PDA

View Full Version : scheda video rotta, problemi vari con la garanzia


Dendari
07-09-2010, 21:01
Salve a tutti. Spero prima di tutto di non sbagliare sezione. Per cui chiedo scusa anticipatamente.

La "storia" che vi sto per raccontare ha dell'incredibile... forse la peggior cosa che può mai capitare quando si compra un pezzo per PC. Cercherò di essere il più possibile breve, soprattutto cercherò di contenere la rabbia.

---
Ho una scheda video nVidia 9800GT, mai avuto problemi, sempre funzionata al 100%. Purtroppo la "magia" è finita un giorno di Agosto. Dopo che sono partito per qualche giorno, al mio ritorno la suddetta scheda non funzionava più(e questo già di suo mi fa rabbia). Lì per lì non mi sono preoccupato della garanzia, perché non mi è venuto proprio in mente. Però riprendendo lo scontrino e vedendo che mi costò ben 135€, mi sono un po' informato riguardo la garanzia e leggendo su vari forum e siti sembra che sia di due anni. Allora ero molto felice, perché sapevo che non dovevo buttarla via, perché rientrava nei due anni. Sono quindi andato al rivenditore dove la comprai, la prima cosa che mi disse è che la scheda video era fuori produzione e quindi non si poteva fare niente, comunque se la tenne per fare qualche test.
Il giorno dopo ci riandai, disse che il problema era che la scheda si era surriscaldata(cosa strana visto che è stata dieci giorni ferma visto che ero partito). Allora gli dico di mandarla all'assistenza, ma lui dice che non può farlo perché la garanzia commerciale con lui è solo di un anno e quindi ci dovevo pensare io. Allora mi informai meglio e vidi che proprio la stessa Asus diceva che il rivenditore deve coprirmi per i primi due anni. Dopo avergli fatto vedere il sito dove c'è scritto tale cosa ha detto che ci pensava lui.
Dopo una settimana o più mi chiama e dice che la scheda funziona di nuovo, vado e in effetti funge. Porto a casa, tempo un riavvio e non funge, stessi sintomi di prima. Allora mi sorgono vari dubbi e quindi lo chiamo e cerco di farmi chiarire le idee. E qui il vero problema, sembra infatti che lui non abbia mandato la scheda al centro d'assistenza, ma a un suo "amico" che in qualche modo sembrava aver sistemato la cosa.
---

Questa è un riassunto di tutto ciò che è successo dai primi di Agosto fino a oggi. Inutile dire che ormai se ne frega di qualsiasi cosa gli dico(almeno al telefono), per esempio quando gli ho ricordato del sito ha detto proprio le seguenti parole: "Sti caxxi di quello che dice l'Asus". Inoltre dice che comunque la garanzia non vale perché, a quanto dice lui, essendosi la scheda surriscaldata la garanzia non è valida. A parte il fatto che mi pare molto strano che una scheda si surriscaldi dopo dieci giorni di completo fermo(avevo proprio tolto l'alimentazione), inoltre mi pare strane che, se fosse sempre un problema di surriscaldamento la scheda dopo un riavvio(praticamente avevo installato i driver) presenti gli stessi problemi. Inoltre ha iniziato ad "attaccarmi" dicendo che la colpa è mia se non ho pulito la ventola e simili... per farvi capire quanto ci tengo ai pezzi che compro, diciamo che quando l'avevo tolta dal PC per portagliela era così pulita che sembrava nuova. Altro problema è il fatto che, se quello che ha detto è vero, e cioè che qualcuno ci ha messo le mani sopra il cui intento non era di pulirla, la garanzia è andata, o mi sbaglio?

Questo è quello che mi è successo, ho postato più che altro oltre a sapere quale sarebbe la miglior via(ma comunque so già più o meno cosa fare) è sapere se qualcuno è mai successo una cosa simile.

P.S. scusate il post lungo. :)

FreeMan
07-09-2010, 23:06
sulla garanzia c'è tanto di mega thread, qui è OT

CLOSED!!

>byeZ<