PDA

View Full Version : file di paging

Alex Bandit
08-09-2010, 09:06
Ho formattato il mio pc (era diventato lentissimo) e ho installato di nuovo windows xp sp. 3. Ora per avviare il sistema operativo ci vogliono 8 minuti… quando appare il desktop esce il messaggio “nel sistema in esecuzione il file di paging è assente o è troppo piccolo”; seguo le indicazioni e vario le dimensioni del file di paging, ma ogni volta che riavvio il sistema operativo il problema si ripresenta (si azzerano le dimensioni del file). Cosa puo’ essere? La memoria ram? Il disco fisso che se ne sta andando? Grazie mille per la risposta :)

Blue_screen_of_death
08-09-2010, 16:08
ciao,
stai tranquillo che non si sta rompendo niente nel tuo pc...il problema è software, non hardware.

Per prima cosa inserisci manualmente le dimensioni del file di swap (file di paging). Per fare ciò vai nelle proprietà di risorse del computer -> scheda Avanzate -> Impostazioni (sezione Prestazioni) -> scheda Avanzate -> Cambia qui seleziona l'unità dove vuoi salvare il Page File, ma attento a non selezionarne 1 rimovibile. Se hai più unità non mettere quella del sistema operativo (C). Metti la spunta vicino dimensioni personalizzate e imposta come dimensioni iniziali e massime lo stesso valore pari al doppio della ram installata nel tuo computer. Fatto ciò è importante premere il tasto Imposta (credo che è questo il tuo problema - che tu dimenticavi di premere imposta e il pc non salvava le impostazioni) altrimenti al riavvio torna tutto come prima. Poi premi OK e riavvia il pc.

Fammi sapere.

FreeMan
08-09-2010, 17:30
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<