PDA

View Full Version : Problemi Sony Vaio VGN-NR21Z

marco82rm
07-09-2010, 10:54
Buongiorno a tutti,
Ho un problema con questo notebook (Sony Vaio VGN-NR21Z)

Questo pc esce dalla sony con vista home, dopo più di due anni di vita il pc era rallentanto e non andava più benissimo ho deciso quindi di formattarlo e visto che dovevo metterci le mani ho pensato di provare ad installarci windows 7.
L'installazione di windws 7 è andata bene i problemi sono sorti quando ho provato ad installare i driver della scheda video (nvidia 8400M GT) infatti riavviando il pc appena caricava i drive della scheda mi usciva fuori la schermata blu.
A questo punto ho su internet e ho visto che molti utenti avevano il mio stesso problema ,agione per cui ho deciso di tornare
alla versione installata dalla sony "VISTA HOME" ho provveduto ad entrare in modalità di ripristino
premendo F10 all'avvio e ripristinare tutta l'unità C, questa operazione non ha dato nessuna segnalazione di errore ma al riavvio
per compretare l'installazione mi esce di nuovo al schermata blu.
Ho notato che riavviando il pc all'inzio quando carica le informazione dal bios compresa il logo del bios queste scritte si
visualizzano male cioè tutti puntini sullo schermo, entrando nel bios questi puntini non si vedono più.
Entrando in modalità provvisoria e quindi caricando la modalita VGA standard della scheda il pc funziona e si vede bene.

Spero non sia partita la scheda video e il problema sia altrove magari qualche passaggio che sbaglio.
Avete qualche idea?

ciao grazie a tutti