PDA

View Full Version : Scelta Tv/Monitor Full Hd max 24" miglior compromesso tv/gaming

boldre
07-09-2010, 10:03
Buongiorno a tutti,
a causa di varie vicissitudini future (trasloco/switch-off e cosi via) ho deciso di cambiare la mia Tv e di collegarci pure il pc,so che sarebbe meglio un monitor puro (senza tv integrata) ma vorrei trovare una tv/monitor full-hd appunto che mi permetta di giocare a livelli medio alti e fare altrettanto quando spengo il pc e la uso come semplice tv.

Budget: 300€ max
Pollici: 24 max

grazie in anticipo

principe andry
07-09-2010, 13:50
Samsung P2470HD. Prezzi click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_p2470hd.aspx) e click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_p2470hd.aspx).

ciao

boldre
07-09-2010, 18:22
Perfetto è già un inizio, ci do subito un'occhiata.
Grazie 1000.

Maxt75
07-09-2010, 22:49
Samsung P2470HD. Prezzi click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_monitor-lcd_p2470hd.aspx) e click (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televisori-lcd-plasma_p2470hd.aspx).

ciao

Quoto. Lo sto attendendo per la cucina. Non sarà il posto migliore, ma è talmente versatile che sarà valorizzato pure li. Fa da TV, monitor PC, diversi collegamenti per eventuali console... direi che potrebbero pure eliminare il segmento ''solo-TV'' sotto i 24'' da quando è uscito questo.

boldre
08-09-2010, 10:17
Quoto. Lo sto attendendo per la cucina. Non sarà il posto migliore, ma è talmente versatile che sarà valorizzato pure li. Fa da TV, monitor PC, diversi collegamenti per eventuali console... direi che potrebbero pure eliminare il segmento ''solo-TV'' sotto i 24'' da quando è uscito questo.

Interessante,poi mi dirai le tue impressioni,ero orientato pure io su questo modello, ieri mi son letto tutto il 3d circa questo modello.
Son quasi convinto, ora devo recueprare gli ultimi € e poi ad ottobre max novembre lo acquisto.
Non so nemmeno io se prenderlo online tipo da Pr*ko oppure prenderlo da mediaw, cioe lo pago circa 40€ in meno online, ma pur son un po restio in quano i caso di problemi tra spedizioni e tutto il resto esce una fiera, no?
tu da dove lo hai preso???

boldre
08-09-2010, 12:02
Ragazzi e invece che ne dite di questo:

http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-tv-M2380DF.jsp

Ha dalla sua la tecnologia LED.

principe andry
08-09-2010, 12:18
60€ in più per avere dei led sulla cornice (i monitor led non sono ottimi) ed un pollice in meno (non che sia molto, però...) non mi sembra il caso.
Qui una recensione non entusiasmante -> click (http://www.digitalversus.com/lg-flatron-m2380df-p357_9212_35.html)

Qui quella del p2470hd -> click (http://www.lesnumeriques.com/samsung-p2470hd-p240_6892_36.html)

ciao

boldre
08-09-2010, 12:57
60€ in più per avere dei led sulla cornice (i monitor led non sono ottimi) ed un pollice in meno (non che sia molto, però...) non mi sembra il caso.
Qui una recensione non entusiasmante -> click (http://www.digitalversus.com/lg-flatron-m2380df-p357_9212_35.html)

Qui quella del p2470hd -> click (http://www.lesnumeriques.com/samsung-p2470hd-p240_6892_36.html)

ciao

Wow ma 6 super efficiente, non so pensavo che con led magari cambiava il mondo, ma dalla recensione effettivamente sembra tanto fumo e null'altro.
Quindi tra i 2 meglio il samsung.
Capito.

Grazie 1000 intanto

SgAndrea
08-09-2010, 14:10
A quella risoluzione è meglio 24 o 23 ?? è full hd ?Son interessato pure io...Esistono full hd 1080p con 2 ms di risposta?Non mi serve tv..

principe andry
08-09-2010, 14:36
A quella risoluzione è meglio 24 o 23 ?? è full hd ?Son interessato pure io...Esistono full hd 1080p con 2 ms di risposta?Non mi serve tv..

Per la dimensione non è una questione di chi "è meglio", ma di quello che ti occorre.
Se guardi una pagina sul web (tanto per dire) in fullHD vedrai le stesse cose sia su un 21,5" che su una tv da 50". Ovviamente nella tv vedrai il tutto molto più grande :D
Se non hai problemi di spazio, sei troppo vicino, o altro, è meglio il pollice in più che in meno per una maggiore comodità.

