PDA

View Full Version : [milano] vendo x-fi extreme music

banaz
07-09-2010, 23:07
vendo questa scheda audio ottima, che ha lavorato egregiamente in quest'anno di mio possesso...
è di 3 mano, ma ancora perfettamente funzionante, con fattura da ekey.it del 27/8/2008

vendo a 35 spedita in racocmandata

disponibilità di scambio con materiale liquid cooling o box esterni per hd (preferenza a 2,5' autoalimentati e 3,5' con eSata)
priorità a mano

cicciopalla
08-09-2010, 22:34
coda
link modello esatto?

banaz
08-09-2010, 22:45
coda
link modello esatto?

http://it.creative.com/products/productarchive.asp?category=1&subcategory=208&product=14066&nav=

è esattamente questa
fammi sapere

samsung49
08-09-2010, 23:27
coda

banaz
09-09-2010, 00:04
aspetto una risposta da cicciopalla entro 24 ore dal suo post e poi passo a te !

matte91snake
09-09-2010, 01:17
Coda a mano, con incontro per sabato o domenica.
se ci stai la prendo io come tu hai scritto a 35€ meno il costo della raccomandata.
Sono di melzo tu dove sei messo? :)

alcune domandine:
scheda perfetta?
perchè la vendi?
scatola,bundle??insomma come me la dai XD???

fammi sapere :)

banaz
09-09-2010, 08:22
Coda a mano, con incontro per sabato o domenica.
se ci stai la prendo io come tu hai scritto a 35€ meno il costo della raccomandata.
Sono di melzo tu dove sei messo? :)

alcune domandine:
scheda perfetta?
perchè la vendi?
scatola,bundle??insomma come me la dai XD???

fammi sapere :)

questo week end mi dispiace sono fuori città. visto che ho dato precedenza allo scambio a mano, se puoi aspettare credo che il week prossimo sono a milano...sono in zona città studi

scheda perfetta, ancora adesso la sto usando, la vendo perchè ho deciso di passare alla asus dx che mi libererebbe uno slot pci per la scheda tv che finalmente dovrei mettere dopo piu di 8 mesi da che l ho comprata
a me era arrivata con una scatola fatta a "mano" quindi non la sua e sulla ricevuta(che ovviamente viene data)è in formato bulk, quindi appunto solo con scatolo..potenzialmente se la ritrovo pensavo di impacchettarla con quella, cmq con un po' di giornali per impacchettarla :P

edit: ah il prezzo a mano sarebbe di 30 euri

matte91snake
09-09-2010, 10:16
per me va bene qualsiasi giorno a partire da sabato :)

banaz
09-09-2010, 10:46
io durante la giornata da lunedi son quasi sempre al politecnico e cmq ci metto 5 minuti a tornare a casa per recuperare la scheda
ti mando pm

emadrc
09-09-2010, 10:55
Ciao, nel caso dovesse rinunciare, io sarei anche disponibile, sempre su Milano...

Una info: dalla scheda tecnica non riesco a capire i vari connettori jack.

Ci posso collegare un kit Logitech 5.1 con i classici connettori VERDE,ARANCIO,NERO?

banaz
09-09-2010, 11:17
allora non saprei esattamente io non ho mai collegato altro se non le cuffie
cmq ci sono 4 entrate 3,5'' più un entrata che sembra quella delle vga(scusa la mia ignoranza, ma non ho mai studiato questo campo dell'informatica)

dal sito cmq ho trovato questo
FlexiJack (digital in/digital out/line in/microfono) tramite minijack 3.50 mm
Line level out (Front/Post/Centr/Subwoofer/Centr post) tramite minijack 3.50 mm
Ingresso analogico AUX_IN line-level tramite connettore Molex a 4 pin su scheda
Un connettore esterno AD_Link (26 pin) per collegare la console X-Fi I/O (opzionale)
Un connettore interno AD_Ext per collegare il drive X-Fi I/O (opzionale)

appena recupero il cavo posto le foto che ho potuto fare dal cellulare

emadrc
09-09-2010, 18:07
allora non saprei esattamente io non ho mai collegato altro se non le cuffie
cmq ci sono 4 entrate 3,5'' più un entrata che sembra quella delle vga(scusa la mia ignoranza, ma non ho mai studiato questo campo dell'informatica)

dal sito cmq ho trovato questo
FlexiJack (digital in/digital out/line in/microfono) tramite minijack 3.50 mm
Line level out (Front/Post/Centr/Subwoofer/Centr post) tramite minijack 3.50 mm
Ingresso analogico AUX_IN line-level tramite connettore Molex a 4 pin su scheda
Un connettore esterno AD_Link (26 pin) per collegare la console X-Fi I/O (opzionale)
Un connettore interno AD_Ext per collegare il drive X-Fi I/O (opzionale)

appena recupero il cavo posto le foto che ho potuto fare dal cellulare

Bè quella presa che ti sembra una VGA è una porta MIDI o tipo MIDI, serve per collegare una perfierica esterna
Le altre connessioni le ho viste pure io sul sito devo solo capire se vanno bene... ora cerco

