PDA

View Full Version : Lago di Resia

Simomk2
07-09-2010, 15:32
Canon EOS 5D Mark II con EF 17.40 f/4 L USM

C&C Graditi! ;)

http://img824.imageshack.us/img824/3001/hwux.jpg

lo_straniero
07-09-2010, 15:56
questo genere è il tuo piatto forte
quindi per forza tiri fuori qualcosa sempre di interessante
bravo Simo :)

geko86
07-09-2010, 15:59
Si concordo con lo straniero, è il tuo piatto forte! :D
Bella!!!:cool:

Simomk2
07-09-2010, 16:24
questo genere è il tuo piatto forte
quindi per forza tiri fuori qualcosa sempre di interessante
bravo Simo :)

Grazie Straniero, ormai sono fissato, anche se ultimamente mi sto dando da fare per sperimentare nuovi generi faccio molta fatica a resistere ad un tramonto o alla voglia di fotografare i posti che visito!!

Si concordo con lo straniero, è il tuo piatto forte! :D
Bella!!!:cool:

Grazie mille!!

qwerty86
07-09-2010, 18:47
Ottimo scatto...e che posto! Ma quella torre?!!

Simomk2
07-09-2010, 18:50
Ottimo scatto...e che posto! Ma quella torre?!!

Io credo che sia un caso unico al mondo... un posto da visitare assolutamente, lascia senza fiato

http://www.reschenpass.it/it/inverno/info-luogho/il-campanile-nel-lago.asp

Chron0
07-09-2010, 19:11
forse un pelino troppo satura?
Bellissima comunque :D

Verro
07-09-2010, 20:30
tu, insieme allo Lo_Straniero mi farete morire, è un'invidia continua, GIURO, cioé, sono quasi fitte al cuore e continuo a pensare "ma riuscirò mai a fare foto cosi io, un giorno???":muro:

MoRdIcChIo
07-09-2010, 20:56
Mi piace molto l'inquadratura e la post-produzione adottata.
Forse è un pelino troppo satura ma l'effetto finale è sicuramente gradevole :)

Simomk2
07-09-2010, 21:14
forse un pelino troppo satura?
Bellissima comunque :D

Mi piace molto l'inquadratura e la post-produzione adottata.
Forse è un pelino troppo satura ma l'effetto finale è sicuramente gradevole :)

Grazie mille, in realtà ho dato un po' di saturazione (Vividezza per l'esattezza che non è proprio la stessa cosa) perchè mi piacciono molto i colori decisi, ma probabilmente meno di quanto pensiate, la 5D ha una gamma colori favolosa e, giuro, esser là in quel momento è stato fanstastico, i colori erano resi vivissimi da un tramonto spettacolare...!!

tu, insieme allo Lo_Straniero mi farete morire, è un'invidia continua, GIURO, cioé, sono quasi fitte al cuore e continuo a pensare "ma riuscirò mai a fare foto cosi io, un giorno???":muro:

Dai non demordere... io ho lo stesso problema tuo quando visito il sito di Fortunato Gatto... ma la vita è fatta anche di sfide e invece di arrendermi cerco di prendere spunto per migliorarmi!!

Verro
08-09-2010, 00:35
Dai non demordere... io ho lo stesso problema tuo quando visito il sito di Fortunato Gatto... ma la vita è fatta anche di sfide e invece di arrendermi cerco di prendere spunto per migliorarmi!!

Guarda, non lo conoscevo (Fortunato Gatto) e sono andato a vedere il suo sito...per carità, bellissime, ma IMHO, tu hai fatto foto ma MOLTO piu belle...e già questa è IMHO un gradino sopra le foto di Gatto...e non te lo dico per "leccarti il culo" (cosa me ne verrebbe??) ma lo penso sul serio.

Un fotografo che mi fa morire è Elio Perfido, però fa ritratti...fantastico!

Simomk2
08-09-2010, 05:35
Guarda, non lo conoscevo (Fortunato Gatto) e sono andato a vedere il suo sito...per carità, bellissime, ma IMHO, tu hai fatto foto ma MOLTO piu belle...e già questa è IMHO un gradino sopra le foto di Gatto...

Beh, anche se non sono proprio d'accordo ti ringrazio molto! :)

krotone2
08-09-2010, 18:29
ho deciso che i miei prossimi acquisti sono dei filtri Lee ND.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dannato tu e questo nuovo fortunato gatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (:))
quanta invidia... :rolleyes:
complimenti le tue foto sono veramente belle!

Simomk2
08-09-2010, 18:54
ho deciso che i miei prossimi acquisti sono dei filtri Lee ND.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
dannato tu e questo nuovo fortunato gatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (:))
quanta invidia... :rolleyes:
complimenti le tue foto sono veramente belle!

Grazie, tuttavia ti do una buona notizia e una cattiva, la cattiva è che Fortunato usa i Lee, la buona è che io non uso filtri, quindi puoi cavartela anche senza con un po' di pazienza!

Lukone88
08-09-2010, 20:37
Rimango sempre affascinato dalle tue foto, e sto scorrendo a ritroso tutte le pagine della galleria virtuale per carpire i suggerimenti e le critiche sotto alle foto che vedo. Praticamente sto andando indietro nella tua evoluzione, da quando comprasti mi pare una 450d(se sbaglio perdonami), e devo dire che molto, a parte la tecnica, lo fa il tuo occhio!