Esiste di quello detto anche la semplice versione monitor. Questa ha appunto 2ms e per la precisione si chiama P2470H.
I prezzi li vedi qui -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=P2470H&prezzomin=-1&prezzomax=-1). Se ti serve un monitor per uso videoludico e comunque abbastanza polivalente, sui 24" a quel prezzo, questo è un'ottimo prodotto ;)

ciao

Maxt75
08-09-2010, 16:51
Interessante,poi mi dirai le tue impressioni,ero orientato pure io su questo modello, ieri mi son letto tutto il 3d circa questo modello.
Son quasi convinto, ora devo recueprare gli ultimi € e poi ad ottobre max novembre lo acquisto.
Non so nemmeno io se prenderlo online tipo da Pr*ko oppure prenderlo da mediaw, cioe lo pago circa 40€ in meno online, ma pur son un po restio in quano i caso di problemi tra spedizioni e tutto il resto esce una fiera, no?
tu da dove lo hai preso???

Io l'ho ordinato da internet dal sito di Marco Polo. Ho scelto l'opzione di ''Farlo arrivare al centro Marcopolo expert più vicino'' (nel mio caso - Cremona), cosi ho loro come punto di riferimento. Lo sto attendendo, dovrebbe arrivare questa settimana. Per certo so che al MarcoPolo di San Giuliano Milanese ne avevano 5, fino alla settimana scorsa... infatti mi sono mangiato le dita... se lo sapevo lo prendevo là direttamente.
Fino a un paio di settimane fa c'era l'offerta a 249 euro, poi è ritornato a 299 se non erro. Io l'ho preso a 249 ma alla prima spedizione è arrivato addirittura crepato. Ora attendo il modello nuovo per il cambio. Sfiga... comunque capita, l'importante è riconsegnarlo negli 8 giorni disponibili per il reso.

SgAndrea
08-09-2010, 17:31
Per la dimensione non è una questione di chi "è meglio", ma di quello che ti occorre.
Se guardi una pagina sul web (tanto per dire) in fullHD vedrai le stesse cose sia su un 21,5" che su una tv da 50". Ovviamente nella tv vedrai il tutto molto più grande :D
Se non hai problemi di spazio, sei troppo vicino, o altro, è meglio il pollice in più che in meno per una maggiore comodità.

Esiste di quello detto anche la semplice versione monitor. Questa ha appunto 2ms e per la precisione si chiama P2470H.
I prezzi li vedi qui -> click (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=73&libera=P2470H&prezzomin=-1&prezzomax=-1). Se ti serve un monitor per uso videoludico e comunque abbastanza polivalente, sui 24" a quel prezzo, questo è un'ottimo prodotto ;)

ciao

tra full hd e normale come quello che mi hai consigliato c e differenza ? mi basta un 24 alla grande.

principe andry
08-09-2010, 21:05
tra full hd e normale come quello che mi hai consigliato c e differenza ? mi basta un 24 alla grande.

Aspetta forse non mi sono spiegato bene :)
Quello consigliato (samsung P2470H) è fullHD, ovvero risoluzione 1920x1080.

Se qualcosa non è chiaro, chiedi ;)

ciao

Sartana
08-09-2010, 21:37
Ciao ti consiglio il samsung p2370hd (preso da poco) o il p2470hd.
Su digitalversus lo definiscono come il miglior monitor/tv attualmente in commercio.

http://www.digitalversus.it/samsung-syncmaster-p2370hd-p674_6025_36.html

Speedy L\'originale
08-09-2010, 22:27
Ad angolo di visione come sono messi questi monitor samsung?

Mpenza
08-09-2010, 22:58
Buonasera. Se vi può interessare è da due giorni che ho acquistato (dopo il mio solito accurato studio prima dell'acquisto) un Samsung XL2270HD ed è straordinario in tutti i sensi e in tutti i suoi lati. Ha tutto quello che può avere un monitor e ha tutto quello che può avere da una tv il tutto contornato da tecnologia LED e MegaContrast Samsung. Prezzo 299€ Ricci@rdi e anche meno su trovaprezzi. Ciao :D

boldre
14-09-2010, 18:28
Buonasera. Se vi può interessare è da due giorni che ho acquistato (dopo il mio solito accurato studio prima dell'acquisto) un Samsung XL2270HD ed è straordinario in tutti i sensi e in tutti i suoi lati. Ha tutto quello che può avere un monitor e ha tutto quello che può avere da una tv il tutto contornato da tecnologia LED e MegaContrast Samsung. Prezzo 299€ Ricci@rdi e anche meno su trovaprezzi. Ciao :D

Immagino, solo a me serve anche che sia tv capito.
GRazie cmq perchè era nella mia lista, peccato sia solo monitor

Mpenza
15-09-2010, 14:23
Immagino, solo a me serve anche che sia tv capito.
GRazie cmq perchè era nella mia lista, peccato sia solo monitor

Scusami forse non mi sono spiegato bene. Questo modello è un MONITOR TV, e che tv tutti i canali hd che prendo nella mia zona sono spettacolari; ed è una delle cose più grandiose che abbia mai acquistato in 15 anni.

