View Full Version : [Thread Ufficiale] Amnesia:The Dark Descent
Lo sto giocando da ieri... mamma mia che atmosfere (bellissimo il castello e i giochi di luce al suo interno).
Però devo dire che l'atmosfera di paura per me è durata solo all'inizio, quando ancora non ero abituato a un interfaccia così in "prima persona" con tanto di sfocamenti della visuale, distorsioni...cose insomme nuove che mi hanno abbastanza impaurito. Ora però dopo essermene abbastanza abituato non sento tutto questo senso di terrore che mi accompagna nelle sale del castello, sarò io poco impressionabile, sarò che con i videogiochi son ben abituato, non lo so, speravo solo che mi avrebbe spaventato un pò di più e invece niente... ora sono nella fase dove aggiusto l'ascensore per poter scendere....
Lo sto giocando da ieri... mamma mia che atmosfere (bellissimo il castello e i giochi di luce al suo interno).
Però devo dire che l'atmosfera di paura per me è durata solo all'inizio, quando ancora non ero abituato a un interfaccia così in "prima persona" con tanto di sfocamenti della visuale, distorsioni...cose insomme nuove che mi hanno abbastanza impaurito. Ora però dopo essermene abbastanza abituato non sento tutto questo senso di terrore che mi accompagna nelle sale del castello, sarò io poco impressionabile, sarò che con i videogiochi son ben abituato, non lo so, speravo solo che mi avrebbe spaventato un pò di più e invece niente... ora sono nella fase dove aggiusto l'ascensore per poter scendere....
Aspetta di scendere!! :D
Obi 2 Kenobi
13-02-2012, 13:28
Aspetta di scendere!! :D
:asd:
Fatal Frame
14-02-2012, 14:49
Guarda il quadro nello studio
Guarda il quadro nello studio
Non lo fare!
Fatal Frame
14-02-2012, 20:30
Non lo fare!
Dopo che apri il cassetto esce una gnocca sul quadro... :oink: :oink:
Dopo che apri il cassetto esce una gnocca sul quadro... :oink: :oink:
E anche la sua amica gnocca+
Visto visto... ma dopo un pò torna normale :fagiano:
Belle queste chicche in effetti! Ma non mi han spaventato più di tanto! :)
non riesco a fare andare la mod white!!!
Metto tt dove deve ma non vaaa...anche con il batch!!!
Fatal Frame
20-02-2012, 15:00
Visto visto... ma dopo un pò torna normale :fagiano:
Belle queste chicche in effetti! Ma non mi han spaventato più di tanto! :)
Finche non sei mentalmente sano lo vedi brutto
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Finche non sei mentalmente sano lo vedi brutto
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Capito... ora son bloccato nella stanza con la scala che non riesco a tirar giù.. dove c'è l'ingresso per le fogne... ora provo un pò a girare, vediamo ben!
Obi 2 Kenobi
23-02-2012, 20:45
http://www.videogame.it/amnesia-machine/103309/annunciato-il-nuovo-amnesia.html
http://www.videogame.it/amnesia-machine/103309/annunciato-il-nuovo-amnesia.html
A machine for pigs ?!?!?!
Obi 2 Kenobi
24-02-2012, 01:15
che vorrebbe dire?
"Non è un sequel diretto," dice l'autore di Dear Esther, Dan Pinchbeck. "Non riparte da quanto accaduto nel primo Amnesia. Non ha come protagonisti gli stessi personaggi. Ma sarà ambientato nello stesso universo e nella stessa storia alternativa." La vicenda di A Machine for Pigs si svolge nel 1899, e ha come protagonista il ricco industriale Oswald Mandus, tornato in patria dopo una "disastrosa spedizione in Messico, chiusasi in tragedia." Colpito da una fortissima febbre, Mandus viene perseguitato da sogni in cui gli appare un misterioso e oscuro macchinario.
