PDA

View Full Version : problema installazione microfono?!?!? :(

stardust10
06-09-2010, 19:35
ciao sono nuova nel forum, ho un disperato bisogno di aiuto, non sò più dove sbattere la testa.
ho acquistato un microfono+cuffie, l'ho provato sul mio pc ma non funzionava(le cuffie funzionano), quindi l'ho provato su altri due pc ed è perfettamente funzionante sia le cuffie che il microfono, quindi ho un problema con il mio pc.
mi sono messa alla ricerca di probabili soluzioni per la rilevazione e l'installazione del microfono.
Ma ogni tentativo è andato fallito. Ad esempio: ho letto di dover andare su start,programmi,accessori,svago,controllo volume, togliere la spunta sul microfono ed alzare il volume.
poi sono andata su riconoscimento vocale ho seguito varie procedure ma il pc non rileva alcun suono proveniente dal mic. poi sono andata su suoni e periferiche audio ma niente neanche li. ho provato a reggistrare la mia voce ma niente. ho letto che in alcuni casi va aggiornato il driver della scheda audio io penso di averlo fatto, ma non è cambiato nulla (non ne sono certa però perchè non so come verificare l'aggiornamento effettuato).
Lo spinotto è attaccato correttamente all'ingresso rosa, con il simbolo del microfono infatti il sound effect manager rileva il connettore mic in.

ho un acer aspire9100
win xp
scheda audio: realtek ac'97 (versione driver audio: 5.10.0.6300 versione directX:9.0c codec audio ac97: alc250)
processore 1.60 ghz
5.12 mb di ram

vi ringrazio in anticipo per l'attenzione
stardust