PDA

View Full Version : Persistente assurdo problema con XP

Zamba
13-03-2002, 09:14
Continuo ad avere un problema insensato con XP:
Da circa una settimana, dopo l'avvio, una volta arrivato il desktop, Win si blocca per circa due minuti.
Ovvero non parte nessuna applicazione, resta come bloccata.
Dopo questo lasso di tempo, di botto parte tutto quello che ho caricato,e tutto torna normale.
Insomma, è come se rimanesse in uno stato di pausa per 2 minuti.
La mia paura era che fosse NAV 2001, ho saputo dell'incompatibilità con il S.Operativo, ma pur disinstallandolo non se ne è andato il problema
Premetto nessun surriscald. CPU, il mio Athlon 1800 XP al max tocca i 42°
Help!!!!

Favo
13-03-2002, 09:55
anche io ho un problema molto strano, anzi assurdo, e purtroppo non ho suggerimenti da darti se non quelli di buttare XP dalla finestra... come farò io tra breve :mad:

byez Favo

Zamba
13-03-2002, 10:31
La cosa ancor + assurda è che ho reinstallato XP, per tre riavvii è andato normalmente, al quarto è ricominciato il problema.
Boh, adesso tutte le volte devo aspettare 2 minuti per usare qualsiasi applicazione.
Nessun consiglio ? :(

Favo
13-03-2002, 11:03
magari prova a togliere l'hardware "inutile" tipo scheda audio, modem ecc e vedi se te lo fa ancora

byez Favo

Zamba
13-03-2002, 11:09
Cosa intendi per "togliere"?
Comunque, per darvi un altro dato, il task manager non vede le applicazioni, ma vede i processi.
Solo che non avanzano, restano immobili, fino allo sblocco di botto dopo circa 2 minuti.
Cosa può controllare o bloccare win in questo tempo?

lexdi
13-03-2002, 11:15
io ho una rc2 (la build 2505) ed ho avuto lo stesso problema: il sistema, una volta arrivato al caricamento del desktop si freeza per un pò e poi di colpo riparte a mille: credo sia un problema dovuto al caricamento di un qualche driver (non so se di sistema o di qualche periferica). Ho fatto diversi test ed ho riscontrato che il sistema nudo e crudo (senza driver installati da me) va da dio. Mi basta installare una cosa qualunque (prima ho provato con i 4in1, quindi formattone e Dx, quindi formattone e driver video) e le prestazioni cominciano a decadere. Ma mentre nella prima installazione avevo tempi di attesa molto lunghi, ora, con le stesse cose installate (tranne i 4in1) va molto meglio, l'attesa è di circa un decina di secondi.
Lex

orestino74
13-03-2002, 11:38
Il problema è che non carica il profilo utente, fateci caso dal task manager, ma non so neanche io come poterlo risolvere. Di solito dopo un pò smette...

Favo
13-03-2002, 12:10
Originariamente inviato da Zamba
[B]Cosa intendi per "togliere"?

smontare fisicamente la scheda audio, staccare eventuali stampanti ecc

Zamba
13-03-2002, 13:20
Pensate un pò.
Ho appena inserito la password di windows prima di entrare nel desktop
Ebbene: se lascio 2 minuti fermo il pc nella schermata della password, quando entro nel desktop è già tutto funzionante perchè c'è già stato lo sblocco.
Quindi è un problema che inizia prestissimo!!!
Che ne pensate?:eek:

Masai
13-03-2002, 13:28
Che la stessa cosa la fà anche in win2k
ma ancora sono riuscito a risolvere il problema! :mad:
Credo cmq che sia dovuto a qualche funzione di rete (almeno per win2k) per xp noto solo una certa assonanza del problema ma non sò se è prorpio la stessa cosa!! :(

conti1968
13-03-2002, 15:36
idem con patate con xp pro..
All'avviamento del desktop,attendere circa 30 sec,poi va' tutto.Anzi dopo veti sec,appare la barra delle applicazioni,e l'icona di norton antivirs sembra sisabilitata,poi dopo altri 10 sec,parte,tutto(e l'icona del norton diventa attiva)

Bho'??':rolleyes:

Zamba
13-03-2002, 15:41
Esatto!
Infatti ho disinstallato NAV 2001 proprio perchè pensavo fosse quello!
Quando c'era dalla "grattata" del floppy di Norton antivirus capivo che partiva.
Beh almeno tu 30 secondi, da me sono 2 minuti
Cominciamo ad essere in parecchi, mi sembra un bel problema!
Possibile che microsoft ancora non l'abbia citato?
Agli esperti, INFORMATEVI !!!! ;)

Bicet
13-03-2002, 16:52
Per caso hai una scheda di rete?

Che figo il Primo è sempre il migliore

NiKo87
13-03-2002, 18:08
Originariamente inviato da Zamba
[B]Pensate un pò.
Ho appena inserito la password di windows prima di entrare nel desktop
Ebbene: se lascio 2 minuti fermo il pc nella schermata della password, quando entro nel desktop è già tutto funzionante perchè c'è già stato lo sblocco.
Quindi è un problema che inizia prestissimo!!!
Che ne pensate?:eek:

Anke a me, anke se lo lasci nella skermata degli utenti, e lo faceva anke con Win2k. Pero con Fat32 non me lo faceva, almeno con Win2k...

Zamba
13-03-2002, 21:09
No Bicet, nessuna scheda di rete.
Stasera l'ho acceso e l'attesa è stata un pò meno lunga (circa 1 minuto)
Vorrei precisare che excel e word, a rilento, però partono, mentre le connessioni a internet, e altre applicazioni sono proprio bloccate.
Mah!
:(

NiKo87
13-03-2002, 21:39
Apri Start e vai sul menu connetti a, manco quello ti dovrebbe aprire...
Pero WinAmp funziona...

spanky17
13-03-2002, 23:08
Avevo un problema identico, identificato nel collegamento della connessione ADSL (scheda di rete 10-100). Per puro caso ho spostato la scheda di rete su un diverso slot pci ed il problema si è magicamente risolto. Ora, a parità di configurazione, i 90-100 secondi di attesa sono diventati 10-12.
Prova a spostare qualche scheda.
Ciauz

Zamba
14-03-2002, 07:47
COmunque sia non è normale
Sapete dirmi se Sisoft sandra sotto xp da valori diversi?