Sto finendo il gioco, ora sto preparando la pozione di Agrippa per poi dirigermi avanti.. niente da dire ho apprezzato moltissimo questo game, e spero veramente che anche l'espansione The White Night mi farà tremare in certe situazioni come questo, devo dire che è stata proprio una grande esperienza!
Finito ora, nei finali più validi, senza far restare in vita Alexander ;)
Gran gioco veramente, un'esperienza che tutti dovrebbero provare!
Spero molto in un successivo seguito!
Ed ora son pronto a iniziare il mod probabilmente più famoso...White Night!
Ho giocato i primi minuti e sembra promettere bene, l'ambiente del sanatorio abbandonato, il senso di solitudine, la pazzia del protagonista nei suoi viaggi mentali...insomma che dire, d'atmosfera :D
PS: impazzivo per installare il mod, ho risolto cambiando la lingua nei files di configurazione in inglese...meno male!
A me proprio i finali non hanno convinto. Avrei preferito un finale da horror puro, piuttosto che il finale fantascientifico. Tutto il resto è ottimo: atmosfera, sonoro, gli appunti, l'illuminazione e il fatto di dover usare l'olio e l'esca con parsimonia, e anche il sistema che regola l'angoscia del protagonista sfocando la visuale.
che vorrebbe dire?
Il fatto che il protagonista abbia incubi ricorrenti riguardanti un macchinario e il titolo mi fanno pensare ad un mattatoio, anche se la traduzione inglese sarebbe slaughterhouse. Ma potrei benissimo sbagliare.
Obi 2 Kenobi
26-02-2012, 15:53
Il fatto che il protagonista abbia incubi ricorrenti riguardanti un macchinario e il titolo mi fanno pensare ad un mattatoio, anche se la traduzione inglese sarebbe slaughterhouse. Ma potrei benissimo sbagliare.
ah ho capito, grazie.
lusio2323
20-04-2012, 20:36
Ciao a tutti. Sono ore che non vengo a capo di questo problema.
Ho installato sul mio pc (hp pavlion 6151el) questo gioco ma appena lo avvio ecco l' errore:
http://img607.imageshack.us/img607/1521/errorep.png
La scheda video è un radeon (TM) hd 6490M
Ho provato ad aggiornare i driver ma non riesco a farlo, non ne saro' capace..
Qualcuno sa aiutarmi? Non so se devo dare maggiori informazioni.. Grazie in anticipo!
Th4N4Th0S
11-08-2012, 12:35
risolto :)
FirstDance
28-09-2012, 08:11
Qualcuno sa dirmi se esiste lo scatolato di questo gioco?
Purtroppo non ho l'ADSL, quindi non posso scaricarlo.
Caterpillar86
28-09-2012, 11:37
Qualcuno sa dirmi se esiste lo scatolato di questo gioco?
Purtroppo non ho l'ADSL, quindi non posso scaricarlo.
Ti conviene chiedere sul forum della Frictional Games
visto il traile del seguito? :D
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vxwAGB6Tos0
Mi sto cagando sotto :fagiano:
Perchè compro questi giochi ? C'è un secondo amnesia NOoOOoO comperò anche quello lo so :muro: :muro:
Obi 2 Kenobi
22-11-2012, 08:59
Mi sto cagando sotto :fagiano:
Perchè compro questi giochi ? C'è un secondo amnesia NOoOOoO comperò anche quello lo so :muro: :muro:
:asd:
AH io comunque stanotte ho avuto un incubo e la colpa è chiaramente di Amnesia! "Io" che scappavo da non ricordo cosa e c'erano dei dannati cancelli :muro: BASTA! pausa! :help:
Fatal Frame
22-11-2012, 16:36
Dedicato a bobby10 :sofico: :sofico:
http://img339.imageshack.us/img339/2994/uscitaamnesia.png
:mad: :mad: grazie!
