PDA

View Full Version : Consigli da esperti per nuova configurazione video

Funesto
06-09-2010, 14:03
Salve,
ho una GeForce GTX 275 Zotac da 1Gb su scheda madre Asus P6t V2 Deluxe con i7 920 e 6Gb di Ram DDR3.

Ultimamente mi sto interessando alla 3D Vision e al PhysX mettendo in programma l'acquisto degli occhiali e del monitor 3D.
La prima cosa che però mi turba è capire se è normale che un gioco come Mafia 2 settato con PhysX al massimo diventi in alcune zone ingiocabile con la mia scheda video, se così fosse volendo sfruttare al massimo questa tecnologia sarei anche disposto a comprare una GTX 480, a patto che sia la scheda video il problema.

Altra curiosità che riguarda questo argomento è stato leggere da qualche parte persone che usavano delle GeFroce pur avendo schede ATI solo per "PhsyX Dedicated" e mi chiedo come sia possibile sfruttare una GeForce economica solo per il PhsyX se a me con una GTX 275 al massimo bene non va, e poi come si può usare una Ati facendo partire il PhsyX dalla seconda scheda video? Perdonate la mia inesperienza ma proprio non ci arrivo.

Poi, in giro ho letto che comunque la ATI HD5970 è la scheda video migliore e costa pure meno della GTX 480 ...
Quindi conviene lasciar perdere tutto e prendere la Ati?

Non mi interessano discorsi "di parte" anche perchè a me interessa solo giocare e godere di una grafica ai massimi livelli e con tutte le tecnologie che usa nvidia sono davvero interessato alla GTX480, ma non vorrei ritrovarmi con degli occhialini stupidi che dopo 10 minuti fanno solo venir un gran mal di testa e una scheda video che costa un botto per poi "scattare" con PhsyX al massimo.

Sperando che voi abbiate già affrontato queste mie indecisioni vi chiedo cosa avete scelto e di consigliarmi come meglio credete.

DVD 2000
06-09-2010, 17:26
Poi, in giro ho letto che comunque la ATI HD5970 è la scheda video migliore e costa pure meno della GTX 480 ...

La GTX480 costa piu o meno 450 euro mentre la HD5970 550 piu o meno