View Full Version : Motorola annuncia Milestone 2 con Android 2.2
Redazione di Hardware Upg
07-09-2010, 14:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/motorola-annuncia-milestone-2-con-android-22_33647.html
Motorola presenta ufficialmente Milestone 2, evoluzione del primo Milestone, dotato di sistema operativo Android 2.2.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Black_Mow
07-09-2010, 14:45
Quando da altre parti inizieranno a girare terminali con il 3.0...sempri primi noi eh, non ci facciamo mancare nulla...
Paganetor
07-09-2010, 14:45
mi ricorda gli Psion!
ma non si vergognano?
telefono assolutamente identico al precedente ma con aggiornamento software (che presumo non verrà rilasciato ufficialmente per milestone 1).
preferisco di gran lunga le strategie di altre aziende.
ma non si vergognano?
telefono assolutamente identico al precedente ma con aggiornamento software (che presumo non verrà rilasciato ufficialmente per milestone 1).
Guarda che Motorola ha confermato l'aggiornamento a FroYo per il Milestone 1.
Guarda che Motorola ha confermato l'aggiornamento a FroYo per il Milestone 1.
ed allora non capisco il senso di uscire con un Milestone 2 :
- Il sw è lo stesso
- L'hw è lo stesso
cambia solo il nome?
bho:doh:
1. anche qui il bootloader sarà bloccato ? :asd: (edit. anticipato)
2. lcd superamoled manco a parlarne immagino......
3. Ram ? 512 ? 256 ?
Stappern
07-09-2010, 14:58
Geniale alla Motorola,prendono un telefono,non cambiano nulla a parte il nome e lo vendono come l'ultimo ritrovato della tecnologia :asd:
Black_Mow
07-09-2010, 15:05
RAM 512, bootloader forse se passa qualche santo altrimenti non credo
...Per il resto aspetto il Droid X SE lo fanno uscire prima di dicembre...
Beh anno migliorato i punti deboli del droid con un processore il doppio più potente e la tastiera migliorata, però è un peccato che non abbiano fatto niente per lo schermo e la fotocamera.
Effettivamente vedendo le specifiche multimediali del droid X sembrano di 2 generazioni diverse, ma immagino che sia dovuto a differenti target.
Guarda che Motorola ha confermato l'aggiornamento a FroYo per il Milestone 1.Sì, ma senza Flash Player 10.1, con la banale scusa per cui è necessaria una CPU da almeno 800 MHz per un display WVGA come quello del Milestone.
Leggasi: non vogliono concorrenza interna con il Milestone 2...
appperò, niente flash 10.1... hai capito ke gagliarda Motorola.. .:asd:
ma non si vergognano?
Hai il Milestone 1? Non è assolutamente identico al precedente.
Processore a 1GHz;
RAM raddoppiata;
Memoria interna da 8GB;
Wi-Fi a standard n.
Il Milestone è L'UNICO terminale ad aver segnato il successo di Android, portandolo a superare iOS (tuttora c'è gente che lo preferisce al Galaxy S), perché stravolgerlo? Basta aggiornarlo e correggerne i difetti estetici (spigoli troppo vivi).
Almeno questo ha una sua identità, non è uno dei tanti iPhone-like.
Inoltre l'aggiornamento ha un suo perché: la compatibilità con Android 3.0.
Gli unici device che sono già in commercio (in EU) e saranno compatibili con Gingerbread sono: Galaxy S, Nexus One, Desire, X10.
1. anche qui il bootloader sarà bloccato ? :asd: (edit. anticipato)
2. lcd superamoled manco a parlarne immagino......
3. Ram ? 512 ? 256 ?
Samsung non fornisce più Amoled a nessuno, i SuperAmoled (con cui avrebbe dovuto essere equipaggiato anche iPhone 4) sono esclusiva per i loro terminali.
appperò, niente flash 10.1... hai capito ke gagliarda Motorola.. .:asd:
Il Milestone 2 avrà Flash 10.1, è uno dei cavalli di battaglia della pubblicità. E' il Milestone/Droid ad essere escluso, ma da Adobe/Google... in ogni caso l'apk si troverà in rete tranquillamente, il controllo è fatto solo sul Market ;)
Processore a 1GHz;
RAM raddoppiata;
Memoria interna da 8GB;
Wi-Fi a standard n.
Se per te sono identici non capisci un tubo e se per altre aziende intendi Apple o Samsung confermi.
Il Milestone è L'UNICO terminale ad aver segnato il successo di Android, portandolo a superare iOS (tuttora c'è gente che lo preferisce al Galaxy S), perché stravolgerlo? Basta aggiornarlo e correggerne i difetti estetici (spigoli troppo vivi).
