PDA

View Full Version : aiuto overclock phenom 1090t

kevinfigo
06-09-2010, 14:45
Salve, non riesc ad overcloccare il mio amd 1090t. O meglio, io vado su amd overdrive, imposto la velocitā 3600mhz con turbcore a 3800mhz oppure 3800mhz senza turbo core, aumento la tensione e metto applica. Poi funziona correttamente 2minuti e poi crasha. Lo schermo diventa immobile e devo riavviare il computer con il tasto power. Idem se dopo l'overclock faccio il test stabilitā in amd over drive. Elenco il mio hardware completo cosi magari sarā piu facile per voi capire il problema.
- amd phenom ii x6 1090t
- ram kingston 2gb 1333mhz
- scheda video asus en9800gt 1gb
- alimentatore antec truepower quattro 1000watt
- ventola cpu zalmann cnps 10x extreme
- scheda madre asus m4a785t-m.
Non credo proprio che dopo 2 minuti di overclock il tutto fallisca ne per il surriscaldamento del processore (ho un dissipatore enorme) ne per alimentatore insufficientemente potente (1000watt per un sistema come il mio sono anche troppi).
Spero possiate aiutarmi. Sono molto deluso, ho comprato questa cpu piuttosto che un intel i7 perchč sentivo che si overcloccava facile invece non ci riesco. Grazie in anticipo a chi vorrā aiutarmi. Ciaoo:)

Guidoch
17-09-2010, 17:00
Ciao, io sinceramente non ho toccato niente, ho semplicemente impostato la frequenza a 233MHz e il moltiplicatore a 16.5, con tutte le opzioni di risparmio attive pure, faccio i test ed č stabilissimo...non č che sono le ram a fregarti?