View Full Version : audio a scatti su dfi nf4 ultra-d win7
skizzo03
06-09-2010, 09:48
Ciao raga ho installato windows 7 sulla dfi nf4 ultra-d tutto ok prefiferiche trovate e tutto...tranne l'audio...che monta un realtek ac97...metto gli ultimi driver realtek l'audio funziona ma funziona balbettando....se uso il pc navigando o copio una cartella o utilizzando il disco rigido l'audio rallenta come su un pc del primo dopoguerra...
con windows xp nessun problema...inoltre se metto i driver high definition audio mi dà errore codice 10...come posso risolvere?
aled1974
06-09-2010, 10:58
in effetti gli hda con gli ac97 non c'entrano molto, come cercare di installare i driver della audigy2 su una sb16 ;)
- prova a rimuovere tutti i driver audio presenti ora facendo pulizia del registro
- reinstallare i driver ac97 che trovi sul sito realtek con privilegi forzati da amministratore
- reinstallare le dx9 ultima release dal sito microsoft
ciao ciao
skizzo03
06-09-2010, 11:39
fatto tutto quello che mi hai suggerito...e metto i realtek ac97 mi rileva e i suoni vanno a gonfie vele....nessun conflitto....però se ad esempio lancio scandisk o una ricerca su l'hd questo balbetta e scatta per circa 2 minuti e poi riprende a funzionare come fosse utilizzato la cpu al 100% non ha senso e nemmeno un senso logico....ribadisco se metto xp sp3 non ho nessun problema....mi pare stranissimo che non si possa usare l'audio e che crei questo problema...sono 4 giorni che smanetto e ho reinstallato win 7 circa 10 volte a questo punto compero main procio e ram nuovi
skizzo03
06-09-2010, 11:52
le ho provate tutte niente da fare....l'audio salta ancora....non ne posso più...avere una ferrari e non poterla usare è uno schifo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.