PDA

View Full Version : HP - dv3-4010sl problema multy tauch pad

re_del_caos
07-09-2010, 08:01
ciao a tutti ho da poco comprato questo portatile, potenza da vendere e ben costruito, ha però un unico difetto (per me), hanno inserito un touchpad completamente sensibile! mi spiego meglio il tasto destro e sinistro fanno parte della superficie di scorrimento del mouse, praticamente posso passare sui 2 tasti che il mouse continua la sua corsa. ora il sistema è multytouch ma è davvero ridicolo, volevo sapere se esiste un modo per far muovere il puntatore solo nella zona classica di sfioramento e disabilitare la sensibilità del tasto destro e del tasto sinistro ... per lavorare è davvero davvero scomodo.

ovviamente il sistema è della synaptics. esiste un driver o un settaggio che fa al caso mio? se vi servono altre info per capire il problema sono qui.

grazie a tutti!:muro: :muro: :muro: :muro:

re_del_caos
08-09-2010, 07:23
ragazzi nessuno!?!?:confused: :confused:

Bart84
21-09-2010, 21:48
Ciao,

stesso notebook e stesso problema qua!

davvero fastidioso. ci deve essere un modo per bypassare il problema.

x il resto il portatile sarebbe ok, ma questa cosa obbliga l'uso del mouse sempre e a volte ciò non è sempre possibile.

PS che driver ati hai installato al momento? i 10.8 a me non si installano, da errore.

tecnozone
28-10-2010, 20:32
Stesso notebook stesso difetto, l'ho comprato da 4 giorni e mi sto avvelenando, l'immagine del ripristino sparita, l'assistenza non ne vuol sapere, e il problema touchpad veramente fastidioso da obbligarti al mouse.

Penso che lo rivendero subito

wAzZo
21-02-2011, 21:57
ho risolto sul notebook hp di un mio amico.. ora non ricordo esattamente come si chiamano le varie opzioni non avendolo davanti agli occhi, e non posso essere troppo preciso, comunque bisogna accedere all'ultima voce della finestra di impostazioni del clickpad synaptic, raggiungibile da pannello di controllo.. Qui c'è una voce "imposta zona iniziale" o qualcosa di simile, in cui è possibile selezionare l'area sensibile: basta ridurla escludendo la zona pulsanti ed il gioco è fatto