PDA

View Full Version : Malfunzionamento Velociraptor

eraclitus
06-09-2010, 16:00
Ciao a tutti, ho il seguente problema. Da qualche settimana il mio hd principale, velociraptor acquistato a giugno, in momenti random fa un rumore tipo re-spin, il pc si freeza momentaneamente e poi via, come se niente fosse.
L'hd supera il test smart e il test WD, niente da segnalare... Stamattina accendo e trovo un bel messaggio di errore "insert boot disk". Allora provo un recupero col dvd di avvio di seven ma SORPRESA: l'hd non viene pių visto, nemmeno da shell.
Il BIOS se lo trova, ma nč seven nč xp in modalitā live sembrano accorgersi dell'ospite...
Che dite, attivo l'RMA e sto tranquillo o avete altre indicazioni.

P.S. Sticax con quello che costano i velociraptor, nemmeno un anno di vita :rolleyes:

Sandan
06-09-2010, 17:18
Ciao, prova a cambiare il cavo di alimentazione, il molex x i sata intendo, specie se utilizzi un adattatore molex-sata.

Ciao.

eraclitus
07-09-2010, 15:51
Stasera provo. Cmq ho scoperto da un'analisi un po' pių approfondita di aver perso completamente la struttura logica dell'hd, mentre per quanto riguarda quella fisica sembrerebbe tutto ok.
Ora ho ripristinato una vecchia immagine di backup e provo ad utilizzarlo per un po'... come sorvegliato speciale!