PDA

View Full Version : All'avvio non parte la scheda video!Problema molto complesso...leggete!

Jazzista9
08-09-2010, 07:46
Ciao a tutti!

Il mio è una caso molto particolare...il mio pc funzionava perfettamente.
Spengo il pc la sera e la mattina all'accensione il case si accende ma, il bios non emette alcun bit e non appare nulla a video.

Ecco tutte le mie procedure poste cronologicamente:

-pulisco la scheda video (piena di polvere); -NON RISOLTO-
-provo a eliminare qualche ventola pensando che potesse assorbire troppa energia -NON RISOLTO-
-tolgo e rimetto la batteria CMOS -RISOLTO-

Il pc parte tranquillamente ma non contento carico le impostazioni di default del bios.

Il pc funziona correttamente fin quando non lo spengo la sera, alla riaccensione mattutina si ripresenta il problema.
Devo ristaccare la batteria per far riprendere tutto alla normalità.

-Sostituisco la batteria a tampone ; (NON RISOLTO) :muro:
-E' partito fortuitamente dopo qualche reset!

Da cosa può dipendere questo problema?

Ora vado a tentativi...ma il problema si deve trovare, è molto strano!

Attendo vostre risposte.Per chiarimenti scrivete pure.

Ciao e grazie :)

PhilAnselmo@Superjoint
08-09-2010, 08:18
Ciao a tutti!

Il mio è una caso molto particolare...il mio pc funzionava perfettamente.
Spengo il pc la sera e la mattina all'accensione il case si accende ma, il bios non emette alcun bit e non appare nulla a video.

Ecco tutte le mie procedure poste cronologicamente:

-pulisco la scheda video (piena di polvere); -NON RISOLTO-
-provo a eliminare qualche ventola pensando che potesse assorbire troppa energia -NON RISOLTO-
-tolgo e rimetto la batteria CMOS -RISOLTO-

Il pc parte tranquillamente ma non contento carico le impostazioni di default del bios.

Il pc funziona correttamente fin quando non lo spengo la sera, alla riaccensione mattutina si ripresenta il problema.
Devo ristaccare la batteria per far riprendere tutto alla normalità.

-Sostituisco la batteria a tampone ; (NON RISOLTO) :muro:
-E' partito fortuitamente dopo qualche reset!

Da cosa può dipendere questo problema?

Ora vado a tentativi...ma il problema si deve trovare, è molto strano!

Attendo vostre risposte.Per chiarimenti scrivete pure.

Ciao e grazie :)

Intanto ti chiedo se ha mai fatto "bip", a volte l'altoparlante non c'è o non è collegato alla scheda madre; potrebbe dipendere dall'alimentatore, se ci dai maggiori dettagli potremmo riuscire a capire come affrontare la cosa. :)

Jazzista9
08-09-2010, 12:47
Intanto ti chiedo se ha mai fatto "bip", a volte l'altoparlante non c'è o non è collegato alla scheda madre; potrebbe dipendere dall'alimentatore, se ci dai maggiori dettagli potremmo riuscire a capire come affrontare la cosa. :)

Ho già specificato i bip nel post iniziale!
Comunque se va correttamente fa un solo bip!

Quando invece non viene inviato nessun segnale al monitor (non appare nulla)non fa alcun bip.

PhilAnselmo@Superjoint
08-09-2010, 15:23
Ho già specificato i bip nel post iniziale!
Comunque se va correttamente fa un solo bip!

Quando invece non viene inviato nessun segnale al monitor (non appare nulla)non fa alcun bip.

Daccordo, potresti cominciare dicendoci che sistema hai, e sopratutto che alimentatore è.

Blue_screen_of_death
08-09-2010, 15:33
Solitamente, quando il pc non si avvia e non emette beep il problema è dell'alimentatore. Per cominciare, prova a staccare per qualche minuto il cavo ATX (quello che collega l'alimentatore con la scheda madre) e a tenere premuto contemporaneamente (per qualche secondo, per far scaricare i condensatori elettrolitici) il tasto power del pc.