PDA

View Full Version : Nuova app Nike+ GPS per iPhone

Redazione di Hardware Upg
07-09-2010, 10:34
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuova-app-nike+-gps-per-iphone_33644.html

Per gli amanti del running è disponibile la nuova app Nike+ GPS in grado di utilizzare GPS e accelerometri integrati nell'iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxArt
07-09-2010, 11:36
Francamente non mi pare una notizia degna di così tanta attenzione... Vabbé...

die81
07-09-2010, 12:30
evidentemente:
1-non hai un prodotto con iOS
2-non corri (e se lo fai non utilizzi software x monitorare le prestazioni)

rb1205
07-09-2010, 12:44
evidentemente:

Scusa se te lo dico, ma evidentemente non corri nemmeno tu. In un trainer, la lettura dei battiti cardiaci è importante più del podometro. Per le distanze e i tempi vanno benissimo un cronometro e google maps, l'unico vantaggio di questo software (oltre ad essere trendy, ovviamente) è che il podometro collegato al GPS può dare qualche statistica sulla falcata.

StyleB
07-09-2010, 12:48
lo vedo alquanto inutile... un conto è il sapere vocalmente in cuffia le tue prestazioni, la distanza e altro, cose che posson essere più che comode quando corri più di 300mt. ma avere un gps su un coso che pesa 2etti senza avere la possibilità di vederci lo schermo (visto che lo tieni nella custodia in mano rompe e anche nel caso ci fosse una custodia da polso, influirebbe non poco sulla comodità della corsa) mi sembra una boiata da "giochiamo a chi ce l'ha più grosso"

cmq mi chiedevo ma visto che l'imbuto della questione è la dimensione dell'oggetto, su ipad a che azzzz*******/$£$&$/&)W serve??

Asterion
07-09-2010, 13:14
Francamente non mi pare una notizia degna di così tanta attenzione... Vabbé...

Rimarresti stupito da quanto funziona bene l'applicazione integrata nell'iPhone che utilizza l'accelerometro :) Quando corri è davvero utile per capire (all'incirca quanti kilometri fai).
Sono contento abbiano pensato anche ad un'applicazione con il gps per rivedere il tracciato su mappa.

Asterion
07-09-2010, 13:15
lo vedo alquanto inutile... un conto è il sapere vocalmente in cuffia le tue prestazioni, la distanza e altro, cose che posson essere più che comode quando corri più di 300mt. ma avere un gps su un coso che pesa 2etti senza avere la possibilità di vederci lo schermo (visto che lo tieni nella custodia in mano rompe e anche nel caso ci fosse una custodia da polso, influirebbe non poco sulla comodità della corsa) mi sembra una boiata da "giochiamo a chi ce l'ha più grosso"

cmq mi chiedevo ma visto che l'imbuto della questione è la dimensione dell'oggetto, su ipad a che azzzz*******/$£$&$/&)W serve??

L'ho appena scaricata, ha gli stessi messaggi vocali dell'altra applicazione e puoi impostare un memo vocale ogni x metri/kilometri percorsi.

MaxArt
07-09-2010, 14:09
evidentemente:

Rimarresti stupito da quanto funziona bene l'applicazione integrata nell'iPhone che utilizza l'accelerometro :) Quando corri è davvero utile per capire (all'incirca quanti kilometri fai).
Sono contento abbiano pensato anche ad un'applicazione con il gps per rivedere il tracciato su mappa.Non avete capito... Non credo che meriti tanta attenzione perché non è veramente una news che porta qualcosa. Si tratta di un'applicazione per relativamente poche persone, e con alcuni difetti di base non correggibili.
Se sarà utile, verrà scaricata, ma pur sempre da pochi. Chi la vorrà, saprà dove cercarla. In un sito come questo mi aspetto di leggere notizie come della del Music store di Google o dell'ultima versione di Ubuntu, questa invece non mi pare che abbia lo stesso livello di importanza.

Corro, e corro assai, anche se lo faccio soprattutto durante l'allenamento e poco da solo.
Non ho un iPhone, ho altresì un cellulare che reputo assai superiore all'iPhone, ma anche se l'applicazione fosse uscita per il mio smartphone avrei avuto la stessa reazione.