Gli unici device che sono già in commercio (in EU) e saranno compatibili con Gingerbread sono: Galaxy S, Nexus One, Desire, X10.
no, non ho il milestone ma questo non significa che non lo apprezzi anzi....
è per questo motivo che mi sarei aspettato interventi + incisvi lato hw rispetto al predecessore.
Stappern
07-09-2010, 15:29
Processore a 1GHz;
RAM raddoppiata;
Memoria interna da 8GB;
Wi-Fi a standard n.
Se per te sono identici non capisci un tubo e se per altre aziende intendi Apple o Samsung confermi.
Guarda il milestone/droid è famoso per la facilità di overclock infatti praticamente tutti lo tengono a oltre 1ghz visto che il processore ne è capace ,è stato solo downclockato per permettere manovre come queste.
La tastiera già era stata sistemata con la rev 2 dove è bombata e decisamente migliore della prima(piatta)
Per la RAM ti dico solo che io con custom home screen e valanghe di widget sto con almeno 80 mb liberi di RAM .
Il milestone lo vendono insieme a una microsd da 8 gb quindi non vedo la differenza
Sapevo del esistenza del droid 2 quando ho preso il milestone 1 proprio perché sapevo che erano uguali , e infatti :)
Io amo il mio milestone ma questo è solo una rev 3 spacciata per un modello nuovo
Dcromato
07-09-2010, 15:29
certo che android a requisiti minimi non va tanto per il sottile..
Stappern
07-09-2010, 15:39
Beh solo per questa fantomatica 3.0 relegata appunto ai terminali di fasciamalta e tablet. Per il resto ci sono dispositivi android con 384 MHz di cpu
Guarda il milestone/droid è famoso per la facilità di overclock infatti praticamente tutti lo tengono a oltre 1ghz visto che il processore ne è capace ,è stato solo downclockato per permettere manovre come queste.
La tastiera già era stata sistemata con la rev 2 dove è bombata e decisamente migliore della prima(piatta)
Per la RAM ti dico solo che io con custom home screen e valanghe di widget sto con almeno 80 mb liberi di RAM .
Il milestone lo vendono insieme a una microsd da 8 gb quindi non vedo la differenza
Sapevo del esistenza del droid 2 quando ho preso il milestone 1 proprio perché sapevo che erano uguali , e infatti :)
Io amo il mio milestone ma questo è solo una rev 3 spacciata per un modello nuovo
L'avevo pure io il Milestone, so che si clocka bene (l'OMAP è un ottimo processore) ma la procedura è un po' macchinosa a causa del bootloader. In ogni caso non ho mai avuto la necessità di overclockarlo, girava benissimo senza ;)
Il problema è che DEVE essere aggiornato per ricevere Android 3.0, è un'imposizione dall'alto. Sono stati chiari: Gingerbread non sarà messo a disposizione dei device con processore più lento di 1GHz.
Se poi ci arrivi con rom custom è un altro paio di maniche... ma il Milestone con quel bootloader non ha speranze.
Per quanto riguarda la memoria interna la differenza tra NAND e microSD si sente, soprattutto all'avvio del telefono :)
Quando da altre parti inizieranno a girare terminali con il 3.0...sempri primi noi eh, non ci facciamo mancare nulla...
a ottobre non inizieranno certo a girare terminale col 3.0 forse e dico forse verrà presentato entro l'anno.
cmq terminale perfetto sto milestone 2 avesso solo il bootloader sbloccato lo prenderei al day one.
non avendolo attendo sviluppi e tiro avanti col magic
nessuno mai hai dichiarato che per android 3 servono una cpu da 1 ghz e 512 mhx di ram come requisiti minimi.
consigliati forse
Goofy Goober
07-09-2010, 16:03
bello è bello...
ma le interfacce personalizzate le odio come le zanzare :D
motoblur, sense... schifio totale... a me piace usare solo l'interfaccia pulita di base di android.
si può disattivare l'interfaccia personalizzata? :stordita:
greensheep
07-09-2010, 16:08
niente... seppure apprezzi questo terminale anche se non ha nulla di piu della concorrenza non riuscirei mai ad acquistarlo... esteticamente è proprio brutto, boh sembra un oggetti degli anni 80 e la personalizzazione di motorola non affascina per niente
matteomc
07-09-2010, 16:09
bello è bello...
ma le interfacce personalizzate le odio come le zanzare :D
motoblur, sense... schifio totale... a me piace usare solo l'interfaccia pulita di base di android.
si può disattivare l'interfaccia personalizzata? :stordita:
e' una cosa che mi sono chiesto sempre anche io, è possibile disabilitare queste interfaccie? ci sono quelle della motorola, quelle del sony xperia, degli lg ma non ho mai capito se sono intrinseche nel telefono e quindi inamovibili
Dcromato
07-09-2010, 16:49
Beh solo per questa fantomatica 3.0 relegata appunto ai terminali di fasciamalta e tablet. Per il resto ci sono dispositivi android con 384 MHz di cpu
e non girano di certo decentemente.con 700mhz capita di trovarsi la tastiera in lag...
