View Full Version : codec mpeg2
sapreste indicarmi u8n codec mpeg 2 ho provato sia huffyuv che
picvideo ma non mi soddisfano infatti i file sono troppo grandi e la qualita non e' buona grazie
se non ti soddisfa la qualità di huffyuv e picvideo che sono tra i migliori vuol dire che sbagli qualche settaggio in mpeg2 la qualità è ovviamente inferiore essendoci una maggiore compressione
io uso virtualdub da poco mi sapresti dare qualche consiglio sul settaggio grazie
il consiglio che ti posso dare è di visitare videoin (http://www.videoin.org/) , poi se avrai problemi specifici postali pure
in genere io con vdub acquisisco a 480x576 con picvideo e la qualità risulta eccellente poi ovvio dipende tanto dalla fonte: vhs, s-vhs, tv, satellite ecc...
ciao
medolake
13-03-2002, 11:14
picvideo e huffyuv non sono codec mpeg2, il primo è un codec mjpeg, il secondo addirittura è un codec loss-less quindi comprime senza perdita di informazioni
dopo questa premessa capisci che la qualità con huffyuv dovrebbe rispettare la qualità della tua acquisizione, dicci un po' con che scheda acquisisci
ciao
praticamente io ho una ati all in wonder 128 32 mb poco ha ho acquisito un film con vinvcr
in mpeg2 ed ha generato un file di 3 gb
lo divido con tmpgenc in due parti quindi crea due file da 1,5 gb
questo file lo importo dinuovo in tmpgenc per fare un svcd ma la creazione guidata ovviamente mi riduce il bitrate a 1250 per farlo entrare in un cd da 800
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.