View Full Version : Cancellare preferenze iWork
GhiaccioNero
05-09-2010, 20:51
Ho un "problema" che mi sta facendo diventare matto.
Ho attivato una trial di iWork con il seriale datomi da un amico, sapendo che prima di poterlo acquistare sarebbero passati 30 giorni e quindi sarei rimasto "a piedi".
Ora, però, sono in possesso della mia copia e vorrei eliminare ogni traccia di quel seriale. Solo che ogni volta che installo e disinstallo iWork mi mantiene il seriale vecchio. Ho provato a cancellare anche i file com.apple.iwork dalla cartella preferences sita in libreria ma niente. ogni volta che reinstallo mi da il vecchio seriale. Cos'altro devo ranzare via?
So che col dvd non c'è bisogno di seriali, però voglio comunque eliminare quel dannato seriale dal mio mac prima di installare la mia copia.
GhiaccioNero
05-09-2010, 21:42
Ho fatto delle prove, sul macbook di mia moglie benchè non ci sia installato nulla mi viene chiesto il seriale. che ovviamente non ho.
Sarà mica la trial di iwork che aveva messo per leggere un documento di pages e poi levata in favore di office:mac che è nascosta da qualche parte, vero?
Cosa devo cancellare? ho levato ogni riferimento ad iwork da entrambi i mac ma qualcosa mi sfugge.. e quel qualcosa mi perseguita da una parte in un modo dall'altra in un altro.
/Libreria/Preferences/com.apple.iWork09.plist
GhiaccioNero
06-09-2010, 07:04
/Libreria/Preferences/com.apple.iWork09.plist
non c'è iwork09.plist c'è solo iwork.plist e comunque non è risolutivo nè da una parte nè dall'altra.
A saperlo non avrei mai scaricato quella dannata trial. come diamine risolvo? è possibile che iwork09.plist sia nascosto? è l'unica cosa che mi viene in mente.
La trial è esattamente la stessa cosa della versione commerciale, non cambia di una virgola. Installare una o l'altra non ti avrebbe cambiato nulla.
Il file non è nascosto o invisibile:
http://img.skitch.com/20100906-rsejcdb5puna32uwqnbdaup113.jpg
GhiaccioNero
06-09-2010, 10:12
La trial è esattamente la stessa cosa della versione commerciale, non cambia di una virgola. Installare una o l'altra non ti avrebbe cambiato nulla.
Il file non è nascosto o invisibile:
http://img.skitch.com/20100906-rsejcdb5puna32uwqnbdaup113.jpg
beh no, non è la stessa cosa. Altrimenti non mi avrebbe chiesto il seriale che non ho :D
ad ogni modo, io iwork09 non ce l'ho. io ho solo questi file:
http://img.skitch.com/20100906-g8nk2ka7sc2k6aap33nbmrc497.jpg
anche cancellandoli non riesco a far niente. possibile?
La Trial in quanto tale non ha bisogno di alcun seriale per funzionare. Ha solo il limite dei 30 giorni.
Se alla trial aggiungi il seriale togli il limite dei giorni, ottenendo quindi la versione "completa" che compri in negozio.
lo fanno proprio per evitare alla gente di dover disinstallare/reinstallare se poi decidono di comprarlo.
anche Adobe fa così: ti scarichi le trial dal loro sito, le usi per tot giorni, e se poi vuoi continuare a usarle ti basta inserire il codice seriale dell'acquisto.
Il file che ti ho indicato io è in /Libreria, non in ~/Libreria
sarebbe a dire la libreria generale, non la libreria utente
GhiaccioNero
06-09-2010, 10:40
La Trial in quanto tale non ha bisogno di alcun seriale per funzionare. Ha solo il limite dei 30 giorni.
Se alla trial aggiungi il seriale togli il limite dei giorni, ottenendo quindi la versione "completa" che compri in negozio.
lo fanno proprio per evitare alla gente di dover disinstallare/reinstallare se poi decidono di comprarlo.
anche Adobe fa così: ti scarichi le trial dal loro sito, le usi per tot giorni, e se poi vuoi continuare a usarle ti basta inserire il codice seriale dell'acquisto.
Il file che ti ho indicato io è in /Libreria, non in ~/Libreria
sarebbe a dire la libreria generale, non la libreria utente
ok trovato, vediamo se così funziona. Grazie mille intanto.
Beh ma se sul macbook di mia moglie chiede il seriale al momento dell'installazione tramite DVD c'è qualcosina che non va. E spero sia proprio quel file :D
GhiaccioNero
06-09-2010, 10:53
non so come ringraziarti :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.