Dcromato
07-09-2010, 16:51
e' una cosa che mi sono chiesto sempre anche io, è possibile disabilitare queste interfaccie? ci sono quelle della motorola, quelle del sony xperia, degli lg ma non ho mai capito se sono intrinseche nel telefono e quindi inamovibilisi puo si puo.io sul mio x10 mini avevo messo diverse interfacce
extremelover
07-09-2010, 16:52
e' una cosa che mi sono chiesto sempre anche io, è possibile disabilitare queste interfaccie? ci sono quelle della motorola, quelle del sony xperia, degli lg ma non ho mai capito se sono intrinseche nel telefono e quindi inamovibili
Credo che basti cambiare l'applicazione launcher. Sul market va molto forte "Launcher Pro". Quello Android base per me fa pena.
Gran bel gioiellino, peccato per la tastiera, se era inclinata come nell'N97 era perfetto.
Stappern
07-09-2010, 21:04
Gran bel gioiellino, peccato per la tastiera, se era inclinata come nell'N97 era perfetto.
Avuto l'n97 e la tastiera del droid è decisamente superiore imho
Quantum Power
07-09-2010, 23:48
Processore a 1GHz;
RAM raddoppiata;
Memoria interna da 8GB;
Wi-Fi a standard n.
Samsung non fornisce più Amoled a nessuno, i SuperAmoled (con cui avrebbe dovuto essere equipaggiato anche iPhone 4) sono esclusiva per i loro terminali.
Il Milestone 2 avrà Flash 10.1, è uno dei cavalli di battaglia della pubblicità. E' il Milestone/Droid ad essere escluso, ma da Adobe/Google... in ogni caso l'apk si troverà in rete tranquillamente, il controllo è fatto solo sul Market ;)
SI CERTO
http://fulljerem.free.fr/img/milka.gif
non sei proprio informato eh...
Galaxy S avrà Android 3.0, Nexus non lo avrà per ovvi motivi di hw non all'altezza, stessa cosa Desire e X10, non spariamole giusto per, solo xkè si è visto un fotomontaggio di un Nexus One con la schermata del kernel 3.0 :asd:
Stappern
07-09-2010, 23:52
SI CERTO
http://fulljerem.free.fr/img/milka.gif
non sei proprio informato eh...
Galaxy S avrà Android 3.0, Nexus non lo avrà per ovvi motivi di hw non all'altezza, stessa cosa Desire e X10, non spariamole giusto per, solo xkè si è visto un fotomontaggio di un Nexus One con la schermata del kernel 3.0 :asd:
emmm perche sei cosi convinto che nessun essere umano possa preferire il milestone al galaxy s?sono 2 terminali abbastanza diversi,io per esempio preferisco avere una tastiera fisica quindi il galaxy s non fa decisamente al mio caso.
e poi perchè il galaxy s pensi dovrebbe ottenere la 3.0 e il nexus invece no? non hannop hardware cosi differenti:confused:
pensi veramente che google sponsorizza android per fare una versione solo per galaxy s? :asd:
ps
ho letto la tua firma
si spiega tutto :asd:
e poi perchè il galaxy s pensi dovrebbe ottenere la 3.0 e il nexus invece no? non hannop hardware cosi differenti:confused:Direi proprio di no, in fondo per Gingerbread quel che conta sono soprattutto CPU e RAM, e sono praticamente pari per entrambi i modelli.
Quel che si differenzia nel Galaxy S è la GPU nettamente superiore, ma è una peculiarità del Galaxy S e non credo sarà una discriminante per Android 3.0.
Anzi, per certi versi il Galaxy S ha una grossa pecca prestazionale, causata dal fatto che per la memoria interna usa un file system proprietario di Samsung, che si è rivelato decisamente *pessimo* in quanto a prestazioni. C'è un fix che ovviamente chiede i permessi di root per fargli utilizzare EXT2, con miglioramenti nettissimi!
Ah, anche io posseggo un Galaxy S. Non rootato, tra l'altro.
Stappern
08-09-2010, 01:07
Direi proprio di no, in fondo per Gingerbread quel che conta sono soprattutto CPU e RAM, e sono praticamente pari per entrambi i modelli.
Quel che si differenzia nel Galaxy S è la GPU nettamente superiore, ma è una peculiarità del Galaxy S e non credo sarà una discriminante per Android 3.0.
