PDA

View Full Version : Consiglio Fotocamera compatta concerti

matty.ma
05-09-2010, 20:38
Salve, sto cercando una Fotocamera Compatta, Max 200€

Mi serve soprattutto per i concerti, quindi che scatti foto quando c'è scarsa luminosità, un buon Zoom ottico e che registri in maniera accettabile Video e Audio, in questo momento possiedo una Casio Ex -Z1080 , che in modalità video registra un audio veramente penoso quando ci sono dei bassi, quindi nei concerti non viene niente..

Naturalmente lo so che in una compatta che costi sotto i 200€ non posso pretendere chissà quale qualità...

Consigli ??

Warlok
06-09-2010, 14:58
Prima di tutto sinceramente ci tengo a precisare che le compatte usate in situazioni di scarsa luminosità diciamo che non sono proprio il max..... avendo un sensore troppo piccolo!! , ma comunque sia se te ne serve una da poter portare in tasca ti suggerisco quella di una mia amica, lei ha la Nikon s8000 si trova online sui 210€ e in low light condition si comporta bene! (naturalmente rapportata alla fascia di prezzo.. e alle dimensioni del sensore!!) lei la usa solo per i concerti , ha microfono stereo , zoom 10x , buon flash!, schermo lcd veramente eccellente (visibile anche in pieno sole!!!) però se ti piace aver controlli manuali, Raw e smanettarci non fa decisamente a caso tuo!! perché fa quasi tutto in automatico.. ma svolge veramente un egregio lavoro! soggetto sempre a fuoco anche in movimento, esposizione accurata , buoni colori! e risulta molto veloce e fluida nell'utilizzo!.

Video HD 1280 x 720p 24fps , per l'audio non saprei dirti visto che non ho mai ascoltato nulla proveniente da quella fotocamera , spero che avendo microfono stereo (un vera rarità per questa fascia di prezzo) sia almeno decente..

Qua la recensione:
http://www.dpreview.com/reviews/Q210grouptravelzoom/page7.asp se la confronti ad es con la Canon s90 noti che la Nikon s8000 si comporta meglio in low light condition (confrontandola anche con le altre fotocamere compatte recensite da DpReview forse tra tutte la Nikon in questo campo è quella ha il punteggio + alto!!! ) e + veloce ed ha un flash decisamente migliore ed ovviamente produce video in HD ma naturalmente come pura Image Quality la s90 e superiore!! ma costa 330+€ e non e adatta al tuo utilizzo.

Ripeto se sei un maniaco della qualità d'immagine a grandezza 100% lascia perdere... :D ma sinceramente di fotocamere compatte che riescano a produrre scatti dettagliati e con poco rumore a fronte di scarsa luminosità ancora non ne conosco...;) , sopratutto per quelle cifre!. :O