PDA

View Full Version : Formattazione windows

f.ferrara
07-09-2010, 19:02
Salve.
Ho un problema per quanto riguarda un hd della wd da 500 Gb.
In passato ho usato questo hd per installarci il sistema operativo Windows Xp.
Attualmente ho deciso di sostituirlo con uno pių veloce, ed usarlo come storage.
dopo aver installato il sistema operativo sul nuovo hd, non rieso pių a formattare il vecchio hd perchč ci sono i file di sistema di Xp che nn me lo permettono.... Ho provato con tutti i tipi di formattazione, compreso DOS e vari programmini per la formattazione.
Non sapendo pių cosa fare chiedo consiglio a voi esperti..
GRAZIE

Siddhartha
07-09-2010, 19:09
usa il cd di xp stesso per formattare: avvii con il cd inserito (con boot da periferica ottica impostato) e fai partire l'installer, arrivando fino al gestore dei dischi in cui ti chiede dove vuoi installare...selezioni il disco/partizione e formatti!!! :)

f.ferrara
07-09-2010, 19:25
Grazzie 1000 dopo cena ci provo :asd:

AMIGASYSTEM
07-09-2010, 22:40
Attenzione prima di formattare il vecchio hardisk,č probabile che quando hai installato il nuovo sistema,questo avrebbe posizionato i file di sistema sul vecchio Hardisk.Per conferma di quello che dico,nel nuovo Hardisk nella root,non dovresti trovare i file di sistema che servono a XP per partire.Se cosė fosse,devi attivare l'hardisk nuovo e copiargli i file di sistema.Se invece non hai questo problema e vuoi bypassare la protezione sulla formattazione del vecchio HD,vai in gestione,elimini la o le partizioni del vecchio HD,ricrei le partizioni e formatti.