Anzi, per certi versi il Galaxy S ha una grossa pecca prestazionale, causata dal fatto che per la memoria interna usa un file system proprietario di Samsung, che si è rivelato decisamente *pessimo* in quanto a prestazioni. C'è un fix che ovviamente chiede i permessi di root per fargli utilizzare EXT2, con miglioramenti nettissimi!
Ah, anche io posseggo un Galaxy S. Non rootato, tra l'altro.
Sinfatti ho scritto il messaggio e solo dopo mi sono accorto che avevamo a che fare con un fanboy,anche se di fanboy Samsung è la prima volta che ne incontro :asd:
Automator
08-09-2010, 07:54
credo che per ora continuerò a restare felice con il mio desire + cyanogen
aspetto però con ansia gingerbread :)
Ps: spero che gingerbread segni la fine di sto schifo di interfacce proprietarie
Il Milestone è L'UNICO terminale ad aver segnato il successo di Android, portandolo a superare iOS
Dove hai letto questa cosa??
Secondo gli ultimi dati la somma di tutti i dispositivi Android raggiungono lo 0,2% del traffico internet contro l' 1,2% di iOS, ovvero la sesta parte.
Forse ti riferisci alla notizia di poche settimane fa relativa solo alle vendite del secondo trimestre 2010 (e non al mercato globale) quando tutti erano in attesa dell'uscita di iPhone 4...
Le informazioni vanno date per bene...
Riguardo il terminale in questione, non riesco a capire che senso abbia una tastiera fisica quando c'è il touchscreen.
Se questo è di buona qualità non credo che una tastierina fisica permetta di digitare più velocemente.
Sulla tastiera dell'iPhone (ma credo che una buona tastiera Android sia la stessa cosa ma non ho provato) riesco a digitare quasi tanto velocemente quanto una tastiera desktop, figuriamoci quella piccola piccola che a mio giudizio serve solo ad aumentare peso e dimensioni del terminale.
Ma magari mi sfugge qualcosa...
Dove hai letto questa cosa??
Secondo gli ultimi dati la somma di tutti i dispositivi Android raggiungono lo 0,2% del traffico internet contro l' 1,2% di iOS, ovvero la sesta parte.
Forse ti riferisci alla notizia di poche settimane fa relativa solo alle vendite del secondo trimestre 2010 (e non al mercato globale) quando tutti erano in attesa dell'uscita di iPhone 4...
Le informazioni vanno date per bene...
...
in giro ci sono ancora più terminali ios ovvio.
penso si riferisca alle vendite di terminali android che superano quelle di terminali ios, ovvimanete anche qui.
almeno fino a fine luglio era così
in giro ci sono ancora più terminali ios ovvio.
penso si riferisca alle vendite di terminali android che superano quelle di terminali ios, ovvimanete anche qui.
almeno fino a fine luglio era così
Checo probabilmente si riferiva al fatto che in America, non ricordo in quale mese o periodo di preciso, ma non molto tempo fa, il Motorola Droid aveva superato le vendite dell'iPhone. Se non ricordo male 1,4 milioni di unità per il Droid e circa 1 per iPhone. Ma si parlava comunque di 3GS.
Comunque fa capire il peso che Motorola ha ancora in America, di sicuro in Europa è più bistrattata :)
Checo probabilmente si riferiva al fatto che in America, non ricordo in quale mese o periodo di preciso, ma non molto tempo fa, il Motorola Droid aveva superato le vendite dell'iPhone. Se non ricordo male 1,4 milioni di unità per il Droid e circa 1 per iPhone. Ma si parlava comunque di 3GS.
Comunque fa capire il peso che Motorola ha ancora in America, di sicuro in Europa è più bistrattata :)
nei primi 60 o 70 giorni dal lancio il droid ha venduto 1,4 milioni, il 3gs sempre nei successivi 60 o 70 giorni dal lancio 1 milione.
nei primi 60 o 70 giorni dal lancio il droid ha venduto 1,4 milioni, il 3gs sempre nei successivi 60 o 70 giorni dal lancio 1 milione.
Ecco quello :)
riva.dani
08-09-2010, 14:25
Non capisco chi si lamenta delle poche novità. Il Milestone/Droid ha avuto un successo commerciale incredibile, è normale che Motorola ne cavalchi l'onda. Se alla gente piace così tanto, perchè cambiare? Hanno "solo" migliorato l'hw, aggiornato il sw (anche alleggerendo Motoblur, che ora è meno invasivo) e migliorato la tastiera. E' un Droid (terminale che ha venduto milioni di pezzi) privato di parecchi difetti e aggiornato per stare al passo coi tempi, con in più un design IMHO migliorato. Che volete di più? Se volete qualcosa di diverso da questo, guardate che la Motorola produce altri telefoni, sia con Android sia con altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.