PDA

View Full Version : HD4890 Vapor-X 1gb problema visualizzazione con cavo hdmi

ilmanu
06-09-2010, 11:28
Ciao a tutti, ultimamente sto utilizzando l'uscita hdmi per collegarmi al mio bravia, tutto sembra funzionare se nn fosse che in maniera random dopo un passaggio a schermo nero l'immagine ritorna con predominante rosa... nel senso che le immagini sono tutte rosate come se ci foss eun colore in piu', a volte ritorna normale da solo subito (1-2sec) a volte servono 30-40 secondi a volte devo passare da hdmi1 ad un altra sorgente hdmi e poi ritornare indietro.... inizialmente pensavo fosse il cavo, ho cosi acquistato 2-3 tipi differenti di cavi, tutti 1.3 cat2 da quelli da 9 euro fino ad un bellissimo cavo da 35€ con sezione di quasi un centimetro ma il problema resta. avevo anche impotato il problema ad un non corretto settaggio del refresh che i catalyst impostano a 60 mentr eil tv e' 50, ma anche forzando in ogni dove i 50 non ho risolto (win7+ultimi catalyst ma anche con driver vecchi non cambia). ora con il decoder di skyhd questo problema non si presenta, e nemmeno con l'xbox... possibile che sia la vapor-x? se quando capita stacco il cavo dall'uscita hdmi della scheda video e lo riattacco l'immagine torna normale. avevo anche imputato all'alimentatore il problema, pensando che non producesse abbastanza watt ho cosi' collegato un alimentatore che avevo in casa da 300w alla sola scheda video accendendolo tramite rele' collegato all'ali primario, ma il problema persiste.... e' un problema di ampere?
Non so piu' che altre prove fare....se non cambiare vga, quindi se non avete altre prove da farmi fare mi consigliate una vga con hdmi magari anche fanless che mi serve solo per vedere i blu ray quindi anche super economica? magari sotto i 50€....
grazie a tutti in anticipo...

fra

compalex
12-11-2010, 22:52
Ciao, la mia ho provato e riprovato a collegarla al mio Bravia 40" tramite HDMI amplificato via cavo ethernet Cat.6 (Amplificatori HDMI RX-TX) senza nessun segno di vita,il CCC non vede la TV, qualcuno può aiutarmi??

Te hai risolto il problema??

Grazie...