View Full Version : Rilevamento reti wireless
Ciao, dopo esperienze con router e portatili diversi, continuo a notare che spesso il portatile non rileva la rete wireless domestica e riavviando il router tutto torna a posto, qual'è secondo voi la causa? Gli IP sono dinamici e il DHCP attivo sul router, ho provato anche a cambiare canali ma niente, a volte continua a darmi questo problema, è "normale"?
Il Bruco
06-09-2010, 20:11
Ciao, dopo esperienze con router e portatili diversi, continuo a notare che spesso il portatile non rileva la rete wireless domestica e riavviando il router tutto torna a posto, qual'è secondo voi la causa? Gli IP sono dinamici e il DHCP attivo sul router, ho provato anche a cambiare canali ma niente, a volte continua a darmi questo problema, è "normale"?
Prova a sttare con IP statici le schede WiFi che si collegano al Router.
Prova a sttare con IP statici le schede WiFi che si collegano al Router.
L'ho tentato ma non è cambiato nulla, attualmente per evitare conflitti coi 2 portatili che ho tengo 192.168.0.4 sul fisso per emule ecc mentre tengo asseghnazione da DHCP nei portatili a partire da 192.168.0.2, quindi assegna sempre questo oppure 192.168.0.3....non capisco proprio che possa essere
fastmenu
07-09-2010, 23:21
di che router parliamo?hai controllato se vi sono fw aggiornati?
di che router parliamo?hai controllato se vi sono fw aggiornati?
Netgear DG834G, firmware aggiornato all'ultima versione, stessa cosa me la faceva col precedente D-Link DSL G624T, che avevo sostituito convinto che fosse lui la causa
Il Bruco
08-09-2010, 08:30
Prova a cambiare canale di trasmissione 3 canali sotto o sopra all'attuale.
fastmenu
08-09-2010, 11:26
Netgear DG834G, firmware aggiornato all'ultima versione, stessa cosa me la faceva col precedente D-Link DSL G624T, che avevo sostituito convinto che fosse lui la causa
strano,a me questo router non ha mai creato problemi,prova il firmware moddato dd-wrt;)
NIente provato pure cambiare alcuni canali ma anche ora il portatile non rilevava reti, rivvio il router e per magia si connette a pieno segnale :(
Il canale ora l'ho rimesso automatico, è l'impostazione migliore?
Inoltre il canale server solo nel caso di interferenze con altri apparecchi giusto? Però quando non rileva la rete wifi, anche se messo il portatile sopra all'antenna non ne vuole sapere :D
Vi do qualche info in più se serve: il fisso ha IP statico, connesso fisicamente al router, che tramite DHCP attivo fornisce ip ai 2 portatili, che hanno IP dinamico, protezione WPA2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.