banaz
09-09-2010, 18:24
Bè quella presa che ti sembra una VGA è una porta MIDI o tipo MIDI, serve per collegare una perfierica esterna
Le altre connessioni le ho viste pure io sul sito devo solo capire se vanno bene... ora cerco

ho detto k sono proprio ignorante in materia :D :D pero' ho trovato questo (http://forum.nexthardware.com/htpc-e-sorgenti/51271-home-theater-e-x-fi.html) magari è quello che cerchi

cmq con l'utente matte91snake ci siamo scambiati i contatti, ci sentiamo domenica per lo scambio in settimana quindi credo proprio che sia concluso l'affare

emadrc
09-09-2010, 18:31
ho detto k sono proprio ignorante in materia :D :D pero' ho trovato questo (http://forum.nexthardware.com/htpc-e-sorgenti/51271-home-theater-e-x-fi.html) magari è quello che cerchi

cmq con l'utente matte91snake ci siamo scambiati i contatti, ci sentiamo domenica per lo scambio in settimana quindi credo proprio che sia concluso l'affare

Trovato pure io qualcosa... va bè peccato, se per qualsiasi motivo dovesse saltare tienimi da conto, perchè mi andrebbe bene

Saluti

cicciopalla
10-09-2010, 00:13
se è come quella in foto con connettori dorati la prendo
mandami i dati in pvt!

matte91snake
10-09-2010, 01:26
ma ha i connettori dorati si?
mi potresti scrivere il product code??

@cicciopalla: precedenza a mano, abbiamo gia concluso dobbiamo solo vederci

cicciopalla
10-09-2010, 08:55
ma ha i connettori dorati si?
mi potresti scrivere il product code??

@cicciopalla: precedenza a mano, abbiamo gia concluso dobbiamo solo vederci

posso farlo anche io a mano...non ho risposto ''celermente'' perchè collegato tramite cellulare al mare... :(

banaz
10-09-2010, 09:30
per avere i connettori jack di un colore simili all'oro, si ce li ha, altre parti non vedo altro colore... qui sotto una foto, mi spiace le ho fatte con il cellulare

http://img299.imageshack.us/gal.php?g=immag0233.jpg

(matte91snake scusa se prima non ho risposto ma non ho avuto modo visto che non trovato il cellulare :P)

cmq a questo punto cicciopalla non avendo specificato tu se eri con scambio a mano o spedizione, io ho dato precedenza a snake che l ha specificato subito, non ho problemi a chiamare un moderatore e risolvere la questione

ho trovato il model number SB0460, e il serial MASB0460802R02104B non trovo altre info "numerali" o seriali su di essa...

cicciopalla
10-09-2010, 09:49
ok fatemi sapere, purtroppo ho limitata visione del thread via cell

Weap
10-09-2010, 11:20
Scusate se mi intrufolo ma leggevo che avevate dei dubbi a proposito degli ingressi di questa scheda audio, e visto che l'ho avuta potevo chiarirvi alcune cose. Le connessioni sono 4 e, a partire dall'alto, la prima è microfono/linea in ingresso (da pannello di controllo si decide come utilizzarla) poi le successive 3 sono le classiche per collegare il 5.1, la prima sono le casse anteriori, seconda centrale e sub e ultima posteriori. Inoltre tutte le XtremeMusic hanno connettori dorati.
Spero di esservi stato d'aiuto, ciao!

matte91snake
10-09-2010, 11:39
Scusate se mi intrufolo ma leggevo che avevate dei dubbi a proposito degli ingressi di questa scheda audio, e visto che l'ho avuta potevo chiarirvi alcune cose. Le connessioni sono 4 e, a partire dall'alto, la prima è microfono/linea in ingresso (da pannello di controllo si decide come utilizzarla) poi le successive 3 sono le classiche per collegare il 5.1, la prima sono le casse anteriori, seconda centrale e sub e ultima posteriori. Inoltre tutte le XtremeMusic hanno connettori dorati.
Spero di esservi stato d'aiuto, ciao!

gia mi era tutto chiaro, tranne il flexyjack, è in pratica un ingresso/uscita multifunzione??
non che mi importi ,mi bastano i 3 jack x il 5.1 in analogico e il fllexy impostato teoricamente in microfono per skype, giusto?

cumunque cicciopalla be, sono passate più di 24 ore dal primo post e non era nemmeno specificato a mano..mi sembra ovvio che arriva uno a mano e se la accaparra...poi se vuoi chiedere a un mod no problema :)

ho guardato screen e product code, perfetto è pure la versione con dissi :D

Alex_Lupin
12-09-2010, 16:31
coda se ancora disponibile;)

banaz
12-09-2010, 21:48
doveva farmi sapere oggi l'utente snake, visto che cmq gli avevo dato disponibilità di scambio a mano in questa settimana(e avendo possibili problemi fino a mercoledi che ho un esame)se entro diove/venerdì non facciamo lo scambio passo al successivo in coda..

