PDA

View Full Version : Aiuto- Formattare Asus K50ij da Win7


mr_alex
06-09-2010, 20:20
Salve a tutti sono nuovo di qui..quindi non sapendo se vi è già presente una discussione,ne posto una nuova.4
Avrei bisogno urgente di alcune info :
- ho un notebook ASUS K50IJ in cui vi è installato Win7 . Per necessità lavorative ho installato una macchina virtuale (VIRTUALBOX x l'esattezza) su cui ho installato WinXpSp3. Ecco ho dei seri problemi (saltuari) con il riconoscimento delle periferiche usb, e poichè mi servono davvero x lavorare,avrei deciso di abbandonare Win7 e passare a WinXp SP3.Però adesso ho dei seri dubbi :
- mi conviene questo passaggio?
- esistono tutti i driver del notebook che sono tali e quali a quelli installati attualmente?
- vi è un modo tramite cui non avrei più problemi con il riconoscimento di periferiche USB-to Com? (premetto che la configurazione delle USB tramite menu impostazioni-usb è già stato fatto,ma con risultati che lasciano molto a desiderare)
Vi sarei grato dell'aiuto!
Ciao a tutti:help:

Contemax59
10-09-2010, 11:00
- ho un notebook ASUS K50IJ in cui vi è installato Win7 . Per necessità lavorative ho installato una macchina virtuale (VIRTUALBOX x l'esattezza) su cui ho installato WinXpSp3.

L'aiuto te lo puoi dare soltanto tu, ovvero chiedendoti se questa necessità - ovvero il fatto di non avere problemi con gli adattatori USB - valga la pena di sostenere una piccola spesa.

Mi riferisco ad altri programmi di virtualizzazione che generalmente non soffrono di queste lacune di Virtualbox, come ad esempio il VMWare.

Prima di retrocedere ad XP, sinceramente lo proverei se fossi in te; se il problema si risolve, puoi affrontare la piccola spesa altrimenti come ultima spiaggia, un desolante ritorno al medioevo :), tutto questo naturalmente se il problema nel frattempo, non è stato risolto.

Ciauz