Stasera birra in compagnia! Amnesia non mi avrà...
finchè non torno a casa... :eek:
Fatal Frame
22-11-2012, 20:45
:mad: :mad: grazie!
Stasera birra in compagnia! Amnesia non mi avrà...
finchè non torno a casa... :eek:
:ciapet: :ciapet: :D
Alla fine sto qua..
se non posto entro 2 ore preoccupatevi :mad:
Fatal Frame
22-11-2012, 22:56
Alla fine sto qua..
se non posto entro 2 ore preoccupatevi :mad:
Chiamo il carro funebre ?? :)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Cavolo mi sto scervellando..
Sono nella cisterna e pensavo di aver concluso ormai invece c'è quella dannata catena arrugginita che non fa calare il ponte..
Fatal Frame
23-11-2012, 10:27
Cavolo mi sto scervellando..
Sono nella cisterna e pensavo di aver concluso ormai invece c'è quella dannata catena arrugginita che non fa calare il ponte..
Non mi ricordo come avevo fatto, comunque appena superi la cisterna, arriva la parte più spaventosa (le prigioni in confronto sono una passeggiata) ... :asd:
Alla fine dovevo
lanciare un sasso sul ponte :rolleyes:
sto proseguendo..questo gioco a mio parere è un capolavoro.
molto belle le stanze delle torture mi ha colpito quella del bue di metallo dove la vittima veniva fatta abbrustolire
Fatal Frame
24-11-2012, 13:43
Alla fine dovevo
lanciare un sasso sul ponte :rolleyes:
sto proseguendo..questo gioco a mio parere è un capolavoro.
molto belle le stanze delle torture mi ha colpito quella del bue di metallo dove la vittima veniva fatta abbrustolire
Quella scena si vede spesso nei film. Come ad es. In Saw6 o 7. E il film di cappuccetto rosso (o era the village ??) :asd:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Finalmente l'incubo è finito ma..
sono morto miseramente e non ho aiutato nemmeno Agrippa....Vedo di capirci qualcosa adesso :(
Gioco bellissimo faccio fatica a trovare un difetto :)
Ciuffolotti
09-05-2013, 01:03
Appena finito :),gioco davvero carino,il meglio secondo me lo da nella prima metà ,dopo ci si fa un po l'abitudine a certe cose,e comunque erano secoli che non avevo tanta paura :bimbo: .Non vedo l'ora di giocarmi il seguito :) .
Elektrosphere
24-07-2013, 17:56
ragazzi, ho appena installato questo gioco, ma ho un processore Intel Dual Core 2 Duo 6300 1,86Ghz ed una GForce 7600GS.
Mi potreste dare tutte le configurazioni per poterci giocare senza problemi. Ho provato ma mi scatta già dalla schermata principale!!
Ho fatto qualche modifica alle impostazioni, riducendo risoluzione, qualità e quant'altro, ma scatta sempre anche solo nel menù!! In gioco ovviamente è anche peggio.
Dopo la semi-delusione del seguito, ho deciso di installare la mod White Night...
... me la sto facendo sotto :cry:
Fatal Frame
14-09-2013, 00:16
Dopo la semi-delusione del seguito, ho deciso di installare la mod White Night...
... me la sto facendo sotto :cry:
Sarebbe?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Sarebbe?
Una total conversion di Amnesia. Se vuoi provarla, la trovi su ModDB (ti consiglio di usare Desura per installarla).
E' ambientata in un'ospedale psichiatrico, e il gioco base è simile ad Amnesia. L'atmosfera è ottima e più di una volta ho avuto paura ad entrare nelle stanze buie. Anche perchè la torcia si scarica velocemente e illumina un'area minore rispetto alla lanterna del gioco originale.
http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=178221144
L'unica rottura di scatole è che, essendo una TC, sovrascrive alcuni file originali... quindi finchè è installata, puoi giocare solo a quella, non ad Amnesia. Vabbè, tanto quando finisco la tolgo :O
Fatal Frame
14-09-2013, 11:02
Ho visto su Youtube com'è
Quanto dura? È solo in inglese?
