PDA

View Full Version : Packard Bell EASYNOTE LM85-JN-114IT

Sirus & Kanopus
07-09-2010, 16:05
Salve a tutti.
Essendo in procinto di cambiare portatile per esigenze lavorative (ho un HP 6735s con QL60), ho iniziato a guardarmi in giro e la mia attenzione è ricaduta su questo 17', onestamente per via del prezzo: 699 euro che per un pc con queste caratteristiche (Windows® 7 Home Premium Autentico, Intel Core 2 Duo i3 330M 2,16 GHz, DDR3 4 GB, 500 GB, DVDRW, Intel HM 55, Nero, 17.3", ATI Radeon HD 5650 1 GB, Webcam, 6 Cells ) trovo a dir poco eccellente.
Il mio dubbio è dato dal fatto che però in giro nessuno parla di questo modello, sembra quasi "snobbato" eppure ha caratteristiche ottime ed a questo prezzo si comprano solo i 15' (Tipo il Toshiba L650).
In sostanza, qualcuno lo possiede o ha qualche informazione in più su esso? Io credo che lo prenderò sabato, quindi ho ancora qualche giorno di tempo per un'eventuale altra scelta...

King Crimson
07-09-2010, 17:14
L'ho toccato con mano, giusto un paio di giorni fa, all'UniEuro.
Niente di speciale a livello costruttivo... plastiche abbastanza economiche e, soprattutto, cerniere dello schermo già mollicce al primo utilizzo.

Sullo schermo non so dirti, in quanto era spento.
La scheda video è buona: spinge decisamente bene. Sarebbe stato più equilibrato abbinarla ad un I5. Però, per I3+HD5650+17", il prezzo è OK.

A mio parere, il fratello gemello Acer Aspire 7745g è costruito con molta più cura e con materiali di maggiore qualità.

Sirus & Kanopus
08-09-2010, 07:57
Ieri alla fine sono andato a vederlo dal vivo... Onestamente pensavo peggio considerato le opinioni sulla packard bell. Certo, non è un Asus o un Toshiba, ma l'ho trovato abbastanza ben curato e resistente. Le cerniere non mi hanno dato sensazioni di instabilità,anzi, le ho sentite abbastanza robuste. Effettivamente le plastiche non sono proprio il massimo, ma è allo stesso livello degli altri Acer (anzi, lo schermo mi è addirittura sembrato migliore, ma forse è solo un'impressione). Di meglio sulla fascia prezzo (come qualità costruttiva) ho visto solo il Toshiba L670, sempre 17' - 4gb ram - 5650 1gb però come procio un Athlon P320 che effettivamente mi dà parecchi dubbi in quanto vengo da un QL60 e temo che il "salto" sia troppo esiguo rispetto ad un i3...
Qualche consiglio?

PS: ho visto l'Acer Aspire 7745g, però sono quasi 150 euro in più per avere un portatile che alla fine non mi è sembrato molto differente...

Pat77
08-09-2010, 08:24
Ieri alla fine sono andato a vederlo dal vivo... Onestamente pensavo peggio considerato le opinioni sulla packard bell. Certo, non è un Asus o un Toshiba, ma l'ho trovato abbastanza ben curato e resistente. Le cerniere non mi hanno dato sensazioni di instabilità,anzi, le ho sentite abbastanza robuste. Effettivamente le plastiche non sono proprio il massimo, ma è allo stesso livello degli altri Acer (anzi, lo schermo mi è addirittura sembrato migliore, ma forse è solo un'impressione). Di meglio sulla fascia prezzo (come qualità costruttiva) ho visto solo il Toshiba L670, sempre 17' - 4gb ram - 5650 1gb però come procio un Athlon P320 che effettivamente mi dà parecchi dubbi in quanto vengo da un QL60 e temo che il "salto" sia troppo esiguo rispetto ad un i3...
Qualche consiglio?

PS: ho visto l'Acer Aspire 7745g, però sono quasi 150 euro in più per avere un portatile che alla fine non mi è sembrato molto differente...

Io non rischierei, devi anche valutare, cosa importantissima, le temperature di utilizzo, la flessione e qualità della tastiera, la rumorosità, io aspetterei qualche feedback.

Sirus & Kanopus
08-09-2010, 08:45
Effettivamente hai ragione, però stavo pensando: lo prendo e lo provo ben bene per il week end monitorandolo e stressandolo come si deve, se risulta buono a 360° lo tengo, altrimenti lo riporto da mediamondo prendendone un altro...

