View Full Version : Utilizzare connessione dati iphone su ipad
cagnaluia
06-09-2010, 15:34
Ciao,
ho un iphone con abbonamento dati tim etcetc....
Pensavo di prendere un ipad e sfruttare i "dati" dell'iphone per navigare sul primo.
Fattibile?
Con firmware originale no.
Col jailbreak credo di sì, dovrebbe esserci qualcosa per far diventare l'iphone un hotspot wifi.
Tendenzialmente agli operatori il tethering non piace (in america AT&T non lo ha neanche permesso sull'iphone), vorrebbero che tu comprassi un pacchetto dati diverso per ogni dispositivo; che poi è anche il motivo per il quale spingono le chiavette USB: meno gente sa che si può usare il cellulare per navigare col computer, più loro guadagnano.
Gurzo2007
06-09-2010, 16:40
se non sbaglio l'app è MyWi ma serve appunto il JB del cell, con fw originale non va
esatto, mywi che però costa 20$!
cagnaluia
06-09-2010, 18:13
mi sbaglio o si chiama "Tethering" ?
utilizzare uno smartphone come hotspot.
ho appena visto un android farlo...
purtroppo non possiedo personalmente ne un android ne un iphone, chi me lo chiede è un collega di lavoro, ma mi pare di ricordare che tra i menu dell iphone c'è una voce "Tethering"....
serve per questo?
sì ma il tethering ufficiale di apple funziona o via bluetooth o via usb e per l'ipad sono entrambi inutili
cagnaluia
06-09-2010, 18:46
sì ma il tethering ufficiale di apple funziona o via bluetooth o via usb e per l'ipad sono entrambi inutili
nah che capperi!
niente... sono costretto a fargli fare un abbonamento dati...
hm... però però.. se usassi due SIM uguali? come succede per due SIM con lo stesso numero.
Tanto con la tariffa che ha non supera mai i 200MB con l'iphone e il tetto sta a 2GB.. sommato tutto, al mese dovrebbe starci tranquillo.
la soluzione migliore secondo me rimane pagare 20$ per mywi
poi puoi connettere il dispositivo che vuoi via wifi all'iphone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.