berio
08-09-2010, 09:57
Buon giorno a tutti, scusate la domanda un po' banale ma sono completamente ignorante al riguardo, ho guardato le varie prove ma non ci capisco niente. Devo montare una scheda video su una workstation di marca e la scelta l'ho ristretta fra ATI FirePro V4800 e Nvidia FX1800 (sono supportate entrambe dalla scheda madre) l'uso è principalmente per Autocad Map 3d e raster design, quindi non mi serve una grafica spinta tipo renderig, monaggi video ecc., quello che mi e stato detto è che mi serve una accelerazione grafica (hardware) buona, per il fatto dell'inserimento di immagini di grosse dimensioni tipo 10/20 Mb cadauna quindi avere la possibilità di manipolarle agevolmente con i comandi di zoom, pan, rigenerazione e modifica.
Quello che chiedo è fra le due qual'è che mi da più garanzia in fatto di accelerazione? Perchè ci sono ben 320 euri di differenza fra le due e non vorrei, per risparmiarli, ritrovarmi con una scheda non all'altezza.
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.
Quello che chiedo è fra le due qual'è che mi da più garanzia in fatto di accelerazione? Perchè ci sono ben 320 euri di differenza fra le due e non vorrei, per risparmiarli, ritrovarmi con una scheda non all'altezza.
Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.