PDA

View Full Version : Monitor per config. gaming FullHD

obbiond
06-09-2010, 11:04
Ciao ragazzi,
ho appena cercato di completare una potenziale configurazione, che innanzitutto vi sottopongo per un giudizio di massima:

CPU CORE i5 760 2.8Ghz SOCKET 1156 BOXED
MB ASUS P7P55D-E P55 S1156 ATX DDR3
RAM RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt
HD HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 1.0TB SATA 7200 32mb
SV Palit GTX470 1280MB,PCI-E,2xDVI,HDMI
DVD Lite On Blu-ray COMBO SATA black LtS 8x iHES208 intern retail [IHES208-31]
Case Cooler Master Gladiator 600 [RC-600-KKN1-GP]
Alimentatore CORSAIR 650W [CMPSU-650TXEU]

Il mio dubbio ora è che monitor affiancarci per giocare in FullHD, navigare e vedere film.
Ho letto in giro che molti consigliano il Samsung Monitor TFT 24" wide SyncMaster [P2470H]...sono solo scettico riguardo le dimensioni, forse un po' troppo esagerate per la mia scrivania. Avevo visto anche il Monitor Led 22" LG E2250V-PN blk Wide [E2250V-PN] e mi chiedevo se qualcuno di voi l'aveva provato. Oppure sono aperto a tutti gli altri consigli :-)))

Un abbraccio a tutti!!!!

principe andry
06-09-2010, 11:17
ciao...
Il monitor che hai detto è molto buono (p2470h) ed è l'ideale per il tuo uso.
Per le dimensioni le puoi verificare qui -> click (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS24EFHKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification)
A che distanza lo vedresti?

Se proprio il 24" è troppo, potresti optare per l'iiyama E2210HDS (21.5" fullHD) da 155€. Questo è sicuramente più indicato rispetto all'LG che hai citato (5ms di ritardo rispetto ai 2ms dell'iiyama).

ciao

obbiond
06-09-2010, 13:16
ciao...
Il monitor che hai detto è molto buono (p2470h) ed è l'ideale per il tuo uso.
Per le dimensioni le puoi verificare qui -> click (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS24EFHKU/EN/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification)
A che distanza lo vedresti?

Se proprio il 24" è troppo, potresti optare per l'iiyama E2210HDS (21.5" fullHD) da 155€. Questo è sicuramente più indicato rispetto all'LG che hai citato (5ms di ritardo rispetto ai 2ms dell'iiyama).

ciao

Grazie mille!
Solo che per me 24'' è proprio troppo e il mio rivenditore non ha l'iiyama...per caso avreste qualche altra opzione al di sotto dei 24'' da consigliarmi da accoppiare alla mia scheda video?

obbiond
06-09-2010, 18:13
Cosa ne pensate del LG Monitor TFT 23" wide [W2353V-PF] ?

principe andry
06-09-2010, 22:48
se 24" è troppo, 23" non fa cambiare molto... sono 2,5cm di lunghezza sulla diagonale ;)

Comunque, visto che te lo sai meglio di tutti cosa cerchi :D , il 23" che hai detto non è male ;)

Se ti costa meno, puoi valutare il samsung P2370. Questo ha solo una dvi quindi un pò scomodo se vuoi aggiungere altre periferiche... Come qualità siamo lì...

Facci sapere dopo ;)
ciao

obbiond
07-09-2010, 08:28
se 24" è troppo, 23" non fa cambiare molto... sono 2,5cm di lunghezza sulla diagonale ;)

Comunque, visto che te lo sai meglio di tutti cosa cerchi :D , il 23" che hai detto non è male ;)

Se ti costa meno, puoi valutare il samsung P2370. Questo ha solo una dvi quindi un pò scomodo se vuoi aggiungere altre periferiche... Come qualità siamo lì...

Facci sapere dopo ;)
ciao

Grazie per il consiglio!
Eheheheh, in effetti mi sono accorto anche io subito, misurando i due monitor, che entrambi sono molto simili come dimensioni...ho quindi pensato di optare per il "fratellino minore" a 22" che misura un po' di meno: Lg W2253V-PF, che misura un po' di meno; il sito della LG lo riporta come "discontinued product" ma il rivenditore a cui ho pensato di rivolgermi lo ha ancora.
Mi sembra ottimo per l'uso multimediale che ne farei, in più ha l'ingresso HDMI da accoppiare alla mia GTX 470.
Dettagli: http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-W2253V.jsp

Che ne pensate?

Pippoz0
07-09-2010, 09:26
Mi associo al nostro caro amico obbiond.
Mi servirebbe un monitor 24' solo ed esclusivamente per il gaming. La mia scelta era caduta tra il bx2450 ed il p2470h. Quello he vorrei da un monitor e' una buona luminosita' e colori vivaci e brillanti.
Un consiglio pls perche' son rimasto sensa monitor :(
si accettano anche altre varianti non citate da me!

principe andry
07-09-2010, 10:17
Si come detto è un buon monitor... Questo ha solo il pannello più piccolo di quello detto prima (lg w2353v).

Ti consiglio di collegare il monitor in DVI. Il segnale video è sempre digitale, ma non porti l'audio (che avresti con l'hdmi).
Se usi le casse esterne (quelle integrate sono sempre scarse) è meglio usare la DVI, visto che con l'hdmi si può incontrare qualche problemino (non sempre).

@Pippoz0: mi orienterei sul p2470h. I 40€ di differenza me li risparmierei...
Il bx2450 non è un obbrobrio ma i led non sono ancora ottimi...

ciao

obbiond
07-09-2010, 10:54
Si come detto è un buon monitor... Questo ha solo il pannello più piccolo di quello detto prima (lg w2353v).

Ti consiglio di collegare il monitor in DVI. Il segnale video è sempre digitale, ma non porti l'audio (che avresti con l'hdmi).
Se usi le casse esterne (quelle integrate sono sempre scarse) è meglio usare la DVI, visto che con l'hdmi si può incontrare qualche problemino (non sempre).

@Pippoz0: mi orienterei sul p2470h. I 40€ di differenza me li risparmierei...
Il bx2450 non è un obbrobrio ma i led non sono ancora ottimi...

ciao

Grazie!
Non credevo che a livello video DVI ed HDMI fossero uguali...il sito della LG dice che le porte che ha sono D-Sub e DVI-D oltre la HDMI, quindi penso vada bene da accoppiare con la Palit, no?

Altra cosa che mi affligge è che la Palit 470 se non sbaglio dovrebbe avere l'entrata MiniHDMI e non so la scatola con quale tipo di connettore/filo esca...

Quoto poi in pieno l'opinione data a Pippoz0...quel samsung 24'' lo consigliano dappertutto!

principe andry
07-09-2010, 12:06
Per fare il pignolo :D la Palit ha l'uscita miniHDMI (l'entrata ce l'ha il monitor :p ).
Quello che troverai nella scatola lo puoi vedere in questo video -> click (http://www.youtube.com/watch?v=hcYz0yS4Xd0)
Il monitor come detto lo collegherai in DVI. Esistono poi dei cavi HDMI - miniHDMI (click (http://www.ubergizmo.com/photos/2008/5/mini-hdmi.jpg)) se dovesse servire questa porta. Oppure un'adattatore (click (http://estore.circuitassembly.com/product_images/n/280/36531a__15912_zoom.jpg)) e poi utilizzi un cavo HDMI-HDMI.

Voto per il "semplice" DVI :D

ciao