PDA

View Full Version : Aiuto con Acer AL712 e connessione DVI

ScoreUnderscore
06-09-2010, 17:15
Ho un vecchio Acer AL712 ed una Asus 1950EAX Crossfire Edition(sarebbe una x1950xtx).
L'uscita della scheda è DVI-I dual link(penso... avendo 24+5 pin...) invece il monitor ha un DVI-D dual link(24+1). Il cavo che collega ha invece i connettori DVI-D single link(18+1).
Mi chiedo: tenendo conto delle caratterstiche dei due elementi perdo qualcosa in qualità? Dovrei usare un cavo diverso?

In più mi sono accorto di una cosa: nel menù OSD del monitor, nel menù "selezione Auto e Input" pare sia forzatamente selezionato "Analogico segnale". Che significa? Purtroppo non posso fare uno screen essendo l'OSD.
Grazie!

sacd
06-09-2010, 20:25
Se il cavo che stai usando è un Dvi-D dubito che tu possa usare il collegamento analogico....cmq il cavo che stai usando nn limita nulla nel tuo caso

ScoreUnderscore
06-09-2010, 21:19
Grazie sacd, quindi ovvio che qualsiasi cavo DVI, DVI-A a parte, porti segnale digitale, giusto?
Quel problema infatti non me lo spiego, eiste un modo per capire che segnale ho, al di là dell'OSD?

sacd
06-09-2010, 22:26
Grazie sacd, quindi ovvio che qualsiasi cavo DVI, DVI-A a parte, porti segnale digitale, giusto?
Quel problema infatti non me lo spiego, eiste un modo per capire che segnale ho, al di là dell'OSD?

No, attenzione se tu usassi un cavo DVI-I e il monitor avesse quel tipo di ingresso allora potrebbe verificarsi il problema che descrivi tu, in quanto magari il monitor preferisce l'analogico al digitale, ma anche così la vedrei dura...

ScoreUnderscore
06-09-2010, 23:27
Capisco...
Magari riesco fare uno screen dell'OSD con una digitale, forse il menù trae in inganno, ma "analogico segnale" è in rosso e l'opzione non scorre... Ti darò news!