PDA

View Full Version : Mandrake 8.1 : problemi riconoscimento hardware

d-rez
13-03-2002, 09:30
Ho un pc con un Duron su scheda KT133a, ATi Radeon SDR e SoundBlaster 128.
Ho installato la Mandrake 8.1 per avvicinarmi a Linux. Ho una serie di problemi che spero riuscirete a risolvermi.
Nella lista hardware (HardDrake):

- sotto "Other Devices" ci sono 2 voci Via Technologies ed 1 Ati Technologies. Non riconosce il chipset Via? E la scheda video, perchè non è elencata sotto "Videocard"? (Da quello che ho letto dovrebbe essere supportata)

- c'è una voce "? Bridge" con elencate 2 voci Via Tech.. VT82C686. Stesso problema di qua sopra?

- Il modem me lo vede ("SGS Thomson Microelectronics 56k Softmodem", è un usb esterno), ma non riesco a farlo funzionare, quando lancio il wizard per la connessione mi elenca solo le porte COM. Il supporto Usb credo sia attivo (credo...)

Mi date una mano? (Attenzione, sono veramente alle prime armi)
Grazie.

ilsensine
13-03-2002, 09:37
Non ti devi preoccupare di quello che scrive HardDrake, il tuo chipset è correttamente supportato. Stessa cosa dicasi per la sk video. Per il modem il discorso è un pò più complesso, temo che "softmodem" = "software modem" (winmodem).

fedo
13-03-2002, 22:14
Vorrei solo aggingere che questa 8.1 mi sembra un pò instabile delle precedenti...ma il KDE nuovo è favoloso...