SuperMariano81
08-09-2010, 20:57
Canon EOS 5D Mark II con EF 17.40 f/4 L USM

C&C Graditi! ;)

http://img824.imageshack.us/img824/3001/hwux.jpg

spettacolo puro!

ero stato in zona anni fa, ma in orari non fotografici (e senza quella barchetta)

complimenti!

Simomk2
08-09-2010, 21:05
Rimango sempre affascinato dalle tue foto, e sto scorrendo a ritroso tutte le pagine della galleria virtuale per carpire i suggerimenti e le critiche sotto alle foto che vedo. Praticamente sto andando indietro nella tua evoluzione, da quando comprasti mi pare una 450d(se sbaglio perdonami), e devo dire che molto, a parte la tecnica, lo fa il tuo occhio!

Grazie, in realtà non avevo la 450D ma una D40
Ho iniziato a fotografare poco più di un'anno fa, da allora per la fotografia ho mollato tutti gli hobby che avevo prima e venduto di tutto e di più per potermi comprare il materiale fotografico...

Da Agosto 2009 a Dicembre 2009 ho avuto la D40
http://www.flickr.com/photos/simomk2/4153644298/

Poi sono passato per un mese a D80 a Gennaio 2010
http://www.flickr.com/photos/simomk2/4315780966/

Quindi ho trovato un'ottima occasione per una D300 a Febbraio e l'ho presa
http://www.flickr.com/photos/simomk2/4481721773/

Poi il passaggio a Canon a Giugno di quest'anno...
Ora sono sicuro di essermi "Stabilizzato" qui, la 5D Mark II mi da tutto
quello che voglio per il genere fotografico che preferisco fare!

spettacolo puro!

ero stato in zona anni fa, ma in orari non fotografici (e senza quella barchetta)

complimenti!

Grazie Mariano, in effetti quella barchetta insolita è stato il vero colpo di sedere... non volevo portare a casa il solito scatto del campanile come se ne vedono a centinaia, volevo un bel primo piano e, purtroppo, essendo un lago artificiale non ci sono sassi e/o scogli ecc...

dadi
09-09-2010, 09:32
Stu-pen-da! ;)

Lukone88
09-09-2010, 10:44
Grazie, in realtà non avevo la 450D ma una D40
Ho iniziato a fotografare poco più di un'anno fa, da allora per la fotografia ho mollato tutti gli hobby che avevo prima e venduto di tutto e di più per potermi comprare il materiale fotografico...

Da Agosto 2009 a Dicembre 2009 ho avuto la D40
http://www.flickr.com/photos/simomk2/4153644298/

Poi sono passato per un mese a D80 a Gennaio 2010
http://www.flickr.com/photos/simomk2/4315780966/

Quindi ho trovato un'ottima occasione per una D300 a Febbraio e l'ho presa
http://www.flickr.com/photos/simomk2/4481721773/

Poi il passaggio a Canon a Giugno di quest'anno...
Ora sono sicuro di essermi "Stabilizzato" qui, la 5D Mark II mi da tutto
quello che voglio per il genere fotografico che preferisco fare!

Grazie Mariano, in effetti quella barchetta insolita è stato il vero colpo di sedere... non volevo portare a casa il solito scatto del campanile come se ne vedono a centinaia, volevo un bel primo piano e, purtroppo, essendo un lago artificiale non ci sono sassi e/o scogli ecc...

Posso chiederti come mai il passaggio a Canon se non sono indiscreto? E magari perché non una d700?

Simomk2
09-09-2010, 12:16
Posso chiederti come mai il passaggio a Canon se non sono indiscreto? E magari perché non una d700?

Mah, sai quando una cosa ti piace a pelle?
Già mi interessava molto il parco ottiche Canon e poi mi hanno prestato una 5D Mark II per una giornata intera e ho visto che era la macchina perfetta per me...

Lukone88
09-09-2010, 12:21
Mah, sai quando una cosa ti piace a pelle?
Già mi interessava molto il parco ottiche Canon e poi mi hanno prestato una 5D Mark II per una giornata intera e ho visto che era la macchina perfetta per me...

Ah ok perfetto, capito...

krotone2
09-09-2010, 19:15
non usi filtri gnd???????????????????????????????

Simomk2
09-09-2010, 19:43
non usi filtri gnd???????????????????????????????

Ultimamente non li sto usando, questa foto per esempio l'ho fatta senza alcun filtro... altrimenti la punta del campanile sarebbe diventata scura essendo che "invade" la parte di cielo...

Static-X
09-09-2010, 23:57
Con il quale programma hai fatto quel effetto hdr?

Simomk2
10-09-2010, 05:52
Con il quale programma hai fatto quel effetto hdr?

Non è HDR questa foto.

Questa foto è un blending di 2 esposizioni... stessa foto 2 tempi di scatto diversi, quindi una foto correttamente esposta per il cielo quindi con primo piano sottoesposto, una foto correttamente esposta per primo piano e quindi con cielo bruciato... alla fine è come montare un filtro GND ma così si ha più precisione, con un filtro GND avrei avuto mezzo campanile scuro...