View Full Version : Come stà il mio hard disk?
Salve a tutti, è la prima volta che uso i programmi per testare l'HD; potreste aiutarmi a capirne i valori ed eventalmente dirmi lo stato attuale?
Grazie infinite, ecco lo screen :)
http://a.imageshack.us/img821/6656/hdtemp.jpg
alecomputer
07-09-2010, 15:19
Se avevi problemi al disco gia hdtune te li segnalava in giallo o in rosso .
L' unica cosa che potrebbe non andare in quei dati è la temperatura del disco , 49° C sarebbero un po troppi , se vuoi evitare possibili problemi in futuro , ti conviene mettere una ventolina che raffreddi il disco , in modo che non superi mai i 45°C neppure sotto stress .
Ma infatti non capisco come mai l'HD scaldi così tanto, il resto dei componenti sono abbastanza nella norma, invece l'hd anche se non sotto stress si scalda parecchio, provo sta sera a cambiarlo di posizione ed eventualmente comprerò una ventola da mettergli davanti, tanto il case è predisposto.
Grazie
prova a vedere le ventole, che non siano colme di polvere . . .
è anomalo avere una temperatura cosi alta in un hard disk . . .se le ventole sono apposto
temo ne dovrai comprare un 'altra :D se fossi in te farei in controllo con speedfan per verificare che la ventilazione sia la 100 %
ventilazione e polvere ok; appena messo ieri sera il dissipatore nuovo sulla cpu... non ho proprio idea da cosa possa dipendere... in teoria quale sarebbe la sua temperatura normale?
potrebbe essere tarato male in sensore...capita.
ma con il disssipatore vecchio le temperture com'erano ??
le temperature erano più alte in generale dovute ad un errore mio che non avevo chiuso bene il dissipatore stock dell'955 phenom II e quindi il dissipatore era assai chiassoso sotto stress e la temperatura media dell'hd penso sempre intorno ai 50°... bella cazzata eh? :muro:
e si :D . . . e ora nel nuovo . . . hai salmato bene la pasta termica ??
si si questa volta l'ho messo bene... infatti le temperature son decenti, tranne l'hd...
allora come di avevo detto prima occorre una ventola aggiuntiva che lo raffreddi
allora provvederò...Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.