View Full Version : pc gaming max 600 euro
ciao
per ora ho questa configurazione
ati gainward 4850 gold edition (quella modificata dalla casa produttrice).
ga 965p-ds3
3 gb corsair xms2 6400 800 mhz ddr2
intel core 2 duo 4300 1.80 ghz
dal momento che la conf. è vecchiotta pensavo di cambiare proprio tutto... forse si salva la scheda video che è ancora valida!
zagor977
07-09-2010, 00:02
il tuo monitor che risoluzione ha?
ci dici anche marca e modello case, masterizzatore e alimentatore che hai già?
il monitor è un lg con una risoluzione da 1440x900, l'ho preso di recente.
il case è un atx ed ha abb spazio.
l'ali è da 500 w.
sei molto limitato dalla cpu...il mio consiglio è di prendere un q9400(oppure un q8400) usato e basta,tanto la scheda video va beissimo,la ram anche soprattutto se usi Xp.Poi magari prendi un dissipatore tipo
Arctic cooling freezer 7pro
fai un oc leggero al q9400 e sei a posto per un bel pezzo!
ps
guarda sul mercatino del forum...
quindi mi proponi di non cambiare la mobo?
io volevo giocare fluidamente e ad alta risoluzione con giochi tipo splinter cell (l'ultimo) ecc ecc...
la frequenza della ram va ancora bene?se non ricordo male al max supporta le ram da 800 mhz...
Enriko81
07-09-2010, 13:54
io volevo giocare fluidamente e ad alta risoluzione con giochi tipo splinter cell (l'ultimo) ecc ecc...
la frequenza della ram va ancora bene?se non ricordo male al max supporta le ram da 800 mhz...
mmm, hai la cpu scarsotta, per il resto non è malaccio.
Ti conviene overcloccare la cpu, o ancor meglio cercare un cpu usato nel mercatino (un q9550 sarebbe ideale se non costa troppo)
Aspetta il 2011, quando escono gli intel a 32nm per rifarti tutta la macchina!!
ripeto che la ram va bene,la mobo conta poco,che conta sono la gpu (e la 4850 è ok)e la cpu(da cambiare....)
ovviamente anche il q9550 va benone ma costa troppo imho,cerca un q9400 o q8400 usati.
ho visto che la q9400 va a 1333 mhz mentre la mia va al max a 1066 mhz...mi sa che mi tocca fare un pò di oc ... uff!!! voglio una guidaaaaa
ho visto che la q9400 va a 1333 mhz mentre la mia va al max a 1066 mhz...mi sa che mi tocca fare un pò di oc ... uff!!! voglio una guidaaaaa
non sei obbligato a farlo comunque io te lo consiglio.
guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305)
leggiti la prima pagina,prova e poi se hai dubbi o problemi chiedi lì
mi hanno appena sconsigliato di metterci su un q9400 perchè ho la mobo rev 1!
mi hanno appena sconsigliato di metterci su un q9400 perchè ho la mobo rev 1!
ecco bravo mi ero dimenticato di chiederti la rev...che scemo!
in effetti per la rev.1 come quad in pratica c'è solo il q6600,che però è una bella cpu e si trova abbastanza facilmente in giro.
Detto cio' io farei diversamente, opterei per un buon dissipatore ad aria per la CPU e farei un po' di overclock.
Sia il processore che la scheda madre che possiedi sono ottimo allo scopo, guarda qui:
http://www.anandtech.com/show/2149/2
Inoltre se hai bisogno di assistenza c'è il nostro forum qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1385508
Con un 30-40€ fai tutto, anche perchè se l'uso pricipale è il gaming, un dual core è ancora piu' che ottimo allo scopo.
Ciao.
Detto cio' io farei diversamente, opterei per un buon dissipatore ad aria per la CPU e farei un po' di overclock.
Sia il processore che la scheda madre che possiedi sono ottimo allo scopo, guarda qui:
Con un 30-40€ fai tutto, anche perchè se l'uso pricipale è il gaming, un dual core è ancora piu' che ottimo allo scopo.
