PDA

View Full Version : [BO+sped] Corsair Nova SSD 32GB

ZENTROPA
06-09-2010, 15:41
vi direte, perchè lo vendi?
avevo progettato di mettere solo OS, premiere CS5, e una decina di programmi sempre per gestione editing. con queste installazioni, il disco attivato con tutte le funzioni di mantenimento (trim attivato, indexing, prefetch, superfetch, defrag, swap, file paging e ready boost tutti disattivati) lo spazio occupato è di 12gb e 18gb di spazio rimanente. il problema è sorto, e nun ce avevo pensato, quando ho dovuto usare lo spazio per la gestione della memoria dei dischi virtuali usati dalla cache di premiere CS5. con progetti di una certa consistenza si superano i 60gb. morale il taglio di capienza dell'SSD è ahimè troppo piccolo.

l'SSD è stato comprato una settimana fa.
numero accensioni del disco 20.
se interessati spedisco immagini prestazioni crystaldiskmark, crystaldiskinfo, atto disk e as ssd benchmark. i più usati diciamo, poi ce ne sono un'altra decina ma tanto è sempre la solita minestra.

comunque in linea generale le velocità con CDM sono :
READ WRITE
seq 192.1/61.42
512K 164.2/62.80
4K 27.65/6.890
4KQD 68.74/6.745

stato saluto CDI :
ottimo 100%

insomma, tutta sta pappardella per dire che l'SSD è nuovo.
prezzo di vendita 70 euro. pagato una settimana fa 92 euro.

preferita consegna a mano zona bologna.
in caso di spedizione i classici 10 euro.

fornito con imballo completo compreso alloggio per montaggio su case 3.5"

toxstoxs
06-09-2010, 15:42
coda

ToO_SeXy
06-09-2010, 15:45
coda.

mi manderesti pvt quando tocca a me?

Sundiver
06-09-2010, 15:53
Mi accodo, per favore pm quando toccherà a me....:mc:

toxstoxs
06-09-2010, 16:35
rimango sulla mia volonta' di valutare l'acquisto sulla base della quotazione attuale come regolamenta il mercatino

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=143&libera=Corsair+Nova+32GB&prezzomin=-1&prezzomax=-1

se poi vuoi procedere oltre... io nn ti obbligo.

Ciao

ZENTROPA
06-09-2010, 16:45
infatti..
per ora la palla passa a toosexy, in attesa di pm.

-Revenge-
06-09-2010, 16:56
coda a prezzo da regolamento

ToO_SeXy
06-09-2010, 17:19
lascio

ciao :)

lele.miky
06-09-2010, 17:58
ciao,mi accodo con spedizione
ciao

giukey
06-09-2010, 18:18
Invito il venditore a leggere i regolamenti in rilievo in prima pagina Regolamento Mercatino (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847924) , METODO SEMPLICE E FUNZIONALE PER SCORPORARE L'IVA DAI PREZZI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236898) , METODO PER LA VALUTAZIONE AUTONOMA DEI PRODOTTI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1586765).
Riallinea il prezzo secondo il regolamento pena chiusura thread di vendita.
Buona giornata.

ZENTROPA
06-09-2010, 18:37
anche toosexy offre non più di 60 euro, per cui la palla passa a sundiver.

per chiarezza, non mi interessa se lo si trova a 5 euro nei negozi nuovo.
primo perchè tenermelo non mi costa nulla, anzi, può rimanere benissimo come SSD per OS e mi prendo il CORSAIR FORCE 120gb per i file di editing.
secondo, molti SSD in circolazione, crucial, patriot, super talent ecc.. prima di "funzionare" a dovere, devono passare per numerosi firmware rilasciati dalle case stesse. e numerosi sono i resi da parte di utenze, impazzite per renderli performanti. vedi controller ingestibili, driver o firmware inefficienti, compatibilità con le mobo da roba cinese..
non sto facendo critica a questi brand, dico solo, che l'SSD che metto in vendita è stato testato e promette le prestazioni rilasciate dalla casa produttrice senza stare ad impazzire ad allineare i cluster, i settori, eraserare le partizioni e tutte le menate del genere con cui praticamente rovini l'SSD stesso.
non che il corsair NOVA sia il top, ma per l'acquirente meno malizioso è un ottimo prodotto da me garantito.

spero non prendiate queste mie parole come offensive. chiedo anticipatamente scusa se dovessero urtarvi.

vorrei solo chiarire che stiamo facendo un polverone per 10 miseri euro.
e sinceramente dopo aver speso 2000 euro di computer trovo la cosa alquanto ridicola. nel senso che sono io ridicolo a fare questo sermone per 10 euro, ma è una questione di principio.
questo è il primo forum dove gli utenti hanno il permesso da regolamento di fare richieste di ribasso al prezzo proposto di vendita.
forse nel mercato dell'elettronica è così, ma nei forum di fotografia e video questo è assolutamente vietato dal principio.

chiusa questa parentesi la palla passa a sundiver.