View Full Version : HARD DISK : può causare stuttering nei videogiochi ?
Ho un raid 0 di 2 WD Raptor ADFD 36GB, un sistema così può causare stuttering con i videogiochi ?
Capellone
07-09-2010, 12:18
non è il disco a causare stuttering (a meno di essere guasto), è il software che può usare male la memoria di massa.
se più programmi accedono contemporaneamente al disco, qualcuno di questi verrà penalizzato. se la ram è poca i software avranno più bisogno di caricamenti e swap.
ho aggiornato bios della MOBO all'ultimo, installato i driver SATA nuovi cos'altro manca ?
Capellone
07-09-2010, 14:10
boh
a parte i due raptor non ho la minima idea di come sia fatto il tuo pc...
boh
a parte i due raptor non ho la minima idea di come sia fatto il tuo pc...
gigabyte p55 ud3r
i5 750
4gb di ram patriot 1333
5870
Capellone
08-09-2010, 13:14
sembra ben piazzato;
lo stuttering può dipendere da sistema operativo sporco, programmi in background, driver audio/video buggati, giochi programmati male oppure forzati a impostazioni eccessive per le capacità dell'hardware.
sembra ben piazzato;
lo stuttering può dipendere da sistema operativo sporco, programmi in background, driver audio/video buggati, giochi programmati male oppure forzati a impostazioni eccessive per le capacità dell'hardware.
i driver audio uso i realtek che trovo nel sito ufficiale della mia scheda madre, i più aggiornati che ci sono e li installo e lascio così di default e stessa cosa per la VGA dal sito ufficiale e lascio tutto a default.
Da aprile fino adesso ho formattato circa 3 volte, proverò ancora ma insomma sporco tutte e 3........
impostazioni eccessive non direi, sono sempre inchiodato a 60 frames e al max scendo tipo 40-45 come picchi minimi assoluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.