PDA

View Full Version : Avviare Ghost da un cd-boot anzi che da floppy

Anticonformista
07-09-2010, 09:07
Ciao ragazzi, spero di aver azzeccato la sezione giusta per postare il mio problema.
Praticamente ho una immagine di WinXP creata con ghost, quindi con l'estensione .gho in una partizione dell'hard disk.
Fino ad ora, ogni qual volta ero impossibilitato ad avviare windows, mi bastava riavviare col floppy inserito e ripristinare la partizione C (quella dove ho il sistema operativo) per far tornare tutto normale. Mai avuto nessun tipo di problema.

Ora però è capitato questo, mi ritrovo in un pc senza il lettore floppy, così non ho minimamente idea di come fare per far partire una copia di ghost se il sistema per assurdo non dovesse avviarsi.
Ho spulciato qualche forum e ho letto di qualcuno che ha provato a masterizzarsi un cd mettendoci dentro lo stesso contenuto del floppy in modo da utilizzarlo tale e quale.
Così ho provato a farlo anch'io, mi sono fatto un cd esattamente con gli stessi file del dischetto (ho controllato anche di non averne dimenticato nessuno... tutti gli stessi identici file del floppy sono nel cd, nelle stesse posizioni e senza cambiare nulla).
Faccio per avviare il PC (si, il lettore cd è gia impostato come primario)
vedo che sta cominciando a leggere il contenuto del disco...ma anzi che partire ghost... viene ignorato e parte Windows! :stordita:

Come devo fare?
Avrò capito male io.. eppure a qualcuno ha funzionato cosi
Non c'è proprio modo di accedere a Ghost all'avvio senza il floppy?
e chi ha un portatile allora come fa?

shingo
07-09-2010, 11:23
Guarda >>qui<< (http://www.ghostbootdisk.com/) se trovi quel che cerchi... :)