View Full Version : chiavetta TIM HUAWEI e1800 e Ubuntu.
meganico
06-09-2010, 13:42
ciao ragazzi, qualcuno cortesemente potrebbe spiegarmi come installare il software per UBUNTU che cè dentro la chiavetta TIM HUAWEI e1800, poichè nè dalla guida inclusa , nè da quello che ho letto su vari forum, sono riuscito a fare qualcosa....
mi è sembrato di capire che qualche errore da parte loro.:muro:
grazie mille!
Dcromato
06-09-2010, 13:47
ciao ragazzi, qualcuno cortesemente potrebbe spiegarmi come installare il software per UBUNTU che cè dentro la chiavetta TIM HUAWEI e1800, poichè nè dalla guida inclusa , nè da quello che ho letto su vari forum, sono riuscito a fare qualcosa....
mi è sembrato di capire che qualche errore da parte loro.:muro:
grazie mille!
http://www.marcoalbarelli.eu/?p=93
;)
meganico
06-09-2010, 19:02
grazie mille, ma avevamo già provato... sigh... nulla.:muro:
meganico
08-09-2010, 22:41
benissimo, ci sono riuscito.
semplicemente ho copiato la cartella TIM della chiavetta sul desktop, dal terminale mi sono spostato li dentro e ho dato:
sudo bash install
si è installato tutto.
una domanda per voi esperti e praticoni, il mio amico dice che la connessione con la chiavetta e Windows7 è molto più veloce, nel senso che si connette maggiormente alla rete ad alta velocità
può essere vero?
sandman972
09-09-2010, 07:52
una domanda per voi esperti e praticoni, il mio amico dice che la connessione con la chiavetta e Windows7 è molto più veloce, nel senso che si connette maggiormente alla rete ad alta velocità
può essere vero?
Ho avuto il tuo stesso problema e l'ho risolto nello stesso modo tuo, sono arrivato tardi per darti una mano, ma per fortuna l'hai risolto da solo...:)
La motivazione sta nel fatto che il sistema vede la chiavetta come un supporto iso9660 e quindi lo considera read-only, ed i file al suo interno sono impostati solo in "read". Non puoi quindi cambiargli i permessi dandogli "eseguibile", neanche da root.
Per quel che riguarda la differenza di velocità, non ho il confronto con win ma a me la chiavetta funziona benone, quando il traffico lo consente viaggia tranquillamente a 5-6 mega.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.