PDA

View Full Version : Problema boot con OC C2D e6300

fume
07-09-2010, 08:14
ragazzi...vi spiego in breve il problema...sto cercando di overcloccare il mio e6300 che a detta di tutti dovrebbe essere un signor processore per l'oc.
metto in preventivo che lo raffreddo con un freezer extreme rev2 e che č montato su una asus p5vd2-x.
sto salendo piano piano...sono arrivato a 295 senza problemi di sorta..nč temp alte(35/36 idle e max 45/46 full) nč stabilitā(test con OCCT per varie ore)..

mi sono deciso quindi di salire ancora(l'obiettivo sinceramente erano i 2.4 2.5)...allora ho impostato il Clock a 300...il pc sembra partire..logo della mobo ecc...poi la prima stranezza...solitamente il SO (WIN7 ultimate 64bit) parte subito...dato che ho disattivato la gui d'avvio...ora invece esce una barra di caricamento: "caricamento file in corso..." e al termine del caricamento..beeepp...e il pc si riavvia...
potrebbe essere una questione di voltaggi? sinceramente non penso dato che c'č chi a default raggiunge clock notevolmente superiori...ho pensato potesse essere qualcosa di bios...aggiornato alla ultima versione disponibile...idem...che sia la scheda madre poco adatta a certe cose??

chiedo lumi...

grazie...

edit: possibile che il prob sia che la mobo regge fsb fino a 1066?

fume
08-09-2010, 10:15
nessuno che sa aiutarmi?
up