine :asd:
walk on
ttt
@ Tututa
Mi sa che stai facendo un po'di confusione con i nomi... :-)
:p
ci ho giocato tanti mesi fa al primo, e del secondo ho comprato la collector's edition pochi giorni fa... :stordita:
AL riguardo, quando ho visto l'Euronics sotto studio vendere mass effect 2 a 9,99 sono rimasto così :sbavvv:, così come son rimasto così :eek: quando ho trovato un negozio on line (la IBF mi sembra) che vende la collector's a poco più di 20 eurozzi..).
Questo è un gioco CAPOLAVORO, possibile che si sia svalutato così in fretta'!?!?
COme è andato con le vendite? (io ho contribuito con 3 acquisti su pc: ME , poi ME2, infine ME2 collector's :cool: )
walk on
ttt
embassy81
08-09-2010, 11:15
Concordo, perdere parte dei dialoghi, a meno di non averlo già finito una volta, vuol dire perdersi un pezzo di storia. Certo che se sono già al secondo o terzo giro, non mi riascolto tutta la pappardella, spero che in Bioware abbiano analizzato i "dati corretti".
mass effect rulez
Balthasar85
08-09-2010, 11:26
[..]
la mia era solo una constatazione... :rolleyes:
Constatazione? Critica direi.
[..]
Il fatto è che come ho cominciato a legger la news già mi immaginavo una uscita simile da qualche paladino della privacy. :D
CIAWA
blade9722
08-09-2010, 11:45
:p
ci ho giocato tanti mesi fa al primo, e del secondo ho comprato la collector's edition pochi giorni fa... :stordita:
AL riguardo, quando ho visto l'Euronics sotto studio vendere mass effect 2 a 9,99 sono rimasto così :sbavvv:, così come son rimasto così :eek: quando ho trovato un negozio on line (la IBF mi sembra) che vende la collector's a poco più di 20 eurozzi..).
Questo è un gioco CAPOLAVORO, possibile che si sia svalutato così in fretta'!?!?
COme è andato con le vendite? (io ho contribuito con 3 acquisti su pc: ME , poi ME2, infine ME2 collector's :cool: )
walk on
ttt
Io ho appena acquistato la collector's da GameStop a 19.98 € (mentre quella base la vendono a 10€ in piú :asd:). Acquistare la collector's online non ha molto senso.
Comunque, il catalogo online di Euronics riporta 19.99€.
Io l'ho pagata 21 euro.
Se avessi visto a gamestop la collector's certo che l'avrei comprata in negozio, ma questo superprezzo mi è sfuggito.
Non ho capito la tua considerazione sull'acquistare le collector's on line quale cosa senza senso... :eh:
walk on
sasadf
michelgaetano
08-09-2010, 12:12
Io ho appena acquistato la collector's da GameStop a 19.98 € (mentre quella base la vendono a 10€ in piú :asd:). Acquistare la collector's online non ha molto senso.
Comunque, il catalogo online di Euronics riporta 19.99€.
La mia Collector's di ME2 l'ho presa a 21 € spedita (in corriere), tra benzina e mezzi ad arrivare ad un Gamestop/Euronics qualsiasi co vado sopra. :fagiano:
La comodità di non doverti muovere da casa poi... :p
La versione standard invece l'avevo presa a circa 18 spedita dall'UK un paio di mesetti fa, ormai la tengo per la cover diversa. :asd:
Comunque non ho ben capito come sia sceso così tanto il prezzo della Collector's. I contenuti non saranno supremi, ma tra DLC, bonus disc, box diverso, comic, non è neanche troppo male...
Sire_Angelus
08-09-2010, 12:18
io salto i dialoghi perché ho i sottotitoli, e se non é una sequenza principale faccio prima a leggere...
Consiglio
08-09-2010, 12:26
Ma la collector's edition comprende anche i DLC? Sia nell'1 che nel 2?
Constatazione? Critica direi.
ok, prima ero di fretta e ho sbagliato a scrivere.. a volte mi pare quasi di essere dislessico.. :stordita:
volevo dire considerazione.. ecco, la mia non era affatto una critica ma solo una considerazione..
