View Full Version : Panasonic FZ100 o Nikon P100
Salve,
premesso che non sono un'esperto fotografo e l'uso che ne faccio della macchina è per l'architettura (quindi grandangolo e buon zoom per dettagli) e video per bimbi (quindi interessante avere un'ottima qualità....hd?). Vorrei che il grandangolo fosse almeno un 26 (come la mia casio FX-20). Cosa mi consigliate? Grazie.
grandangolo,zoom e video? assolutamente la Hs10...24-720mm e full HD :)
E' chiaro che i numeri portano alla Hs10......ma la qualità?....mi giungono voci contrastanti. Pur sapendo che sto per comperare una bridge e non una reflex ricordo anche che cmq mi serve per fare delle foto e dei video che non si semplificano con dei numeri........insomma se anche ha un 24-700 ma i video e le foto sono peggiori di una che ha meno tele......mi prendo una macchina che magari ha meno zoom o un pò meno grandangolo
Mikele74ap
07-09-2010, 16:53
esatto...tra l'altro la nikon ha uno zoom 26x mentre la panasonic 24x se non erro...rispetto al 30x della fuji...ma tutto il resto?
qualità...ci sono milioni di scatti fatti con la hs10..basati su quelli e vedi se ti bastano,vai su flikr o picasa....non hai detto di esser esigente in qualità o di dover fare stampe grandi,quindi la hs10 per come ti sei espresso era l'alternativa migliore.
se vuoi qualità indubbiamente s100fs se la trovi,o s200exr(30mm di grandangolo però)
Mikele74ap
07-09-2010, 19:21
qualità...ci sono milioni di scatti fatti con la hs10..basati su quelli e vedi se ti bastano,vai su flikr o picasa....non hai detto di esser esigente in qualità o di dover fare stampe grandi,quindi la hs10 per come ti sei espresso era l'alternativa migliore.
se vuoi qualità indubbiamente s100fs se la trovi,o s200exr(30mm di grandangolo però)
si voglio una valida alternativa, qualitativamente parlando, ad una reflex entry level, con la performance zoom-grandangolo migliore possibile
si voglio una valida alternativa, qualitativamente parlando, ad una reflex entry level, con la performance zoom-grandangolo migliore possibile
vuoi troppo...non esiste.Per quello che cerchi l'unica soluzione è una reflex + i vari obiettivi.
se vuoi qualità devi rinunciare a uno zoom spinto(vedi s100fs e s200exr che hanno "solo" 14x)
se vuoi zoom spinti(HS10 e tutte le altre da 30x o 2*x) scordati la qualità simil reflex entry level,ma hai una qualità di una buona compatta superzoom.
Althotas
07-09-2010, 19:36
@ Mikele74ap
E quanto saresti disposto a spendere per avere "una valida alternativa ad una reflex "entry"?
Grandangolo a parte, come tele che focale minima saresti disposto ad accettare?
Tu e mbisco siete la stessa persona?
NB. questa discussione avresti dovuto aprirla nella sezione "consigli per gli acquisti".
Mikele74ap
07-09-2010, 20:06
@ Mikele74ap
E quanto saresti disposto a spendere per avere "una valida alternativa ad una reflex "entry"?
Grandangolo a parte, come tele che focale minima saresti disposto ad accettare?
Tu e mbisco siete la stessa persona?
NB. questa discussione avresti dovuto aprirla nella sezione "consigli per gli acquisti".
chiedo venia Althotas...no, non sono chi tu dici, e magari il numero dei miei posto potrebbe dirtelo oltre al fatto se avessi fatto una piccola ricerca su di me...cmq...dicevo così in quanto una Reflex Nikon D5000+18-55Vr+sd 4gb l'ho trovata (nuova) a comprarla a 539€...sarei disposto a spendere questa cifra cercando di rinunciare il meno possibile alla qualità fotografica (del resto foto devo farci) in virtù di una maggiore semplicità....
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.