PDA

View Full Version : consiglio nuova reflex

tugius
06-09-2010, 00:33
ciao
un mio amico vorrebbe prendere la sua prima reflex e mi ha chiesto un consiglio
io ho la 450D e mi ci trovo bene per cui l'ho consigliata anche a lui
escludendo la 1000D perchè non vorrebbe proprio la base-base
quale alternative mi consigliate, anche nikon o sony, alla 450D?
inoltre lui ha delle mani abbastanza grandi, percui anche il corpo macchina conta.
che diff c'è tra la 500D e la 550D? valgono la diff di prezzo dalla 450D?
oltre a questo poi si dovrà comprare le varie lenti ... perciò chiedo un consiglio anche su queste per sapere quali hanno i prezzi migliori
grazie

AleLinuxBSD
06-09-2010, 10:57
Per rimanere sullo stesso budget e nella stessa categoria direi che a parte la canon 450d potrebbe considerare pure la pentax k-x (migliore e più recente).

Le differenze tra 500 e 550 d le vedi facilmente guardando qualche recensione.

Per le lenti, diffiicle dire qualcosa, se non si conosce a che genere interessato ed il budget complessivo a sua disposizione.

Per es. tu parli pure della 500 e 550d.
Adesso è possibile reperire allo stesso prezzo pure una canon 50d ed una nikon d90 che sono corpi semi-pro (con tutti i vantaggi del caso: mirino migliore e più grande, corpo migliore, fruibilità migliore - con i vari pulsanti,ghiere).

Lukone88
06-09-2010, 11:57
Per rimanere sullo stesso budget e nella stessa categoria direi che a parte la canon 450d potrebbe considerare pure la pentax k-x (migliore e più recente).

Le differenze tra 500 e 550 d le vedi facilmente guardando qualche recensione.

Per le lenti, diffiicle dire qualcosa, se non si conosce a che genere interessato ed il budget complessivo a sua disposizione.

Per es. tu parli pure della 500 e 550d.
Adesso è possibile reperire allo stesso prezzo pure una canon 50d ed una nikon d90 che sono corpi semi-pro (con tutti i vantaggi del caso: mirino migliore e più grande, corpo migliore, fruibilità migliore - con i vari pulsanti,ghiere).

Quoro,e aggiungerei che è una domanda da sezione "consigli per gli acquisti".

earl
06-09-2010, 13:51
Ciao,per me la 450 è un po' datata a questo punto,ha 10 milioni di pixel,la 500 è dell'anno scorso,15mp col video se non erro che la,50 d non ha,quest'ultima corpo piu' solido ghiera sul dorso rivolta al fotoamatore,bisogna vedere le esigenze e l'utilizzo.

FreeMan
06-09-2010, 18:36
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI REFLEX

CLOSED!!

>bYeZ<