View Full Version : Amd Sempron 140 vs Athlon II 245
Quale processore? considerando che l'uso prevalente sarà ufficio& navigazione web con sistema operativo windows xp andrà montato su questa scheda madre (ovviamente low cost) ASrock N68C-S UCC e 2/4gb di ram e stando alle specifiche
Supports UCC feature (Unlock CPU Core)
Mi garba di più il dual core, dato che con quello mio (E8500) ci faccio tutto e và benissimo. Però per 30€ avere un sempron dual core non mi dispiace..il prezzo per il sempron 30€ e per l'athlon 245 50€ o poco più. Che ne dite? meglio il sempron da sbloccare?
Quale processore? considerando che l'uso prevalente sarà ufficio& navigazione web con sistema operativo windows xp andrà montato su questa scheda madre (ovviamente low cost) ASrock N68C-S UCC e 2/4gb di ram e stando alle specifiche
Mi garba di più il dual core, dato che con quello mio (E8500) ci faccio tutto e và benissimo. Però per 30€ avere un sempron dual core non mi dispiace..il prezzo per il sempron 30€ e per l'athlon 245 50€ o poco più. Che ne dite? meglio il sempron da sbloccare?
Non puoi avere la certezza di sbloccare quindi io spenderei i 20 euro in più per avere un dual sicuro! :)
Anche solo pensando alla differenza di prezzo (ridotta) direi l'Athlon. A questi prezzi non vale la pena andare sul sempron a meno di non voler per forza risparmiare 15 euro. Comunque a un pelo meno si trova ancora il 240 che è praticamente identico a parte i 100mhz in meno.
DottorLeo
07-09-2010, 21:52
Piccolo appunto, se userai il pc per web e navigazione, 4Gb di ram sono esagerati, 2Gb bastano, non contando il fatto che Windows XP ne riconoscerebbe 3,5 (Xp64 non lo consiglio per niente).:D
Anche solo pensando alla differenza di prezzo (ridotta) direi l'Athlon. A questi prezzi non vale la pena andare sul sempron a meno di non voler per forza risparmiare 15 euro. Comunque a un pelo meno si trova ancora il 240 che è praticamente identico a parte i 100mhz in meno.
in meno di 10€ ci sono il 240 (non dove ordino i pezzi) e 245-250 (+3€ dal 245) mi sà che andrò sul 250 o se lo trovo sul 240
Speedy L\'originale
08-09-2010, 18:59
Ovviamente non aspettarti che vada meglio del tuo E8500, va un pò meno, non eccessivamente, ma è inferiore.
gianni1879
08-09-2010, 20:05
usiamo il thread per le cpu amd
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.