View Full Version : sorpresa Fastweb: solo 3 pc connessi !? x favore ditemi..
cari amici di questo splendido forum, mi rivolgo a voi per lenire la disperazione!
chiamatemi pure ignorante, ma non avevo mai saputo di questa particolarità di Fastweb, che (magari con qualche tipo di contratto) per 40 € al mese ti da 2 mega, e soprattuto 3 indirizzi ip!
l'ho scoperto oggi entrando nella nuova casa, e quasi svenivo!
morale della favola: siamo in quattro, ma ci connettiamo 3 x volta!
cercando di sopravvivere, miei salvatori (:D), vi chiedo:
è questione "tecnica" o "di contratto"?
cioè, è colpa del modem-route-hag o come cavolo si chiama, e quindi si può bypassare, oppure è proprio una (invidiabile) caratteristica di fastweb?
attendo ansioso notizie.. :muro:
:help:
:D
Family Guy
06-09-2010, 17:24
http://tinyurl.com/2c956nl
compra un router wan (e se serve con il wifi integrato) in modo che fastweb veda solo un pc (il router) connesso alla rete
http://tinyurl.com/2c956nl
ROTFL!!!!
aha
e vabè, scemo si! ma cavolo, avevo cercato! sia sul forum che su google ;)
povero me!
in effetti mi pareva strano non se ne parlasse.. avevo trovato qualcosa, ma poco, e versioni che parevano contrastanti!
e poi forse sotto sotto volevo sentire i vostri di parerei, che sono gli unici sul web di cui mi fido certamente!
quindi comprando un router è possibile risolvere! bene, temevo fosse un vincolo di contratto!
ora resta solo da capire quale router va bene x fastweb.. :D
oppure vanno bene tutti??
Family Guy
06-09-2010, 18:07
Per il problema dei tre computer vanno bene tutti (attenzione router NON modem-router), chiaramente poi scegline uno che soddisfi le tue esigenze (wifi G, wifi N, non-wifi, con possibilità di condividere un disco usb o stampante, oppure no... vedi tu).
ROTFL!!!!
aha
e vabè, scemo si! ma cavolo, avevo cercato! sia sul forum che su google ;)
povero me!
in effetti mi pareva strano non se ne parlasse.. avevo trovato qualcosa, ma poco, e versioni che parevano contrastanti!
e poi forse sotto sotto volevo sentire i vostri di parerei, che sono gli unici sul web di cui mi fido certamente!
quindi comprando un router è possibile risolvere! bene, temevo fosse un vincolo di contratto!
ora resta solo da capire quale router va bene x fastweb.. :D
oppure vanno bene tutti??
devi prendere un router WAN ovvero un router che si possa collegare via cavo di rete alla centralina fastweb, quindi non un normale modem router adsl (quelli con il collegamento diretto al doppino telefonico) ne un semplice access point wifi
generalmente si riconoscono perchè dietro hanno una porta ethernet marchiata wan insieme ad altre porte ethernet (es. usr5462)
Per il problema dei tre computer vanno bene tutti (attenzione router NON modem-router), chiaramente poi scegline uno che soddisfi le tue esigenze (wifi G, wifi N, non-wifi, con possibilità di condividere un disco usb o stampante, oppure no... vedi tu).
grazie!
xke ricordo di aver letto che x fastweb non tutti i router vanno bene!
ma probabilmente si parlava di modem-route da attaccare direttamente al telefono!
unico dubbio: il mio hag è wireless.. se ad una delle uscite ci attacco un router wireless alla fine mi trovo con due reti.. giusto? quando poco, quando troppo!:ciapet:
grazie!
xke ricordo di aver letto che x fastweb non tutti i router vanno bene!
ma probabilmente si parlava di modem-route da attaccare direttamente al telefono!
unico dubbio: il mio hag è wireless.. se ad una delle uscite ci attacco un router wireless alla fine mi trovo con due reti.. giusto? quando poco, quando troppo!:ciapet:
disattiva una delle due reti
Family Guy
06-09-2010, 18:42
Disattiva il wifi dell'HAG tramite il sito fastweb (myfastpage-gestione abbonamento)
Disattiva il wifi dell'HAG tramite il sito fastweb (myfastpage-gestione abbonamento)
lo farò appena prenderò il nuovo router..
lo sapevo che mi salvavate anche questa volta... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.