PDA

View Full Version : rimozione forzata di silverlight

_mixer_
07-09-2010, 20:58
Salve a tutti,

ho un problema con silverlight, non riesco a rimuoverlo

l'errore che visualizzo durante la disinstallazione è questo: http://i52.tinypic.com/2j0fs5y.png

mentre se provo con l'upgrade l'installazione si ferma al 99%

ho provato a rimuoverlo con ccleaner ma è stato inutile

ezio
11-09-2010, 17:58
Quell'errore si aveva con una vecchia build di silverlight in fase di installazione, prova a seguire comunque la procedura per aggirarlo:
- posizionati in "C:\Programmi\Common Files\ComponentOne Shared"
- rinomina il file C1licenseactivation.exe, ad esempio in OLDC1licenseactivation.exe
- prova ad aggiornarlo e successivamente a disinstallarlo.

Khronos
11-09-2010, 21:49
lo streaming in tempo reale e non del sito RAI è fatto in silverlight.
non è raro che con firefox (ultime versioni, su 2 computer con Xp e Vista tutti e 2 a 32bit) mi crashi il plugincontainer.exe quando sta caricando lo streaming, segnalandomi a schermo che è crashato il plugin di silverlight.
con IE nessun problema.

qualcuno segnala stesso comportamento?

ezio
12-09-2010, 09:23
non è raro che con firefox (ultime versioni, su 2 computer con Xp e Vista tutti e 2 a 32bit) mi crashi il plugincontainer.exe quando sta caricando lo streaming, segnalandomi a schermo che è crashato il plugin di silverlight.
con IE nessun problema.

Khro non ho mai utilizzato FF per il sito RAI ma ho fatto qualche prova adesso (su Win7 x64 però), con vari video di Replay e non ho avuto crash del browser (v3.6 stable).

_mixer_
12-09-2010, 19:18
ho risolto con Windows Installer CleanUp (però dal portale microsoft non è possibile effettuare il download perchè riportava solo info sui problemi con office)

è incredibile come pochi kilobyte possano impedirti di visualizzare video sui portali tipo rai o mediaset (dato che non fanno uso del flash come youtube)

P.S. voi riuscite a visualizzare i video dei tg regionali sul sito della rai ?

prima bastava avere real player installato e potevi visualizzare il video ora invece visualizzo un riquadro vuoto come se non ci fosse nessun contenuto disponibile nonostante ci siano svariate visualizzazioni :mbe:

Khronos
12-09-2010, 22:09
prima bastava avere real player installato e potevi visualizzare il video ora invece visualizzo un riquadro vuoto come se non ci fosse nessun contenuto disponibili nonostante ci siano svariate visualizzazioni :mbe:
a me lo carica con media player.
(http://www.tgr.rai.it/SITOTG/HPTGR)

_mixer_
14-09-2010, 21:38
con opera riesco a vedere il video mentre con firefox no

avrò incasinato qualcosa nell'associare il file mpeg4

AMIGASYSTEM
15-09-2010, 01:23
con IE nessun problema.

Io su un PC ho sudato le sette camicie per il silverlight,l'audio e video andavano a singhiozzi da non poterlo ne vedere che sentire,avoglia di disinstallarlo e rinstallarlo con versione più aggiornata,il problema rimaneva,anche usando diversi Browser,guai quando capita,il problema rimane irrisolvibile.A proposito ho scoperto che su Win7 64 Bit,utilizzando Internet Explorer a 64 Bit,i filmati di YouTube non vanno,cliccando su apposita voce che porta sul sito Adobe,questo mi affermava che al momento non c'è un Flash Player a 64 bit per la visualizzazione del file FLV su Browser a 64 Bit,ho rimediato utilizzando in accoppiata un Browser a 32 Bit.

Khronos
15-09-2010, 12:23
A proposito ho scoperto che su Win7 64 Bit,utilizzando Internet Explorer a 64 Bit,i filmati di YouTube non vanno,cliccando su apposita voce che porta sul sito Adobe,questo mi affermava che al momento non c'è un Flash Player a 64 bit per la visualizzazione del file FLV su Browser a 64 Bit,ho rimediato utilizzando in accoppiata un Browser a 32 Bit.
si, quello è risaputo, flash non ha ancora una versione a 64bit.

dai commenti di questa pagina: (http://kb2.adobe.com/cps/000/6b3af6c9.html#ionComHeading)

JslTechWriter(Administrator)September 3, 2010

Hi Glen,

I wish I could give you an answer, but as at any software company, I can not give you specifics about future plans. I can only say we are actively working on the release of a native 64-bit Flash Player for the desktop in an upcoming major release of Flash Player.

Thanks,
Jackie