PDA

View Full Version : Problema accensione pc

andreaperez
06-09-2010, 18:15
Da quando ho portato il pc in assistenza per cambiare l'alimentatore il pc non mi riconosceva più il masterizzatore così ho deciso di scollegare e ricollegare i fili dell'hard disc e del masterizzatore...non l'avessi mai fatto, ora non ho capito perchè il pc mi fa tutto il bios (e nel bios mi riconosce anche il masterizzatore) ma arrivato alla schermata windows (quando carica) si blocca e non va avanti. NON si connette nemmeno in modalità provvisoria. Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo??? vi prego datemi una mano!!Cmq se becco il tipo che mi ha cambiato l'alimentatore gliene dico 4...
Se serve a qualcosa ho windows xp con service pack 3. Grazie

aled1974
06-09-2010, 18:30
per "scollegare e ricollegare i fili" intendi quelli dell'alimentazione o i cavi dati? Eide o sata?

puoi comunque provare ad invertirli nuovamente

a sparare nel buio direi che entrambi (hd e master) sono e-ide e che devi controllare il jumper posto su entrambi in modo che uno (l'hard disk) risulti come master e che l'altro (l'unità ottica) risulti come slave. Non vorrei che oltre alla psu ti abbiano cambiato anche l'unità ottica dimenticandosi di spostare il jumper nel ponticello giusto ;)

ciao ciao

andreaperez
06-09-2010, 18:34
:mc: Faccio la un aggiornamento.Ho provato ad utilizzare la console di ripristino di windows ma il cd non parte, inizia a girare ma appare la schermata dove scegli se avviare windows normalmente o in modalità provvisoria etc. Naturalmente ho già impostato l'avvio direttamente da lettore ma niente non va! cosa sta succedendo?? Help :cry:

andreaperez
06-09-2010, 18:38
Ciao grazie per la risposta li ho scollegati tutti e due. Tengo a precisare che ho ancora i fili dati vecchi quelli grandi e piatti. Cmq al fatto del jumper come master c'avevo pensato anke io quindi ho smontato l'hard disc e ho cambiato la posizione, prima era a cable adesso l'ho messo a master, ma fatto sta che prima che scollegassi e ricollegassi i cavi si accendeva normalmente...

aled1974
06-09-2010, 18:48
ok, sono eide, oltre al jumper dell'hd devi verificare anche quello dell'unità ottica ed impostarlo come "slave"

controlla che l'estremità della piattina dati sia inserita bene sul connettore della scheda madre. Se così è puoi provare ad inserirla sul secondo connettore eide della stessa, sempre se c'è e vedere se cambia qualcosa

infine puoi provare a cambiare linea di alimentazione (connettore molex) ad entrambi prendendo un'altra linea che esce dall'alimentatore

ciao ciao

P.S.
hai provato a collegarne uno solo alla volta? in questo modo la macchina si avvia regolarmente?

andreaperez
06-09-2010, 19:00
grande senza collegare i lettori va!!!!Grande, a volte la soluzione è così stupida. Adesso controllo se i lettori sono su master, probabilmente il problema è lì grazie infiniteeeeeeeeeeeeeee