PDA

View Full Version : Nuova configurazione

asderz
07-09-2010, 17:37
Salve a tutti! :)
Il mio povero pc dopo anni ha deciso di lasciarci, montava un dual core con la MB: GA-P35-DS3R e 4gb di ram ddr2...
Vagando un po' per il forum ho visto un po' di configurazioni e volevo un paio di consigli...
Volevo cambiare solo mb, procio e ram..
Budget: 300 max 350€
Utilizzo: niente roba pesante, utilizzo normale con le solite 9000 applicazioni aperte e ogni tanto qualche gioco... per intenderci il pc monta una vecchia 8800gt...

Il budget è basso, ma contavo di prendere qualcosa giusto per rimpiazzare il vecchio, pensavo inoltre di utilizzare un buon dissipatore e fare un po' di overclock (non estremo, giusto per riavvivarlo un po' :) )

Vagando nel forum ho letto di questa configurazione:
amd PII X4 965 o PII X6 1055
ASROCK AM3 870 EXTREME3
4gb ddr 1600 mhz cl8 corsair dominator

come la vedete?
Postate i vostri consigli :P Grazie

Ubro92
07-09-2010, 18:11
Il mio povero pc dopo anni ha deciso di lasciarci, montava un dual core con la MB: GA-P35-DS3R e 4gb di ram ddr2...
Vagando un po' per il forum ho visto un po' di configurazioni e volevo un paio di consigli...
Volevo cambiare solo mb, procio e ram..
Budget: 300 max 350€
Utilizzo: niente roba pesante, utilizzo normale con le solite 9000 applicazioni aperte e ogni tanto qualche gioco... per intenderci il pc monta una vecchia 8800gt...

Il budget è basso, ma contavo di prendere qualcosa giusto per rimpiazzare il vecchio, pensavo inoltre di utilizzare un buon dissipatore e fare un po' di overclock (non estremo, giusto per riavvivarlo un po' :) )

Vagando nel forum ho letto di questa configurazione:
amd PII X4 965 o PII X6 1055
ASROCK AM3 870 EXTREME3
4gb ddr 1600 mhz cl8 corsair dominator

come la vedete?
Postate i vostri consigli :P Grazie

Meglio se metti il 955 risparmi un bel senza perderci nulla,la scheda madre va bene le ram se non overclocchi o ne fai di leggeri lavorando di moltiplicatore sopratutto meglio se risparmi tanto prestazionalmente le differenze sono nulle o impercepibili

iagarek
07-09-2010, 18:42

perchè non risparmi mantenendo anche la ram?
la differenza prestazionale rispetto a ddr3 è praticamente nulla
come mobo potresti prendere la Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) su soket AM3 così è già predisposta per eventuali esacore futuri link (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ma770-ud3_20.html)
risparmi pure rispetto alla 870 e quindi puoi investire anche sul Phenom 965 e con parte dei soldi risparmiati per la ram ti compri un buon dissipatore adeguato all'OC che andrai a fare

asderz
07-09-2010, 18:43
la differenza è circa 30€, ma se tanto nn si sente a questo punto prendo il 955
si l'overclock è leggero da moltiplicatore, come mb va bene quella? mi lasciava perplesso perchè costava un po' poco...

Ubro92
07-09-2010, 18:49
la differenza è circa 30€, ma se tanto nn si sente a questo punto prendo il 955
si l'overclock è leggero da moltiplicatore, come mb va bene quella? mi lasciava perplesso perchè costava un po' poco...

La motherboard vabbene ma segui anche il consiglio di iagarek prendendo una con socket am2+ e supporto agli x6 risparmi un bel botto quasi 100 cosi da decidere se risparmiare quei soldi e metterli in tasca o prendere un x6 anche se preferirei la prima...rispetto al 965 le differenze sono infime se poi overclocchi praticamente non ce ne sono dato che entrabe le cpu sono black edition...quindi ergo meglio risparmiare quei 30E

iagarek
07-09-2010, 18:59
La motherboard vabbene ma segui anche il consiglio di iagarek prendendo una con socket am2+ e supporto agli x6
ma che sia rev 2

asderz
07-09-2010, 19:04
perchè non risparmi mantenendo anche la ram?
la differenza prestazionale rispetto a ddr3 è praticamente nulla
come mobo potresti prendere la Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0) su soket AM3 così è già predisposta per eventuali esacore futuri link (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ma770-ud3_20.html)
risparmi pure rispetto alla 870 e quindi puoi investire anche sul Phenom 965 e con parte dei soldi risparmiati per la ram ti compri un buon dissipatore adeguato all'OC che andrai a fare

non male come idea!!! mi chiedevo infatti se erano compatibili le ram vecchie cn quelle nuove... alla fine se come prestazioni nn cambia niente mi tengo le vecchie che se nn sbaglio erano anche predisposte per l'overlock... però dici che è meglio orientarsi su una gigabyte?

asderz
07-09-2010, 19:08
La motherboard vabbene ma segui anche il consiglio di iagarek prendendo una con socket am2+ e supporto agli x6 risparmi un bel botto quasi 100 cosi da decidere se risparmiare quei soldi e metterli in tasca o prendere un x6 anche se preferirei la prima...rispetto al 965 le differenze sono infime se poi overclocchi praticamente non ce ne sono dato che entrabe le cpu sono black edition...quindi ergo meglio risparmiare quei 30E

beh a questo punto mi oriento su una mobo che mi permetta di montare il 955 con le vecchie ram che erano 4 banchi da 1gz di cm2x1024-6400 corsair
alla fine è solo un upgrade dovuto al fatto che nn ho un pc, nn lo cambio per un motivo di prestazioni :D

iagarek
07-09-2010, 20:01
beh a questo punto mi oriento su una mobo che mi permetta di montare il 955 con le vecchie ram che erano 4 banchi da 1gz di cm2x1024-6400 corsair
rileggi il messaggio #3
alla fine è solo un upgrade dovuto al fatto che nn ho un pc, nn lo cambio per un motivo di prestazioni :D
:wtf: :wtf: :wtf:
ma a questo punto ci sarebbe da capire cosa non va nel vecchio pc
quale componente è partito????

asderz
07-09-2010, 20:42
ma a questo punto ci sarebbe da capire cosa non va nel vecchio pc
quale componente è partito????

è partita la mb, ma intanto che ci sono faccio un upgrade... però visto che ho cmq 4gb lì ferme a fare niente e le prestazioni come mi avete detto cambiano di poco risparmio questi 100€ e uso le ddr2

ok allora penso di prendere un 955 con la mb Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0)

Ubro92
07-09-2010, 20:47
è partita la mb, ma intanto che ci sono faccio un upgrade... però visto che ho cmq 4gb lì ferme a fare niente e le prestazioni come mi avete detto cambiano di poco risparmio questi 100€ e uso le ddr2

ok allora penso di prendere un 955 con la mb Gigabyte GA-MA770-UD3 (rev. 2.0)

Si sarebbe la scelta migliore al momento attuale ;)

asderz
07-09-2010, 20:53
perfetto :) grazie mille a tutti!!! :D
ah un'altra cosa, un dissipatore per fare un light overclock?

iagarek
08-09-2010, 11:11
perfetto :) grazie mille a tutti!!! :D
ah un'altra cosa, un dissipatore per fare un light overclock?
ARCTIC COOLING Freezer Xtreme Rev.2 oppure Mugen 2