ME l'ho preso allegato recentemente a una rivista, l'ho giocato e mi è piaciuto e giusto in questi giorni l'ho ricominciato con un nuovo pg per fare altre scelte; ME2 lo prenderò di sicuro quando riuscirò a trovarlo ad un prezzo per me ottimale, stesso discorso per ME3.. questo per dire che non voglio fare critiche..
michelgaetano
08-09-2010, 12:37
Ma la collector's edition comprende anche i DLC? Sia nell'1 che nel 2?
No, solo un paio di armi e armature, oltre alla Cerberus Network - che se acquisti il gioco usato facilmente la devi ricomprare (ed è un DLC).
monster.fx
08-09-2010, 12:43
Ciao ragazzi,
sto cercando un buon FPS.
MassEffect2 è un FPS puro oppure è tipo CallofDuty ... dove bisogna giocare con una squadra.
Rispetto a Crysis Warhead(non mi sta piacendo ...) è migliore o peggiore?
P.S. Per girare decentemente c'è bisogno di un PC massiccio?
Grazie,
michelgaetano
08-09-2010, 12:48
Ciao ragazzi,
sto cercando un buon FPS.
MassEffect2 è un FPS puro oppure è tipo CallofDuty ... dove bisogna giocare con una squadra.
Rispetto a Crysis Warhead(non mi sta piacendo ...) è migliore o peggiore?
P.S. Per girare decentemente c'è bisogno di un PC massiccio?
Grazie,
È un TPS con minimi elementi RPG, non ha niente a che vedere con quei giochi - salvo lo sparare.
quanto dura l sp?quanto risparmi tagliando i dialoghi?
Io ho letto l'intervista originale a Casey Hudson (produttore esecutivo di ME2) mi pare su IGN (non posso postare il link perché sono firewallato). Sembra ci sia un utente PC (evidentemente con molto tempo da perdere) che ha risolto il gioco 38 volte, mentre due utenti X360 si sono fermati a 33... io con due (uomo-soldato-paragon; donna-infiltrator-renegade) mi sento quasi un pezzente!
Mass Effect è uno dei più bei giochi a cui ho avuto l'onore di giocare negli ultimi 10 anni.
Mass Effect 1 non andrò su PS3 per una questione di diritti, in quanto è pubblicato sotto licenza Microsoft e quindi ....
Io vorrei avere una statistica sulla relazione sentimentale più scelta tra i vari personaggi ... secondo me Miranda sta in prima posizione.
Quando si dice una figa spaziale .... :-D
sidewinder
08-09-2010, 13:09
Mah, io preferisco piu Liara T'soni a Miranda... Con quei dentoni...
Poi il tic di Liara, quando parla, mi fa impazzire...
SingWolf
08-09-2010, 13:16
ma che c'è di male?
non ti è sembrata interessante questa news che mette a confronto boxari contro pc gamer?
per caso hanno detto che theponz non seguiva i dialoghi???
michelgaetano
08-09-2010, 13:19
Io ho letto l'intervista originale a Casey Hudson (produttore esecutivo di ME2) mi pare su IGN (non posso postare il link perché sono firewallato). Sembra ci sia un utente PC (evidentemente con molto tempo da perdere) che ha risolto il gioco 38 volte, mentre due utenti X360 si sono fermati a 33... io con due (uomo-soldato-paragon; donna-infiltrator-renegade) mi sento quasi un pezzente!
Due giocatori pc 28 volte, quattro giocatori su Xbox 23 volte - questo dice l'articolo di IGN.
perchè dovete scrivere "HA RACCOLTO DATI TACITAMENTE" quando è un opzione disattivabile da menù quella di inviare dati sull'utilizzo del gioco ?
monster.fx
08-09-2010, 13:25
È un TPS con minimi elementi RPG, non ha niente a che vedere con quei giochi - salvo lo sparare.
TPS????!?! ... forse intendevi FPS(FirstPersonShoter)...se è anche mezzo RPG meglio :)
Se lo trovo a 9€ me lo prendo ... ma prima gioco al primo.
Se leggo bene la storia è molto collegata per cui ...