Alex_Lupin
12-09-2010, 22:51
ok fammi sapere quand'è il mio turno in pvt;) ovviamente pronto a concludere:)
grazie

emadrc
12-09-2010, 23:29
doveva farmi sapere oggi l'utente snake, visto che cmq gli avevo dato disponibilità di scambio a mano in questa settimana(e avendo possibili problemi fino a mercoledi che ho un esame)se entro diove/venerdì non facciamo lo scambio passo al successivo in coda..

ricordati di me eh! :) io sono in coda dopo snake se non dovesse andare in porto, post #14 della discussione!

banaz
13-09-2010, 08:52
infatti mi è sembrato di aver scritto "passo al successivo in coda" non ricordavo esattamente chi fosse ma per primo avrei contattato chi avesse avuto la priorità fra quelli ancora in coda nei post precedenti, come da indicazioni del #1

emadrc
13-09-2010, 18:07
infatti mi è sembrato di aver scritto "passo al successivo in coda" non ricordavo esattamente chi fosse ma per primo avrei contattato chi avesse avuto la priorità fra quelli ancora in coda nei post precedenti, come da indicazioni del #1

si si non contestavo mica eh! :D
attendo notizie nel caso...

banaz
13-09-2010, 20:18
scambio effettuato oggi
sembra che sulla sua scheda madre con w7 non funzioni quando con la mia(ga-ma790x-ds4) con i driver aggiornati della creative funzionava perfettamente(ieri sera l ho staccata non ho ancora disinstallato le utility e i driver ...)

attendo seguito

matte91snake
13-09-2010, 20:26
scambio effettuato oggi
sembra che sulla sua scheda madre con w7 non funzioni quando con la mia(ga-ma790x-ds4) con i driver aggiornati della creative funzionava perfettamente(ieri sera l ho staccata non ho ancora disinstallato le utility e i driver ...)

attendo seguito

dopo un paio d'ore di smanettamenti e smadonnamenti vari :sofico: ho finalmente scopero il problema, la x-fi aveva conflitto con la g15 :mbe: :fagiano: :mbe: :stordita:
ho cambiato porta usb alla g15 e magicamente seven mi rileva ls x-fi al primo colpo :oink: :ciapet:
cavoli come diavolo fa una tastiera a conflittare con la scheda audio :fagiano:
ora sto scaricando tutte le utility creative che mi servono, vi aggiorno fra qualche minuto :)

banaz
13-09-2010, 21:11
dopo un paio d'ore di smanettamenti e smadonnamenti vari :sofico: ho finalmente scopero il problema, la x-fi aveva conflitto con la g15 :mbe: :fagiano: :mbe: :stordita:
ho cambiato porta usb alla g15 e magicamente seven mi rileva ls x-fi al primo colpo :oink: :ciapet:
cavoli come diavolo fa una tastiera a conflittare con la scheda audio :fagiano:
ora sto scaricando tutte le utility creative che mi servono, vi aggiorno fra qualche minuto :)

mi fa piacere hai sistemato tutto.. in effetti mi sembra un po' strano che la g15 faccia sto bordello ma se hai risolto tanto meglio...se vuoi ti mando uno di quei adapter usb to ps2 xD

matte91snake
13-09-2010, 22:12
mi fa piacere hai sistemato tutto.. in effetti mi sembra un po' strano che la g15 faccia sto bordello ma se hai risolto tanto meglio...se vuoi ti mando uno di quei adapter usb to ps2 xD

con l'adapter la g15 perde il suo scopo , funziona solo come una normale tastiera XD
comunque è molto schizzinosa, fa casini anche con altre periferiche usb... un po uno sbatti ... per non parlare quando metto la chiavetta x la tv :mbe:
bo vedremo magari al prossimo format si risolve tutto :sofico:

comunque scheda funzionante e bravo venditore :)

Beltra.it
14-09-2010, 13:17
con l'adapter la g15 perde il suo scopo , funziona solo come una normale tastiera XD
comunque è molto schizzinosa, fa casini anche con altre periferiche usb... un po uno sbatti ... per non parlare quando metto la chiavetta x la tv :mbe:
bo vedremo magari al prossimo format si risolve tutto :sofico:

comunque scheda funzionante e bravo venditore :)

forse per questo che è stata venduta 3 volte... :asd:

banaz
14-09-2010, 13:22
forse per questo che è stata venduta 3 volte... :asd:

inutile fare sarcasmi visto che la scheda ha 2 anni(fattura come puoi vedere sopra dell'agosto 2008)e io l ho ceduta dopo 1 anno di perfetto funzionamento

evita di inquinare 3d con trattativa conclusa ottimamente(colpa ne ho io se la g15 fa conflitto??) con affermazioni alquanto inopportune.

ai mod, credo si possa chiudere.

matte91snake
14-09-2010, 13:46
inutile fare sarcasmi visto che la scheda ha 2 anni(fattura come puoi vedere sopra dell'agosto 2008)e io l ho ceduta dopo 1 anno di perfetto funzionamento

evita di inquinare 3d con trattativa conclusa ottimamente(colpa ne ho io se la g15 fa conflitto??) con affermazioni alquanto inopportune.

sono riuscito a fare convivere tutto assieme, quoto si può chiudere :)

Beltra.it
14-09-2010, 17:30

era sarcastico ovviamente :) non te la prendere