View Full Version : aiutooo!!!! hp pavilion dv8000
zxrdelirio
06-09-2010, 23:26
ciao vengo al problema ,mio fratello a questo portatile ,mai un problema a 3//4 anni ,ora a messo win7 32 bit tutto ok ,all'improvviso al riavvio dopo mesi di regolare funzionalità gli si riavvia cosi:hd,ventola,cd,wi-fi ecc tutto ok tutto acceso però lo schermo rimane nero senza scritte (però acceso) collegato anche su un altro monitor esterno idem,messo altro hd idem,tolto ram provato un modulo alla volta idem ,cosa puo essere successo? addirittura non esce nemmeno la schermata del avvio o bios cosi non posso fare proprio nulla . qualche dritta? grazie
VanniX_LinuX
07-09-2010, 13:26
Se togli entrambi i banchi di ram, o la scheda video senti dei suoni?
zxrdelirio
08-09-2010, 01:25
Se togli entrambi i banchi di ram, o la scheda video senti dei suoni?
o tolto le ram ,non fa nessun segnale audio,dove la trovo la scheda video?
VanniX_LinuX
08-09-2010, 08:44
o tolto le ram ,non fa nessun segnale audio,dove la trovo la scheda video?
Dovrebbe essere con modulo MXM (un pci-express piccolo) ma non so dove sia nel tuo notebook. Aprendo tutti gli sportellini non si vede niente?
(Se la togli e la scheda madre è buona dovrebbe dare dei segnali acustici, tipo 1 beep lungo e 3 corti, o roba simile).
zxrdelirio
08-09-2010, 09:47
Dovrebbe essere con modulo MXM (un pci-express piccolo) ma non so dove sia nel tuo notebook. Aprendo tutti gli sportellini non si vede niente?
(Se la togli e la scheda madre è buona dovrebbe dare dei segnali acustici, tipo 1 beep lungo e 3 corti, o roba simile).
una coriosità ,può essere la batteria scarica ( quella tondatipo orologio) ? ,l'ho trovata togliendo presumo il processore .
VanniX_LinuX
08-09-2010, 16:03
una coriosità ,può essere la batteria scarica ( quella tondatipo orologio) ? ,l'ho trovata togliendo presumo il processore .
Non credo, comunque quella fai veloce a sostituirla..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.