View Full Version : Quesito per Raptor o chi se ne intende
Susa se ti ridisturbo ma voglio porti una domanda.
Ho acquisito in formato AVI un film dal videoregistratore (con VirtualDub) di 50 minuti dopo ho unito tutti i file AVI e grazie a start frame serving ho trasformando i vari file AVI in un'unico file con estenzione VDR.
Infine ho trasformato il file VDR in MPEG1 con TMPGEnc con gli stessi parametri per creare un video CD (VCD).
La Domanda è questa è possibile che il risultao finale di tutta l'operazione (quindi video finale in formato mpeg1) sia di dimensioni di 900mb?
Ho sbagliato qualcosa o è tutto normale?
probabilmente hai creato un xvcd e non un vcd il tutto dipende dal bitrate che hai impostato
Guarda, ti dico subito che nella spiegazione di Raptor il bit rate lo impostava a 1150 per un video cd
Probbabilmente suppongo per farlo entrare su un cd da 700mb dovrei portare il bit rate tra gli 800 e i 900.
a 1150 su un cd da 700 devono starci 80 minuti quindi hai sbagliato qualcosa controlla bene
D O V E ?
Ho fatto passo passo quello che ha scritto Raptor, mi sembra strano
leggi questo 3d clicca qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=196091&highlight=tabelle+MPEG1)
Ti dico subbito che l'audio lo imposto così
da TMPGEnc /AUDIO:
sampling frequency: 48.000 Hz
channel mode : stereo
Bit rate: 224 Kbits/sec
l'audio io lo metterei a 44100 hz - br. 128 guadagnerai qualcosa ma non molto
medolake
13-03-2002, 11:16
in tmpgenc sicuro di aver scelto mpeg1 e non mpeg2 ?
che risoluzione hai scelto ?
Originariamente inviato da medolake
[B]in tmpgenc sicuro di aver scelto mpeg1 e non mpeg2 ?
che risoluzione hai scelto ?
la risoluzione non va ad influire sulla dimensione del file
Si ho scelto mpeg 1
La risoluzione è 352*288
frame rate 25 fps.
CBR
Aspect ratio. 4:3 525 line (ntsc)
La cosa che non rieco a capire è come mai 1 minuto accupa 14mb(circa) dieci muniti 140mb(circa) mentre 50 minuti 1.2GB
Tutto imostato ha 1650 bit rate.
Mentre, come ho già detto sopra, impostando il bit rate ha 1150 50 minuti vengon 900mb.
Come cacchio è possibile?
é forse colpa quando unisco i filmati .avi tramite lo start frame serving in un unico file.vdr. Io suppongo di no!!!!!!!!!
Papero rosso
13-03-2002, 12:02
signori e cme gestione del bit-rate ???
Avete scelto constant (costante) CBR
Oppure:
Il variable bit-rate (bit-rate variabile) CQ-VBR ??? e se si con quale qualità ???
Il variable bit-rate fa variare il bit-rate tra un minimo e un massimo , in base alla qualità del video , ma con parametri (o indicatori) di qualità molto elevati tende a sforare il bit-rate massimo impostato .....
Per sicurezza..
Utilizza uno dei template predefiniti di Tmpgenc..
Una volta che hai selezionato il file .vdr da comprimere, premi il pulsante Load nella finestra principale di Tmpgenc, vai nella cartella Template di Tmpgenc e seleziona il template VideoCd (Pal)...
Come è stato detto in questo thread.. con un bitrate standard lo spazio occupato dovrebbe essere pari a circa 650Mb per ogni 70 minuti di video..
Ti faccio sapere al pù presto
G R A Z I E
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.