PDA

View Full Version : Upgrade da GTX260 BE

Akenathos
08-09-2010, 09:25
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la scheda video in oggetto (GTX260 Black edition) piu che sfizio che per altro.
Ho addocchiato una GTX470 che non mi sembra niente male e da benchmark sembra andare piu del doppio rispetto alla mia attuale.
Mi trovo davanti alla scelta di 3 marche Asus, Palit, Gigabyte.. differenza di prezzo irrisoria.
Sapete se ci sono differenze tra queste marche o una vale l'altra e prendo quella che mi sta piu simpatica? :-)
Altra cosa, rimanendo in un budget di circa 300 euro senza andare su ATI cosa mi consigliate? Grazie!!

f3d387
08-09-2010, 09:30
Ciao a tutti,
vorrei cambiare la scheda video in oggetto (GTX260 Black edition) piu che sfizio che per altro.
Ho addocchiato una GTX470 che non mi sembra niente male e da benchmark sembra andare piu del doppio rispetto alla mia attuale.
Mi trovo davanti alla scelta di 3 marche Asus, Palit, Gigabyte.. differenza di prezzo irrisoria.
Sapete se ci sono differenze tra queste marche o una vale l'altra e prendo quella che mi sta piu simpatica? :-)
Altra cosa, rimanendo in un budget di circa 300 euro senza andare su ATI cosa mi consigliate? Grazie!!

la gtx470 costa 250 quindi sei pienamente nel budget,che alimentatore hai?

Akenathos
08-09-2010, 09:34
eh bella domanda, so che avevo dovuto sostituirlo quando ho preso la GTX260 per via dei connettori mancanti e altro, Ne avevo passati talmente tanti tra cui scegliere che alla fine non ricordo che avevo preso XD
Mi pare fosse un corsair 750 modulare..
Perchè questa domanda? consuma molto di piu della 260 la 470?
Mi confermi che incremento prestazionale è cosi come ho detto?

f3d387
08-09-2010, 09:39
eh bella domanda, so che avevo dovuto sostituirlo quando ho preso la GTX260 per via dei connettori mancanti e altro, Ne avevo passati talmente tanti tra cui scegliere che alla fine non ricordo che avevo preso XD
Mi pare fosse un corsair 750 modulare..
Perchè questa domanda? consuma molto di piu della 260 la 470?
Mi confermi che incremento prestazionale è cosi come ho detto?

se è quello e l'ali va benissimo..come consumi in media penso una 50ina di watt in piu escluso l'overclock..come prestazioni non credo vada il doppio più o meno un 30% in piu in full hd.

XmontyX
08-09-2010, 09:42
Ciao a tutti,

sarebbe anche utile sapere la risoluzione del monitor.

Cmq, a titolo informativo, neppure la 480 va il doppio rispetto alla 260...
Personalmente, se si tratta di sfizio ti consiglio di domare
la scimmia..., almeno fino alle ati 6xxx ormai di prossima uscta, e forse qualche novità da nvidia (con possibili cali di prezzo), anche se vista la scheda se non hai particolari esigenze potresti anche pensare di saltare questa generazione per fare un salto molto più consisente.

Akenathos
08-09-2010, 09:55
Bhe diciamo che lo sfizio è dovuto al fatto che ho trovato di vendere la mia e con poca, davvero poca spesa posso prendere la 470.
Il motivo è questo, e quindi, gia che ci sono vorrei prendere qualcosa che mi dia chiaramente dei miglioramenti e perchè no usare le DX11 :-)
Il monitor è un 23'' e gioco in 1920x1080 (FULLHD)

f3d387
08-09-2010, 10:04
Bhe diciamo che lo sfizio è dovuto al fatto che ho trovato di vendere la mia e con poca, davvero poca spesa posso prendere la 470.
Il motivo è questo, e quindi, gia che ci sono vorrei prendere qualcosa che mi dia chiaramente dei miglioramenti e perchè no usare le DX11 :-)
Il monitor è un 23'' e gioco in 1920x1080 (FULLHD)

se spendi poco fallo ma non pensare di avere un cambiamento drastico anche perchè la tua scheda va praticamente come una gtx280 quindi il divario è risicato

Akenathos
08-09-2010, 10:25
Oddio mi fate venire i dubbi adesso...
Almeno spero di non peggiorare... sicuramente ci guadagno per le dx11 cosi AVP non puo piu dirmi che non le ho

Akenathos
08-09-2010, 10:27
Altrimenti a prezzo simile c'è qualche ati che effettivamente renderebbe di piu?

CpTotti
08-09-2010, 10:47
Altrimenti a prezzo simile c'è qualche ati che effettivamente renderebbe di piu?

beh c'è la HD5970 :asd:.Altrimenti la HD5870 che però va quanto la gtx470 ma costa di più..io ti consiglio di aspettare il 2011 anche xke la tua BE va quanto una gtx280..