PDA

View Full Version : Titolo per piccola lan tra amici.

WildBoar
06-09-2010, 09:13
Mi consigliate un titolo (direi tra i soliti fps/sparatutto) per una piccola lan tra amici (dire 2-4 pc) meglio se con la modalita coperativa.
Preferiremmo rimanere su ambietazione seria (niente serius sam, lego o simili)

a) che ne dite di left4dead 2
b) Battlefield: Bad Company 2 (non sono sicuro abbia il coop)
c) Operation Flashpoint 2:

non sono molto aggiornato sui vg, accetto altri consigli.

ah dimenticavo, mi specificate se lo sapete se serve la connessione fissa ad internet e se serve un dvd/licenza per ogni singolo pc della rete?

thanks!

Mav80
06-09-2010, 11:18
- Left4dead2
- Borderlands
- Alien Swarm

Metal Icarus
06-09-2010, 11:20
consiglio Enemy Territory: Quake Wars, la demo è giocabile pure via internet ed è veramente molto bello, anche se all'inizio un po' complicato da capire.
altrimenti i classici Half Life Deathmatch, counterstrike, ecc.

Mav80
06-09-2010, 11:24
Ma fate proprio un roba locale con tutti i pc in una stanza etc etc...?

Jon Irenicus
06-09-2010, 11:25
Straquoto Borderlands e Counterstrike! Anche Left4dead2.

Metal Icarus
06-09-2010, 11:28
anche qualche titolo di gare potrebbe essere divertente, qualcosa che preveda sportellate e simili...

persia
06-09-2010, 11:46
serious sam the 2nd encounter (non SS2 eh).

WildBoar
06-09-2010, 16:41
Counterstrike dite che anche in 2-3-4 giocatori rende? ma ci sono dei "bot" o una qualche modalità coop?
serius sam e quake li escludo proprio come genere, darò uno sguardo a borderlands!

l4d 2 me lo nominate in molti, ma è necessario comprare un cd key per ogni pc, o in lan locale si può giocare con un solo?

altra cosa importante, non so se tutti i pc avranno internet, e so che ora i giochi per funzionare spesso lo richiedono, sapete dirmi se i titoli nominati ne hanno bisogno?

Ma fate proprio un roba locale con tutti i pc in una stanza etc etc...?
si, in due tre stanze forse, ma in una sola casa.

anche qualche titolo di gare potrebbe essere divertente, qualcosa che preveda sportellate e simili...

tipo? :D

Metal Icarus
06-09-2010, 18:33
tipo? :D

Non saprei, ultimamente mi sto divertendo parecchi con nfs shift e credo che dovrebbe funzionare anche in lan.
Sennò c'è Burnout Paradise che è molto arcade ma sembra fatto apposta per giocare in lan, dato che prevede gare a chi sfascia più macchine, inseguimenti ecc :sofico:

Metal Icarus
06-09-2010, 21:26
dimenticavo, qualcuno ha provato gta iv in lan?

TreeWalker
07-09-2010, 01:14
flat out 2 è piuttosto divertente,specie almeno in 3 o 4..

call of duty 2 o 4 vanno sempre bene per una lan,anche in pochi..in più,c'è la possibilità di mettere i bot grazie ad una mod..ancora meglio,il multigiocatore non richiede cd e in rete locale non ci sono problemi con lo stesso seriale su più macchine..

quake3 e i vari ut sono sempre divertenti :D

oppure worms,ma ha più senso giocarci sullo stesso pc che in lan..e solo e rigorosamente 2d :D

ultimamente io sto provando stalker con amici,ma il multigiocatore non è il motivo per cui esiste quel gioco..in più,a giocarci solo in 3 è ancora peggio..

oppure uno strategico tipo age of empires,civilization (leeentoo) o company of heroes..

Mav80
07-09-2010, 07:54
si, in due tre stanze forse, ma in una sola casa.

Siete degli eroi :D

TheBlackWolf
07-09-2010, 13:35
ti consiglio warhammer 40.000 se vi piacciono gli strategici... ci abbiamo passato una sera con quattro computer tutti collegati in rete (lan) ed è stata una f..ata

Bescio
07-09-2010, 16:06
Call of Duty 5 in modalità Nazizombie.

1nsane

Killing Floor

Flatout 2

Gianluca99
07-09-2010, 17:30
Borderlands in coop è carino, però si può giocare al massimo in 4

ZombieXXX
08-09-2010, 01:11
Visto che siamo in tema, ai L4d si riesce a giocare il lan locale?
In rete trovo solo "soluzioni fai da te" che mi risultano un po complicate :D

quelarion
08-09-2010, 11:12
Visto che siamo in tema, ai L4d si riesce a giocare il lan locale?
In rete trovo solo "soluzioni fai da te" che mi risultano un po complicate :D

io gioco tutte le settimane a casa mia con degli amici a l4d. É fantastico... quando esce il Tank tutti che se la fanno sotto ;) Consigliatissimo.
Funziona anche avendo una sola copia, devi solo installarlo dall'account steam e poi andare offline.

Altri giochi coop? Avevo pensato anche al vecchio Alien Vs Predator (visto che un amico ha un portatile poco potente), ma non so se si puó giocare in coop.

WildBoar
08-09-2010, 11:59
enemy territory (NON quake wars): ha tutto quello che cerchi: nessuna licenza (free), una squadra contro l'altra (più coop di così..:D) possibilità di caricare mod bot, lan, etc etc
E T lo provai tempo fa online, parecchio tempo fa non so se sia cambiato, lo trovai molto snervante per via dei livelli (entri in partite con gente mooolto più forte di te) però se ci sono i bot lo potri rivalutare per la lan (appunto i bo sono fondamentali visto che la lan è comunque piccola, da 2 a 4 giocatori)

io gioco tutte le settimane a casa mia con degli amici a l4d. É fantastico... quando esce il Tank tutti che se la fanno sotto ;) Consigliatissimo.
Funziona anche avendo una sola copia, devi solo installarlo dall'account steam e poi andare offline.

parli del primo vero? sbaglio o la lan non è prevista dal gioco bisogna smatterci parecchio per farla?
del secondo invece sai se anche lì basta una licenza?

quelarion
08-09-2010, 12:48
cut

parli del primo vero? sbaglio o la lan non è prevista dal gioco bisogna smatterci parecchio per farla?
del secondo invece sai se anche lì basta una licenza?

si, il primo left 4 dead. Basta scaricare il server, direttamente da steam, e lanciarlo in una delle macchine connesse. Poi puoi anche giocare sulla stessa macchina.
Non serve smanettare ;)