Pat77
08-09-2010, 09:12
Effettivamente hai ragione, però stavo pensando: lo prendo e lo provo ben bene per il week end monitorandolo e stressandolo come si deve, se risulta buono a 360° lo tengo, altrimenti lo riporto da mediamondo prendendone un altro...

Se sei sicuro ottimo, così abbaimo anche il primo feedback :D

Sirus & Kanopus
08-09-2010, 09:13
Sfruttatori! :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Pat77
08-09-2010, 09:40
Sfruttatori! :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Sei tu che ti eleggi a cavia :D

Sirus & Kanopus
08-09-2010, 10:20
Ho letto alcune recensioni sul modello inglese: dicono che lo schermo non è per nulla male e che l'unico difetto è dato dai copricerniera che sono molto morbidi come plastiche. Per il resto è robusto, silenzioso e non scalda molto.
Speriamo sia davvero un buon acquisto, nel caso sarebbe il miglior 17 prezzo/prestazioni

Pat77
09-09-2010, 09:12
Ho letto alcune recensioni sul modello inglese: dicono che lo schermo non è per nulla male e che l'unico difetto è dato dai copricerniera che sono molto morbidi come plastiche. Per il resto è robusto, silenzioso e non scalda molto.
Speriamo sia davvero un buon acquisto, nel caso sarebbe il miglior 17 prezzo/prestazioni

Guarda sono curioso, lcd è a led o a lampada fluorescente? Come configurazione è veramente ottima, sono curioso delle temperature, appena ti arriva se hai tempo e voglia prova a scaricare hwmonitor.

Sirus & Kanopus
09-09-2010, 17:28
Il monitor è a led e come resa sembra discreta. Già al primo sguardo si vede che non è nulla di eccezionale, ma è anche vero che da quel lato io sono molto esigente anche se alla fine ripiego sull'economicità... :D

Appena mi arriva e ce l'ho tra le mani inizio a fargli fare un bel giro di applicazioni e bench...;)

Pat77
10-09-2010, 08:59
Il monitor è a led e come resa sembra discreta. Già al primo sguardo si vede che non è nulla di eccezionale, ma è anche vero che da quel lato io sono molto esigente anche se alla fine ripiego sull'economicità... :D

Appena mi arriva e ce l'ho tra le mani inizio a fargli fare un bel giro di applicazioni e bench...;)

Grazie, guarda ormai ho imparato una cosa, spesso, il prezzo centra relativamente, ho visto pc Dell da 1200 euro (xps 16) avere qualità imho indecente e altri Pc, che so Asus, Samsung, Hp a molto meno ma studiati MOLTO meglio e nel tempo più riusciti.
Ben vengano i feedback degli utenti.

Sirus & Kanopus
11-09-2010, 18:03
Eccoci qua, preso da circa un'oretta da mediamondo a 699€.
Primissima impressione: solido. Adesso lo stò usando da un pò e posso dire che nel complesso è un prodotto. Onestamente la tastiera è migliorabile, i tasti ad isola si premono bene, non hanno incertezze, ma sono un pò rumorosi. Vediamo con l'andare del tempo. Lo schermo lo trovo davvero eccellente e per fortuna nessun bad pixel, flette leggermente se lo si apre da un lato, ma anche i gli altri pc esposti da 17' (ed anche qualche 15') di altre marche (Acer, Hp e Samsung) non avevano caratteristiche migliori. Luminoso e fedele nei colori, sono davvero soddisfatto. E' davvero molto silenzioso, la ventola sembra spenta anche quando gira a bassa velocità. Per ora non l'ho ancora avvertita se non avvicinando l'orecchio. Il touchpad è ottimo: sensibile e preciso. La dotazione, tipica dei nuovi notebook, è ridicola: notebook, batteria ed alimentatore. Il cd originale di Windows non è presente.
Ed ecco un screen del sistema:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100911184928_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100911184928_Immagine.jpg)

Posso solo dire una cosa: se volete un pc da 17' con procio decente (i3 330m) e scheda video 5650 senza arrivare a cifre esagerate, allora non potete che scegliere questo. A 699 euro non si trova nulla di paragonabile. Il più vicino è il Toshiba L670, ma ha un processore AMD (il P320) che onestamente, ad oggi non conviene...

Se avete qualche domanda in particolare sono qui...:D

Sirus & Kanopus
11-09-2010, 18:24
Ho provato a metterlo sotto stress con occt con il linkpack e devo dire che ne sono abbastanza soddisfatto: temp massima 73°C e ventola che comunque non da nessun fastidio. Il pc è rimasto bello fresco, tiepido dove c'è la bocca di areazione. Praticamente è in linea con i portatili più blasonati e cari.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201009/th_20100911192221_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201009/20100911192221_Immagine.jpg)