Uscite: ANTENNA TV - SCART - AUDIO RCA - AUDIO DIGITALE - CUFFIE 3.5" - DVI - VGA - HDMI. Penso di aver detto tutto stavolta :)

Ciao!

p4noramix
15-09-2010, 16:44
E' da un po' che cerco anche io una soluzione del genere ed il P2470HD sembrerebbe la soluzione ai miei problemi.

Ho un forte dubbio pero'. Quando lo userò come TV saro' a circa 2,3 2,5mt di distanza... tracciando una retta parallela al pavimento e partendo dai miei occhi colpirei lo schermo all'incirca nel lato lungo inferiore del monitor, o appena sotto se mi dovessi abiboccare :D

Insomma l'angolo di visione com'è, avrei problemi nella mia situazione secondo voi?

EDIT: E poi ad una distanza di 70 cm circa, usato come monitor pensate che avrei problemi di affaticamento della vista? sono abituato ad un 19" CRT non sarà un passo troppo lungo?

boldre
20-09-2010, 11:22
Scusami forse non mi sono spiegato bene. Questo modello è un MONITOR TV, e che tv tutti i canali hd che prendo nella mia zona sono spettacolari; ed è una delle cose più grandiose che abbia mai acquistato in 15 anni.

Uscite: ANTENNA TV - SCART - AUDIO RCA - AUDIO DIGITALE - CUFFIE 3.5" - DVI - VGA - HDMI. Penso di aver detto tutto stavolta :)

Ciao!
GRande, non avevo notato fosse anche TV, è be, il led mi tenta parecchio, ormai una 20 di giorni poi dovrei cambiarlo, terrò in considerazione pure questo splendido modello.
GRazie 1000 per la segnalazione.

Glide
20-09-2010, 13:44
se puoi aspettare un pò , sta per uscire il samsung fx2490hd
24" a led full hd
tuner tv
presa usb per leggere film e foto da pennetta usb
audio ottimo 2x5w con dolby e dts

boldre
28-09-2010, 20:12
se puoi aspettare un pò , sta per uscire il samsung fx2490hd
24" a led full hd
tuner tv
presa usb per leggere film e foto da pennetta usb
audio ottimo 2x5w con dolby e dts

DAnnazione che notizia, sai la data più o meno???
Anche se credo che con 300 € non riesco a prenderlo quello :muro:

Pier069
29-09-2010, 18:09
Ho comprato questa mattina il samsung P2470HD a 255 euro da T...y con il 20% di sconto grazie alla scheda Green card (promozione valida fino a sta sera su tutti i podotti).
Devo dire come prima impressione mi sembra un ottimo Monitor/tv..l'ho preferito a Lg M2362D-Pc che lo avrei pagato 215 euro e agli altri monitor/tv a led sia Lg che Samsung .

boldre
29-09-2010, 18:51
Ho comprato questa mattina il samsung P2470HD a 255 euro da T...y con il 20% di sconto grazie alla scheda Green card (promozione valida fino a sta sera su tutti i podotti).
Devo dire come prima impressione mi sembra un ottimo Monitor/tv..l'ho preferito a Lg M2362D-Pc che lo avrei pagato 215 euro e agli altri monitor/tv a led sia Lg che Samsung .

Ottimo prezzo direi, ci dirai come va.
Ma usi come tv o per pc gaming?

Pier069
29-09-2010, 19:00
Lo userò per pc-tv-gaming-film e PS3.

p4noramix
30-09-2010, 11:20

Il cavo DVI c'è nella scatola?
Sto per fare l'acquisto online e se non c'è mi prendo anche quello.

Grazie.

Pier069
30-09-2010, 13:03
No ,il cavo dvi manca :(

boldre
05-10-2010, 09:50
Lo userò per pc-tv-gaming-film e PS3.

Hey le tue prime impressioni utilizzandolo???