Ho visto su Youtube com'è
Quanto dura? È solo in inglese?
Non so quanto dura, l'ho iniziato da poco. E credo sia solo in inglese, o almeno, non ho visto opzioni per la lingua.
29Leonardo
14-09-2013, 11:42
cosa ti ha deluso del seguito ?
cosa ti ha deluso del seguito ?
Controlla il thread ufficiale, ho scritto qualche opinione lì.
Ma in poche parole: enigmi ridotti all'osso, atmosfera meno inquietante, troppo lineare, finisce nella metà del tempo di Amnesia.
Finito Amnesia finalmente!
Dopo più di un'anno di stallo, per colpa di un pezzo che non riuscivo a superare per la troppa ansia.
In questi giorni vista l'uscita del seguito, a quanto pare deludente, mi sono armato di coraggio è sono arrivato ai titoli di coda (alla fine mi mancava solo un'oretta di gioco a completarlo).
Bellissimo, ma anche troppo angosciante !
Ora mi sa che andrò di Penumbra. :D
Inviato dal mio Nexus 7
Obi 2 Kenobi
15-09-2013, 19:00
Controlla il thread ufficiale, ho scritto qualche opinione lì.
Ma in poche parole: enigmi ridotti all'osso, atmosfera meno inquietante, troppo lineare, finisce nella metà del tempo di Amnesia.
scusa ma dov'è il thread ufficiale del secondo? :confused: non lo trovo neanche con la ricerca :cry:
Fatal Frame
15-09-2013, 20:09
scusa ma dov'è il thread ufficiale del secondo? :confused: non lo trovo neanche con la ricerca :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2452870
Obi 2 Kenobi
15-09-2013, 21:19
grazie!
bassplayercasale
25-09-2013, 23:14
Appena iniziato,dopo aver finito l'ottimo Outlast...vediamo com'è...
Fatal Frame
25-09-2013, 23:35
Appena iniziato,dopo aver finito l'ottimo Outlast...vediamo com'è...
TDD bellissimo
bassplayercasale
26-09-2013, 07:53
'Sto forum non si puó leggere!...praticamente TUTTI parlano della trama,senza spoiler!Wtf?
Comunque....visto che nessuno usa spoiler...ho appena sciolto la schifezza con l'acido e sono entrato giu dove c'è una manovella inceppata...a quest'ora ,con Outlast ,mi ero già cagato addosso 20 volte...qui proprio zero...magri più avanti è piu pauroso...@.@
bassplayercasale
04-10-2013, 06:06
Sono appena sceso con l'ascensore e....mmiiiimkiaaaaa!!!!:mc: :ciapet:
Fatal Frame
04-10-2013, 11:15
Sono appena sceso con l'ascensore e....mmiiiimkiaaaaa!!!!:mc: :ciapet:
Dicevi? ;)
bassplayercasale
04-10-2013, 17:17
Dicevi? ;)
:cry: :D :ciapet: :stordita: LOLOLOLOOOOOLLLLLLL!...zio fà!
Ed ecco svelato SOMA, il vero successore di Amnesia :O
http://frictionalgames.blogspot.it/
Previsto per PC e PS4 nel 2015. Chi vuole aprire il thread aspettando? :D
bassplayercasale
16-10-2013, 08:25
Visto...sembra molto carino!...comunque sono quasi alla fine di Amnesia...belle atmosfere...ma la fifa che ho avuto con Outlast ,era un'altra cosa...
Fatal Frame
26-10-2014, 20:49
Ed ecco svelato SOMA, il vero successore di Amnesia :O
http://frictionalgames.blogspot.it/
Previsto per PC e PS4 nel 2015. Chi vuole aprire il thread aspettando? :D
Wow
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.