Ciao.
grazie per il suggerimento ma non me ne intendo di OC! dovrei cominciare da zero ...torno a casa alle 19 e la voglia è poca!
e cm
Ciao.
grazie per il suggerimento ma non me ne intendo di OC!dovrei cominciare da zero e la voglia è poca se non ho aiuto diretto! sia per l'OC che per comprare il dissipatore ad aria!
preferisco prendermi una cpu che va veloce giù di suo senza troppi smanettamenti!!
grazie per il suggerimento ma non me ne intendo di OC!dovrei cominciare da zero e la voglia è poca se non ho aiuto diretto! sia per l'OC che per comprare il dissipatore ad aria!
preferisco prendermi una cpu che va veloce giù di suo senza troppi smanettamenti!!
A questo punto se non vuoi fare OC anche un q6600 con i suoi 2.4 Ghz non è adattissima al tuo utilizzo.
Altre CPU con clockaggio un po' piu' elevato (vicino ai 3 Ghz) non possono essere montate sulla tua mobo e quindi bisogna pensare ad una configurazione completa:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU €74
Antec Three Hundred €50
AMD PhenomII X2 Dual-Core 555 3.2GHz AM3 7MB Cache retail €81
ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 / 4 x slot DDR3 DIMM €74
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC €71
Gainward GeForce® GTX 460 768MB GDDR5 Pci-E Dual DVI / VGA / Mini HDMI €156
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black €17
Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk €52
ASSEMBLAGGIO E TEST PC €30
Totale €605
Se vuoi puoi mantenere la tua ancora ottima 4850 per la risoluzione del tuo monitor, altrimenti la vendi in blocco col pc vecchio e cosi' recuperi parecchio.
Ciao.
A questo punto se non vuoi fare OC anche un q6600 con i suoi 2.4 Ghz non è adattissima al tuo utilizzo.
Altre CPU con clockaggio un po' piu' elevato (vicino ai 3 Ghz) non possono essere montate sulla tua mobo e quindi bisogna pensare ad una configurazione completa:
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU €74
Antec Three Hundred €50
AMD PhenomII X2 Dual-Core 555 3.2GHz AM3 7MB Cache retail €81
ASRock SoAM3 880GXH/USB3 (880G/ATX) USB3.0 / 4 x slot DDR3 DIMM €74
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC €71
Gainward GeForce® GTX 460 768MB GDDR5 Pci-E Dual DVI / VGA / Mini HDMI €156
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black €17
Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk €52
ASSEMBLAGGIO E TEST PC €30
Totale €605
Se vuoi puoi mantenere la tua ancora ottima 4850 per la risoluzione del tuo monitor, altrimenti la vendi in blocco col pc vecchio e cosi' recuperi parecchio.
Ciao.
la scheda la tengo!
penso proprio che aggiorno tutto il sistema!
ho visto che cpu-case-mobo e ali li posso prendere tutti dallo stesso negozio vedendo su trovaprezzi (fatto apposta?? ehehehe).
cmq grazie per il suggerimento
domanda: ma se prendo il mio hd con il so operativo attuale e lo sposto nel nuovo pc...mi parte? devo semplicemente far riconoscere la nuova mobo, cpu ecc ecc?
o sono costretto a fare una nuova installazione?
domanda: ma se prendo il mio hd con il so operativo attuale e lo sposto nel nuovo pc...mi parte? devo semplicemente far riconoscere la nuova mobo, cpu ecc ecc?
o sono costretto a fare una nuova installazione?
Devi fare una nuova installazione!
Il preventivo è stato fatto su e-key ma puoi trovare gli stessi pezzi anche da hardware planet.
Se non cambi la video, potresti spendere qualcosa di piu' sul processore con un Phenom II X4 955 o 965, con i giochi non guadagneresti un gran che , ma con 40-50€ in piu', ti assicureresti una longevità maggiore.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.