Pier069
05-10-2010, 15:20
ciao,

per il momento l'ho utilizzato per :
1 navigare in internet
2 giocare con qualche demo di giochi nuovi
3 vedere film divx in qualità dvdrip
4 tv

Per quanto riguarda le pagine web bisogna (a mio parere) diminuire la luminosità che a lungo andare stanca....invece sui film,tv e giochi è davvero ottimo (anche vedendolo dal letto).
Come funzioni (in generale) è molto semplice e intuitivo (non servono le istruzioni) e il sintonizzatore digitale terrestre integrato è buono.
L'audio è sufficente per una cameretta o studio .Io l'ho collegato in dvi con la scheda video di conseguenza uso l' audio del monitor/tv quando guardo la televisione e quello dell'impianto surraund 5.1 creative per film,giochi e internet.

boldre
06-10-2010, 14:17
ciao,

per il momento l'ho utilizzato per :
1 navigare in internet
2 giocare con qualche demo di giochi nuovi
3 vedere film divx in qualità dvdrip
4 tv

Per quanto riguarda le pagine web bisogna (a mio parere) diminuire la luminosità che a lungo andare stanca....invece sui film,tv e giochi è davvero ottimo (anche vedendolo dal letto).
Come funzioni (in generale) è molto semplice e intuitivo (non servono le istruzioni) e il sintonizzatore digitale terrestre integrato è buono.
L'audio è sufficente per una cameretta o studio .Io l'ho collegato in dvi con la scheda video di conseguenza uso l' audio del monitor/tv quando guardo la televisione e quello dell'impianto surraund 5.1 creative per film,giochi e internet.

Grazie 1000 per aver postato le tue impressioioni, insomma mi convince sempre di più.

boldre
04-12-2010, 17:15
P2470HD finalmente ordinato, 224 Euro ritiro a mano, speriamo d aver scelto bene.

Ceregala
04-12-2010, 19:30

Buonasera!
Sono molto interessato a questo monitor, dato che mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Mi serve sia per il Pc, sia per guardare la Tv ogni tanto!

Siccome sono totalmente ignorante sull'informatica in generale vorrei sapere:

- nella confezione che cavi ci sono?
- si può cambiare formato dell'immagine (16:9; 4:3)?
- vorrei sapere se possibile l'altezza esatta compresa di piedistallo, perchè ho esattamente 41 cm a disposizione. sul sito della samsung ho letto che l'altezza complessiva è di 40.3 cm e siccome sono proprio al limite vi chiederei di confermarmi gentilmente questo dato.

Molte grazie in anticipo :)

Ceregala
05-12-2010, 16:26
Buonasera!
Sono molto interessato a questo monitor, dato che mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo.

- vorrei sapere se possibile l'altezza esatta compresa di piedistallo, perchè ho esattamente 41 cm a disposizione. sul sito della samsung ho letto che l'altezza complessiva è di 40.3 cm e siccome sono proprio al limite vi chiederei di confermarmi gentilmente questo dato.

Up, per favore!

antenore
05-12-2010, 16:54
Buonasera!

Nella confezione trovi il classico cavo vga.
Le dimensioni le trovi sul sito della samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS22ELDKF/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification).
Per il cambio immagine, se è questo che intendi, nella visione dei programmi tv se sono 4:3 puoi ridimensionarle in 16:9 o li vedi con le barre nere ai lati.

Ceregala
05-12-2010, 17:37
Nella confezione trovi il classico cavo vga.
Le dimensioni le trovi sul sito della samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/led/LS22ELDKF/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification).
Per il cambio immagine, se è questo che intendi, nella visione dei programmi tv se sono 4:3 puoi ridimensionarle in 16:9 o li vedi con le barre nere ai lati.

Quindi il cavo Hdmi bisogna comprarlo separatamente!
Grazie!

Per quanto riguarda la questione 16:9, 4:3 non è tanto per la TV, ma quanto per il PC.
Ho provato sul mio pc il monitor TV della Philips che uso in salotto, e l'immagine in 16:9 spesso risulta inguardabile perchè troppo schiacciata e infatti sul PC metto la visuale a 4:3.

boldre
05-12-2010, 19:47
Quindi il cavo Hdmi bisogna comprarlo separatamente!
Grazie!

Per quanto riguarda la questione 16:9, 4:3 non è tanto per la TV, ma quanto per il PC.
Ho provato sul mio pc il monitor TV della Philips che uso in salotto, e l'immagine in 16:9 spesso risulta inguardabile perchè troppo schiacciata e infatti sul PC metto la visuale a 4:3.

Grazie per aver risp :)

boldre
17-12-2010, 11:18
-finalmente arrivato, ieri sera anke se tardi non ho resistito e l'ho aperto, per ora ho solo sintonizzato la tv, ma la prima impressione è bomba, oggi test pc.
Qualcuno sa come setterlo per pc????? così evito di far 1000 prove.