Con la mia configurazione in firma pensi abbia problemi a giocare?(crysis gira a 38fps)
sidewinder
08-09-2010, 13:33
Con la mia configurazione in firma pensi abbia problemi a giocare?(crysis gira a 38fps)
Gira benissimo... e' basato sul motore 3d di UT3 (e infatti ne eredita gli stessi difetti)
IlGranTrebeobia
08-09-2010, 13:34
TPS????!?! ... forse intendevi FPS(FirstPersonShoter)...se è anche mezzo RPG meglio :)
Se lo trovo a 9€ me lo prendo ... ma prima gioco al primo.
Se leggo bene la storia è molto collegata per cui ...
E' un tps con elementi gdr... Anzi, per come lo vedo io è un gdr con meccaniche tps :fagiano:
Gira :D
Oenimora
08-09-2010, 13:36
No, ha ragione lui, è un TPS, Third-person shooter, con elementi RPG e vari dialoghi e scelte.
@Consiglio Commento #20
la collector comprende fucile e corazza dei collettori (parlo di dlc supplementari) in gioco il fucile è assurdo tanto che te lo scarrozzi dietro tutta l'avventura l corazza alla fine inevitabilmente la sostituisci con la n7 personalizzata ;)
in mass effect 1 invece se non ricordo male c'è un solo dlc ed è anche abbastanza scarsino...
"Non ci sono differenze sostanziali tra giocatori PC e XBox 360 nel numero di ore impiegate per terminare il gioco, che mediamente è di 33 ore."
ecco, questo è proprio l'unica pecca di questo gioco , come si può pretendere di fare pagare 60 euro un gioco di ruolo che dura solo 33 ore ?
è così difficile programmare missioni aggiuntive per espandere la trama ?
in mass effect 1 invece se non ricordo male c'è un solo dlc ed è anche abbastanza scarsino...
dovrebbero essere 2: uno gratis (clear the sky) e uno a pagamento (pinnacle station)
Consiglio
08-09-2010, 15:36
Grazie della risposta!
p.s. quoto per Miranda :asd:
Per me 33 ore di gioco sono pure troppe....eppoi dense come queste di ME,eddai, siete proprio incontentabili! :rolleyes:
Ma quanto tempo ci dedicate al VGaming?!? :eh: :wtf:
walk on
ttt
sidewinder
08-09-2010, 18:55
ME2 l'ho finito dopo una 60ina di ore... invece con DAO l'ho finito dopo 110 ore :D
PhirePhil
08-09-2010, 20:52
In effetti sarebbe stato interessante sapere anche se ci sono differenze nell'allinemento di shepard tra le 2 versioni...
Io Miranda l'ho evitata, ma ho concluso con Jack e Tali :P
Peccato aver poi scoperto cosa succedeva con Kelly se lo finivi senza relazioni in corso :(
Fortuna che c'è youtube u.u
Secondo me avrebbero dovuto curare la versione PC un po' meglio. Ad alte risoluzioni e su monitor da 24" si notano tantissimo le texture a bassa risoluzione.
Io l'ho completato 3 volte al 100% importando 3 salvataggi:
1) Shepard maschio paragon soldato, Alenko morto, Wrex salvo, consiglio salvo, fidanzato con Ashley e poi con Miranda (*.* la donna perfetta *.*), tecnologia collettori distrutta, tutti i compagni e l'equipaggio sani e salvi. E' la versione che preferisco.
2)Uguale a quello di prima solo che nel primo capitolo mi sono fidanzato con Liara e poi l'ho tradita con Tali (sono curioso di vedere nel 3 la sua faccia e spero lo riservino solo a chi l'ha scelta come compagna...carina anche lei *.*).
3) Shepard femmina rinnegata soldatessa, ashely morta, wrex salvo, consiglio morto, fidanzata con Liara e rimasta fedele (a dire il vero vado con Kelly, ma non influisce sulla relazione), tecnologia collettori conservata.
Non ho mai scelto una categoria diversa dal soldato perchè non credo che l'IA sia capace di eliminare i nemici con precisione, come invece posso farlo io.
Totenrune
09-09-2010, 09:01
15% dei dialoghi saltati nelle missioni un gdr, di qualunque tipo, per me è un eresia imperdonabile! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.